News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

14° corso di enduro "PIANETA MOTO" ad Alife(Ce)

Aperto da Husqysa, 29 Gennaio 2008, 12:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Husqysa

Copio e incollo dal sito "ledueruote.it"

A qualcuno potrebbe interessare:

Programma corso di enduro "PIANETA MOTO":

Sabato 16 febbraio ore 11,00 appuntamento presso sede Pianeta Moto per iscrizioni.
Ore 12,00 trasferimento sul fettucciato presso azienda agricola "San Simeone" in Alife,a 4 km da Pianeta Moto.

Composizione dei gruppi:
-Gruppo bicilindrici ed esordienti ,con l'istruttore Giovanni Sala.
Partenza per sterrato di circa 50 km.
La finalita' per tale gruppo quella di far vedere luoghi bellissimi ed incontaminati,immersi nel verde del "Parco del Matese",con l'obbligo assoluto di divertirsi senza alcuna competizione,scaricare tutti gli stress politici e lavorativi...,stare insieme a vecchi e nuovi amici,aiutarsi se necessario con spirito goliardico ed apprendere,con l'incredibile carisma del pluricampione mondiale Jo Sala(www.giosala.com),consigli e suggerimenti sulla conduzione "sicura" della moto in qualsiasi situazione.
Ci saranno ampie pause per tirare il fiato su un percorso comunque facilissimo che percorribile addirittura in coppia...e,dulcis in fundo...,si possono parcheggiare fidanzate,mogli e figli nell' "Hotel Miralago" 4 stelle(WWW.hmiralago.it) ad annoiarsi in camere con internet,centro benessere e piscina sotterranea,prezzi a partire da 40 euro.
Oppure l'agriturismo Bacco e Bivacco(baccoebivacco.it)con annesso campo da cross!!Le moto consigliate per tale corso sono:Transalp.Africa Twin.Bmw Gs tutte,Ktm 950 e 990 Adventure,Yamaha xt 600,Honda Dominator ecc...Domenica pomeriggio gli appartenenti a tale gruppo potranno provare gratuitamente a fare 10 giri sul fettucciato!!
-gruppo ragazzi fino a 12 anni,con istruttore federale di 4' livello Raffaele Prisco,scuola su fettucciato.I ragazzi imparano notoriamente nella meta' del tempo rispetto ad un'adulto!!Ed in questa occasione hanno l'istruttore giusto.Raffaele Prisco in questa settimana sta' allenando la Nazionale Italiana di Enduro in Sicilia.
-gruppo amatori e veterani,con istruttore Raffaele Prisco e i piloti del M.C. Pianeta Moto.,scuola su fettucciato.Chi ha voglia di migliorare(non si finisce mai...)puo' farlo nel luogo giusto e con le persone giuste.Ovviamente per i piu' pigri c'e' il fettucciato a disposizione ma anche lo stand gastronomico aperto full time che sicuramente ,come gli altri anni,sara' l'angolo dell'evento piu' frequentato...

Domenica 17 febbraio ore 10,00 appuntamento sul fettucciato presso azienda agricola San Simeone.
-gruppo bicilindrici ed esordienti:partenza con Giovanni Sala per sterrato di 50 km e ritorno per ore 14,00.prova su fettucciato su moto fornite da Pianeta Moto(per chi ne ha voglia).
-gruppo bambini:scuola e giri liberi fino al tramonto.
-amatori e veterani:scuola su fettucciato e giri liberi con rilevamento tempi.
Il sabato sera tutti presso l'agriturismo "Bacco e Bivacco" in San Potito Sannitico.Perche' si capito che,agonisti ed amatori,oltre la moto amano anche la buona tavola e le primizie gastronomiche della nostra terra...
Sono previsti 2 pasti pomeridiani presso stand gastronomico il sabato e domenica a carico dell'organizzazione,a base di:pane fatto in forno a legna,mozzarelle locali(e non contaminate!!),insaccati di produzione artigianale,caciocavalli del Matese,vino Pallagrello del Volturno ecc..

Costi:
corso completo sabato e domenica:180 euro
solo sabato:80 euro
solo la domenica:100 euro
solo giro su fettucciato e pasto:15 euro al giorno.

