News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ciao sono nuovo con Tenere e 2kf

Aperto da giaz, 01 Febbraio 2008, 01:15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

giaz

Ciao a tutti,
mi chiamo Giovanni. Ho deciso di iscrivermi al forum all'acquisto della mia seconda XT. Ho una 2kf bianca e rossa dell'87 da quasi dieci anni (20.000 km originali - sono il secondo proprietario) e una tenere' dell'85, appena presa su ebay e ancora da vedere (42.000 km, sono il settimo - sic! - proprietario). Tengo moltissimo all'originalità e le moto mi piacciono come sono uscite dalla fabbrica.

Vi posto una foto della mia nuova Tenere'. Ho alcune domande. A vedere dalle foto (forcella) e dall'anno dovrebbe essere una 55w, ma il numero di telaio inizia per 34L. Vi torna?

Ho la sella originale e devo cercare le decals. So dove trovarle per la 43L, ma quelle della 55w dovrebbero essere diverse. Avete suggerimenti?

Un ciao a tutti.

Giovanni (Giaz)

Gna

Ciao, benvenuto e complimenti per le moto.
Qui l'esperto di tenere` e` Leonardo. Io guardando il serbatoio ho l'impressione che sia proprio
un 34L come scritto sul telaio, forse la forcella e` stata cambiata ma non saprei valutare le differenze.
;:juha;:
Luogo origini: Palermo

Trespolo

:bye:

Benvebuto e complimenti!

Anche secondo me è un 34L, non mi sembra che il 55W lo facessero anche blu. Le decals del serbatoio sono diverse tra 34L e 55W.
Ma se il numero di telaio è 34L vuol dire che è un 34L! :acci: O no? :confuso:

Trespolo

Citazione di: Trespolo il 01 Febbraio 2008, 06:41:26
, non mi sembra che il 55W lo facessero anche blu.

Sbagliato! :frustalo: :frustalo: :frustalo: Speriamo non mi abbia sentito Leonardo

Facevano blu anche il 55W, almeno in francia era disponibile.

trimoto

Benvenuto giaz!!!

Citazione di: Trespolo il 01 Febbraio 2008, 07:12:49
Sbagliato! :frustalo: :frustalo: :frustalo: Speriamo non mi abbia sentito Leonardo

Facevano blu anche il 55W, almeno in francia era disponibile.

Trespolo potresti postare una foto del 55w francese che credo sia quello con cui ho iniziato ad andare sulla sabbia???

Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Trespolo

Citazione di: trimoto il 01 Febbraio 2008, 07:52:40
Benvenuto giaz!!!

Trespolo potresti postare una foto del 55w francese che credo sia quello con cui ho iniziato ad andare sulla sabbia???

Qui a disposizione ho solo questa, presa dal manuale dell'ETAI. Si vede bene che è un 55W blu, anche se la foto è in bn.

Ciao

P:S: Saluta Rakim.

PS

Zoarz

Benvenuto,
di che zona d'italia sei ?

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

Alekosd

complimenti, entri con delle belle carte in mano!  :ok:

La moto è un 55W, la sella(orrendamente abbassata) e il portapacchi sono del 34L.
La forcella lunga sotto (ma cava) e i tendicatena esterni al forcellone ne facevano, oltre alla sella e il portapacchi, le maggiori differenze. Anche la centralina andava meglio e i quadratoni erano inclinati invece che dritti come sul 34L (sembra fossero anche un pelo più fitti).
Cambiava anche il omando del gas, era come quello del 2kf, se non erro. Se trovo le foto della sella e del resto te le posto.
ah, ho una sella lunga. Ma con la base di ferro! Era per le prime serie, credo tedesche.

angelott

Alekosd

trovato le foto!

il portapachi è del 55W, quello del 34L è la foto fatta di notte, nun se vede un ghezz però è per darti un'idea. Quello del 55w è "inclinato" verso il posteriore e ha l'attaco per le frecce.

giaz

Ciao,
grazie a tutti della bellissima accoglienza e delle osservazioni.
Concordo che la sella è bruttissima, ma mi daranno la originale. Che non so, però, se è lunga o corta. Ma le selle erano tutte lunghe?

Ecco una foto a colori da un depliant dell'epoca, la stessa postata sopra in bianco e nero.

Di dove sono? La risposta è complessa. Abito a New York, sono nato a Siena dove torno spesso, ma tra un anno e qualcosa tornerò a lavorare a Roma. Ecco perché la mia XT ha cosi pochi chilometri.

Alekosd

Quella che hai messo qui sopra è una 55W con tanto di sella lunga e adesivi inclinati. Quella che hai comprato è sempre 55w ma con sella e portapacchi del 34L, cioè sella corta. E sei senza adesivi.
A questo punto puoi farl come ti pare. A me piace più con gli adesivi come la mia, il 34L. Mi raccomando compra bene gli adesivi: gli originali costano in botto, ma alcuni aftermarket sono dei pacchi. Qui sul forum qualcuno si è trovato con le scritte tenerè enormi e aveva fatto un ottimo lavoro di pulizia e verniciatura.
A roma 'è un sellaio che con 70€ rifaceva le fodere, volendo (lo devi da pressà) ti faceva mettere pure le scritte Yamaha.

Bell'acquisto, in ogni caso. Sta proprio bene.

ah, abbassa i soffietti. Sotto sono  montati troppo in alto.
:ok:

giaz

Grazie Alekosd delle acute osservazioni: i soffietti vanno proprio abbassati. Vanno abbassatiLa sella giusta la devo solo montare ma c'è, mi sarà consegnata e dovrebbe essere in buone condizioni. Quella montata adesso è per motivi di "bassezza", ma non è la sua.

Per gli adesivi anche a me piacciono più quelli del 34L, ma, come dicevo, sono ossessionato dall'originalità, e quindi metterò quelli giusti del 55w, se necessario anche i carissimi originali. Ma dove trovo delle buone riproduzioni? Ne ho viste per il 34 L su olimpiaparts.it, ma non per il 55w.

Ciao ciao.

Giaz

Alekosd

su forum dei cugini clubtenere.it c'era qualcuno che li faceva, mi pare che costassero meno di quelli Olimpiaparts (che io ho). Di sicuro ne parlavan bene. vai a dare un'occhiata. Anzi con quella moto lì, ce devi annà!

Tenerè forever!!!! #disco# :dance: ;cinghialedance; :banana:

KAP

kap