News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

filtro aria

Aperto da enzo, 18 Gennaio 2008, 08:16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

enzo

ciao a tutti, sono andato a comprare il filtro dell'aria sulla mia 2kf ed il fornitore mi ha dato un kit di due pezzi.
Smontando il mio mi sono accorto che nella moto ce ne era soltanto uno o meglio i resti di un filtro.
Chi mi sà dire come vanno montati, è vero che bisogna umettarli con un pò d'olio, ciao
xt 2kf  '89

RttLuca

Se noti le due spugne hanno porosità differente, quella a grana più fine va sotto, e l'altra più grossa va sopra......Si va oliato con olio motore e ben strizzato, o se vuoi c'è l'olio per filtri anche spray.......non deve gocciolare, e per far una tenuta migliore sui bordi prima di posizionarlo  nell'airbox puoi mettere un filo di grasso

Ciao Luca
RttLuca

wish

aggiungo a quanto detto da Rttluca che noterai che una delle due spugne ha una forma quasi a cuffietta ed è più sottile. metti prima l'altra, che cinge a misura la rete del filtro, e poi sopra questa a cuffietta che invece acchiappa pure i lati della parte in plastica bianca.
sull'olio ti consiglio l'olio filtri aria in spray, ne sprechi molto di meno, sporchi di meno e ci vuole meno tempo per ungerlo a dovere.

enzo

sorpresa, aperta la confezione mi accorgo che il filtro è già oleato
xt 2kf  '89

windrob73

mi dici dove l'hai preso, di che marca è e quanto l'hai pagato?

io ho speso 23 €, spedizione inclusa, da un tizio in inghilterra...su c'è scritto MOTO AIR, MADE IN HOLLAND...via ebay...mi sa che ho fatto una ca@@ata...
Rob

enzo

Citazione di: windrob73 il 25 Gennaio 2008, 17:21:28
mi dici dove l'hai preso, di che marca è e quanto l'hai pagato?

io ho speso 23 €, spedizione inclusa, da un tizio in inghilterra...su c'è scritto MOTO AIR, MADE IN HOLLAND...via ebay...mi sa che ho fatto una ca@@ata...
originale yamaha, ordinato per xt 2kf 89
20 euro
ciao
xt 2kf  '89