?? Per questioni logistiche si accetteranno adesioni fino a 60 unita' per la scuola amatori e veterani,fino a 15 bambini e fino a 25 adulti per la sezione bicilindrici. ? ? Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con le norme del codice stradale,tranne coloro che faranno solo la scuola di enduro sul fettucciato.Moto da cross comprese.

Per info e preiscrizioni:Pianeta moto:0823-787170
fax:0823-787166
Eolo Bucci:348-7609446

comunicato stampa
Bucci Eolo

jtrottle

il vesparo nero

Da Eolo Bucci presi la mia prima 125...Pianeta Moto è sicuramente tra i più grandi in Campania per il fuoristrada e mi ricordo che appena 15 anni fa già saltavano fior di moto in un campetto dietro la concessionaria...aandateci con i 2 tempi,vi divertite parecchio :ok:
ex"xt 600 2kf"ora di Eugyevolution...la bastarda...

...oggi vespista...

GIANCO

raffaele prisco è amico mioooooo   #disco#  #disco#  :banana:  :banana:  :cool:  :cool:  :riez:

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Gianco il 30 Gennaio 2008, 14:49:14
raffaele prisco è amico mioooooo   #disco#  #disco#  :banana:  :banana:  :cool:  :cool:  :riez:

e come mai sei ancora un fermone?  :akrd: :akrd: :akrd:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

GIANCO

perchè l'ultima volta mi ha detto " ehi gianco, non fartela con tipi come sdrimmelllllllll"     :akrd:  :akrd:  :akrd:  quindi giro di nascosto   :ciapa:

Citazione di: Gianco il 30 Gennaio 2008, 15:32:25
perchè l'ultima volta mi ha detto " ehi gianco, non fartela con tipi come sdrimmelllllllll"     :akrd:  :akrd:  :akrd:  quindi giro di nascosto   :ciapa:

Oppure t'ha detto: "Hey Gianco... Non è proprio cosa tua, lascia perdere"! prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

hahaha hahaha hahaha

#friends#

GIANCO

Citazione di: SDRIMMEL il 30 Gennaio 2008, 16:52:01
Oppure t'ha detto: "Hey Gianco... Non è proprio cosa tua, lascia perdere"! prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr prrrrrrrr

hahaha hahaha hahaha

#friends#

mah   :dubbio:  :dubbio: a dir la verità non ricordo bene  :dubbio:  :dubbio: mi sà che ................. boh  :cry:  :indif:

Gius3pp3

Ragazzi occhio che è una sola!
Soldi buttati...lasciatevelo dire da chi ha partecipato....
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

Citazione di: Gianco il 31 Gennaio 2008, 11:29:27
mah   :dubbio:  :dubbio: a dir la verità non ricordo bene  :dubbio:  :dubbio: mi sà che ................. boh  :cry:  :indif:

hahaha hahaha hahaha

#friends#

jtrottle

Giuseppe perchè sono soldi buttati? Io sono un neofita e la cosa mi interessa, mi spieghi perchè dovrei demordere?

Alekosd

Citazione di: jtrottle il 02 Febbraio 2008, 07:37:04

Giuseppe perchè sono soldi buttati? Io sono un neofita e la cosa mi interessa, mi spieghi perchè dovrei demordere?

Conosco personalmente da anni sia Eolo che Geni Bucci, appasionati e più che onesti concessionari KTM e Honda. Non sto a dire qua quante cose buone mi hanno fatto.  #friends#
Ammetto di non aver mai partecipato a quest'incontro, benchè una volta sono andato a trovarli prorpio quando c'era Jo Sala. Era il tempo che facevo pista.... Ci siamo morti dalle risate e di cibo ottimo (a muzzarell e altre gioie locali).

"Ragazzi occhio che è una sola!
Soldi buttati...lasciatevelo dire da chi ha partecipato...." ci dici cosa non è andato? Sono curioso di sapere perchè è un pacco.  :dubbio:

Piuttosto,  il punto è che dichiara apertamente che è una "cosa rilassata"! Comunque c'è uno come Sala che solo a vederlo sarebbe uno spettacolo.

Abitassi più vicino (e senza sta caxxo di tendinite!) sarei già iscritto, ad occhi chiusi. I due fratelli sono giganti (geni ha 47 di piede). Geni bucci è stato campione italiano enduro sud-centro italia (mi pare nei primi anni 90) ed eolo è un'animale in fuoristrada, nonostante sia più vicino ai 50 che ai 40.
Insomma sono fratelli miei!!! :soddisfatto: #friends# #friends#

Gius3pp3

Eolo è una grande persona come tutti quelli che partecipano all'evento.
Solo che io non lo chiamerei corso!
in tal senso sono soldi buttati, non impari niente o comunque pochissimo, e il costo del "corso" sinceramente non è assolutamente adeguato ai servizi offerti.
Io ho partecipato un paio di anni fa, non ho assolutamente appreso nessuna nozione tecnica, ne tantomeno grazie al corso la mia guida è migliorata, nel fettucciato non ci potevi girare perchè c'erano mostri che volavano (squadra ufficiale TM con tanto di meccanici e box per capirci) e logicamente tu da neofita, cadendo continuamente eri solo di intralcio.
siamo stati una giornata a girare intorno a due paletti che ci misero fuori dal fettucciato, come dei deficienti, e la lezione più saggia ce la diedero Sala e Rinaldi, rivelandoci il segreto per diventare bravi nell'enduro: uscire, allenarsi, allenarsi e uscire in moto il più possibile...
a tra l'altro anche il giro di enduro era molto disorganizzato, infatti fummo lasciati praticamente in mezzo ad una prateria nella nebbia senza sapere bene dove andare...
E sinceramente pagare dei soldi (mi pare 200 euri ma non ricordo) per un servizio così scarso un pò mi girano.
Se non lo chiamassero "corso di enduro" , ma "mangiata di mozzarella mentre giò sala fa i numeri" , e costasse 10 euri, lo consiglierei a tutti!
Io voglio solo mettere in guardia i neofiti, se credete di andare pagare e imparare, siete fuori strada!  ;D
Se vi andate a fare un giro, e vi fate 2 chiacchiere con quelli che stanno la ok...ma se andate per imparare lassate perde.
=liquidatore di tutte le cose degli altri con pochi aggettivi=  

YAMAHA TTR 600 1999   --------------SUZUKI SJ413 1988 4X4

jtrottle

Alekosd

Citazione di: Gius3pp3 il 02 Febbraio 2008, 13:25:28
Eolo è una grande persona come tutti quelli che partecipano all'evento.
Solo che io non lo chiamerei corso!
in tal senso sono soldi buttati, non impari niente o comunque pochissimo, e il costo del "corso" sinceramente non è assolutamente adeguato ai servizi offerti.
Io ho partecipato un paio di anni fa, non ho assolutamente appreso nessuna nozione tecnica, ne tantomeno grazie al corso la mia guida è migliorata, nel fettucciato non ci potevi girare perchè c'erano mostri che volavano (squadra ufficiale TM con tanto di meccanici e box per capirci) e logicamente tu da neofita, cadendo continuamente eri solo di intralcio.
siamo stati una giornata a girare intorno a due paletti che ci misero fuori dal fettucciato, come dei deficienti, e la lezione più saggia ce la diedero Sala e Rinaldi, rivelandoci il segreto per diventare bravi nell'enduro: uscire, allenarsi, allenarsi e uscire in moto il più possibile...
a tra l'altro anche il giro di enduro era molto disorganizzato, infatti fummo lasciati praticamente in mezzo ad una prateria nella nebbia senza sapere bene dove andare...
E sinceramente pagare dei soldi (mi pare 200 euri ma non ricordo) per un servizio così scarso un pò mi girano.
Se non lo chiamassero "corso di enduro" , ma "mangiata di mozzarella mentre giò sala fa i numeri" , e costasse 10 euri, lo consiglierei a tutti!
Io voglio solo mettere in guardia i neofiti, se credete di andare pagare e imparare, siete fuori strada!  ;D
Se vi andate a fare un giro, e vi fate 2 chiacchiere con quelli che stanno la ok...ma se andate per imparare lassate perde.

azz! Mi spiace per l'esperienza non proprio esaltante... :rishock: