News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

sparito hard disk esterno

Aperto da tororosso, 27 Gennaio 2008, 10:11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

tororosso

Ieri scollego l'hard disk esterno usb del mio portatile per collegare un masterizzatore dvd. Dopo aver masterizzato regolarmente e scollegato il masterizzatore, ricollego l'hard disk, accendo.....zero, nulla, niente. Il pc non vede più la periferica, neanche cambiando ingresso usb...sparita. Dal momento che ho praticamente tutta la vita salvata su 'sto caXXo di hard esterno mi girano a elica! >;run&;<
Che diavolo è successo secondo voi, e soprattutto come ne vengo fuori? Prkd!!! computer;:
:incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx: :incx:

grunf

Hai provato a collegarlo ad un altro PC?

Che sistema operativo usi?

tororosso

Citazione di: grunf il 27 Gennaio 2008, 11:09:47
Hai provato a collegarlo ad un altro PC?

Che sistema operativo usi?

Uso xp home. Sul fisso (dove l'hard esterno non è mai stato installato) viene riconosciuta la "periferica di archiviazione di massa usb", parte l'installazione automatica come per qualsiasi chiavetta, ma mi restituisce l'errore "impossibile avviare la periferica, codice 10". Sul portatile (dove l'hard esterno era già installato) nulla di tutto questo, all'accensione della periferica si sente il suono caratteristico di quando viene connessa una periferica usb e dopo qualche secondo l'altrettanto caratteristico suono della disconnessione... -ninzo'-

tororosso

Provato su un secondo portatile: stesso errore, codice 10, impossibile avviare la periferica. ÉanannaÉ
A 'sto punto direi che il problema è nella periferica...come sia possibile di punto in bianco rimane un mistero... :dubbio: -ninzo'-

Zendar

riconoscendoti "periferica di massa usb"..ti riconosce il box esterno..ma non l'hard disk.
Prova a sentire se fa rumori strani o se si avvia il disco quando lo accendi (se senti che inizia a girare o se è fermo)

MangiaErba

Citazione di: tororosso il 27 Gennaio 2008, 12:02:48
Provato su un secondo portatile: stesso errore, codice 10, impossibile avviare la periferica. ÉanannaÉ
A 'sto punto direi che il problema è nella periferica...come sia possibile di punto in bianco rimane un mistero... :dubbio: -ninzo'-
Ho un HD (interno) che ogni tanto sparisce ... ci sarà il connettore un po' ossidato ... basta spegnere tutto, staccare il connettore (non l'alimentazione, l'altro) e ricollegarlo ....

Prova ad aprire lo chassis del box usb e stacca e riattacca l'HD .... collegalo alla porta usb da aperto ed accendi tutto ... se non va, cerca almeno di sentire se il motore dell'HD parte

tororosso

Citazione di: MangiaErba il 27 Gennaio 2008, 13:15:42
Prova ad aprire lo chassis del box usb e stacca e riattacca l'HD .... collegalo alla porta usb da aperto ed accendi tutto ... se non va, cerca almeno di sentire se il motore dell'HD parte

Eseguito. Nessun risultato. Il disco parte ma poi gira a vuoto...come quando lettori o playstation non riescono a trovare la traccia e buzzano perennemente. "sbemm"
;desperado;

MangiaErba

Citazione di: tororosso il 27 Gennaio 2008, 13:46:31
Eseguito. Nessun risultato. Il disco parte ma poi gira a vuoto...come quando lettori o playstation non riescono a trovare la traccia e buzzano perennemente. "sbemm"
;desperado;
a volte muoiono  -ninzo'-
Prova a montarlo internamente al PC e dal bios vedi almeno se viene riconosciuto .... a volte iniziano a sparire/riapparire e lo fanno un po' di volte perima di sparire per sempre .... se sei fortunato e si vede scaricati subito tutto da un'altra parte

tororosso

Minchia! Ha un anno! Mai mosso, mai trasportato, usato solo per immagazzinare...tutto!
Non può essere  -dead- :cry:

SNOOPY L'AFRICANO

prova a smontarlo da lì dentro e mettilo direttamente nel pc. molto probabilmente ti ha abbandonato il rack esterno
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

tororosso

Citazione di: Snoopy il 27 Gennaio 2008, 14:48:12
prova a smontarlo da lì dentro e mettilo direttamente nel pc. molto probabilmente ti ha abbandonato il rack esterno
Sperem...  :confuso:

Tsof

Toro, fai attenzione, se i dati che hai in quel disco sono unici e importanti, non fidarti più di tanto a fare prove e smanettamenti vari, vai piuttosto presso un centro assistenza pc (uno bravo a Pirri te lo posso suggerire anch'io) e cerca prima di tutto di recuperare i files ... valgono sicuramente più i dati che il disco ...

:shock: :shock: :shock: :shock:
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

tororosso

Citazione di: Tsof il 27 Gennaio 2008, 17:49:25
Toro, fai attenzione, se i dati che hai in quel disco sono unici e importanti, non fidarti più di tanto a fare prove e smanettamenti vari, vai piuttosto presso un centro assistenza pc (uno bravo a Pirri te lo posso suggerire anch'io) e cerca prima di tutto di recuperare i files ... valgono sicuramente più i dati che il disco ...

:shock: :shock: :shock: :shock:
Già impacchettato. Domani lo ricovero dove me l'han venduto...dov'è quello di cui ti fidi tu?

Tsof

Via S. Maria Chiara salendo da piazza Italia verso Cagliari sulla dx, appena dopo che la strada si allarga, (prima del distributore), da qualche parte ho anche una fattura (gli avevo fatto fare un po' di lavori e mi era sembrato molto valido) e ti posso dare nome e indirizzo esatto, se ti serve. Comunque è un negozio che vende HW/SW
CSC - Cellula Sirboni Cagliari

Windows-Linux user XT600 43f 1984  UTENTE SKIPE: Tsofnath  Altro che Euro5!!! la vera sostenibilità ambientale ... compostaggio domestico, case in paglia e una vecchia XT!!!

tororosso

Ho presente il negozio, tenchiu! :ok: