News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

[help] Pernetto spingidisco frizione TTR

Aperto da Pippi, 31 Gennaio 2008, 14:27:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

Allora signori, alla luce di quanto stabilito aprendo-operando-sostituendo nel carter di destra (e cioè che il pacco frizione è a posto), mi accingerò a breve a smontare il pernetto che spinge l'asta spingidisco

C'è qualcuno che l'ha mai smontato, a moto intera?!?

Ho la vaghissima sensazione che....

intanto per svitare la vite che lo tiene "giù", c'è da tirar via il primo carter, a differenza delle xt mi pare, in cui la vite è lì, in vista!

ok dico io, apro il carte e svito sta vite e poi? lo sfilo in su? i, teoricamente si, ma c'è sopra il serbatoio dell'olio, che è un pò a dx e un pò a sx del telaio: come caz si smontano quelli?!? dovrò mica tirar a momenti via anche il mono per un cazzen di pernetto eh?!?!?

QUALCUNO L'HA GIA' SMONTATO E HA QUALCHE FOTO e/o SUGGERIMENTO?!?!?

(i suggerimenti di buttar via tutto me li avete dati già nell'altro post!)
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

EnricoV8

Non so qual'è l'altro post, ma perchè vuoi smontare il la leva? Che problema ha la frizione? La leva non dovrebbe mai dare problemi neppure su motori stracotti.
Il vino è nemico dell'uomo. Chi arretra davanti al nemico è un codardo

I ragazzi ricchi e snob di Milano sono la "Milano bene", quelli di Roma la "Roma bene" e quelli di Lecco? Sono " la lecco bene" ???

robo

Mi sà che devi cmq aprire la firzione,perchè la sfera metallica tiene ferma l'asta...

chiederò a franzpippa che ggli si è spaccato il pernetto!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

RttLuca

pippi da quello che vedo.........dovendo togliere il serba dell'olio, vedendo quello che dice il manuale  il sottosella va tolto tutto airbox e mono compresi...forse fai meno lavoro staccando il motore dal telaio......

Ciao Luca
RttLuca

Pippi

zio porcone, dovrò mica tirar giù il mono per sfilare un caXXo di pernetto eh?!?!?!?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

enricoV8, il post è questo https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=42921.0

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

robo

BEh,ma il serba olio lo smonti in 20 minuti,come pure il codone...

ci sono 4\5 viti da mollare,non è grave dai!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

Diapason77

Se è come l'XT 550 e il TTs devi smontare lato frizione e sfilare di un pò l'asta spingi disco perchè l'asse che vuoi togliere tu ha una specie di "camma" che ne impedisce l'uscita, se qualcuno posta un esploso ti rendi conto.
Ciao.

Pippi

Citazione di: Diapason77 il 01 Febbraio 2008, 00:11:39
Se è come l'XT 550 e il TTs devi smontare lato frizione e sfilare di un pò l'asta spingi disco perchè l'asse che vuoi togliere tu ha una specie di "camma" che ne impedisce l'uscita, se qualcuno posta un esploso ti rendi conto.
Ciao.

diapason, ho capito benissimo quel che dici ma nel ttr bisogna svitare la vite dal lato non frizione!

robo: codone e serba olio ok....ma se c'è da toccare il mono....che due maroniiiiiiiiii

robo

Citazione di: Pippi il 01 Febbraio 2008, 08:38:00
diapason, ho capito benissimo quel che dici ma nel ttr bisogna svitare la vite dal lato non frizione!

robo: codone e serba olio ok....ma se c'è da toccare il mono....che due maroniiiiiiiiii

Si smonta pure il mono...

devi:
-scarica l'olio dal motore
-smontare i colettori di scarico
-togli la sella
-stacchi i connettori e gli attacchi sul carb
- molli viti del telaietto post
-molli le 2 viti del mono + 2 della bomboletta
- stacchi il serba ,6 vitine
-divertiti a smontare la l'astina della frizone.

Pippi

Citazione di: robo il 01 Febbraio 2008, 09:20:26
Si smonta pure il mono...

devi:
-scarica l'olio dal motore
-smontare i colettori di scarico
-togli la sella
-stacchi i connettori e gli attacchi sul carb
- molli viti del telaietto post
-molli le 2 viti del mono + 2 della bomboletta
- stacchi il serba ,6 vitine
-divertiti a smontare la l'astina della frizone.

"sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Pippi

no cacchio, son stato giù finora a riguardare tutto....

c'è da smontar tutto ...

e chi cacchio ha il tempo?!?

mi sa che dopo un bel pò che ci sono a dietro alzo bandiera bianca e mi affido alla Signora iamaca...

Diapason77

Citazione di: Pippi il 01 Febbraio 2008, 08:38:00

Anche nel XT550 e nel TTS bisogna svitare la vite ... l'avevo dato per scontato visto che già l'avevi scritto all'inizio ...
Comunque non desistere, un pò di pazienza e vedrai che ce la puoi fare ... vuoi mettere la soddisfazione di farlo da solo ... e con quello che spenderesti dal mecca ti ci compri qualche accessorio per la tua bella !  :ok:

robo

Se ti metti d'impegno in 4 orette "piene" hai fatto tutto...prendendotela comoda. êlagnoccaê

Non finanziare le ferie al meccaladro! :nonsi:

Lucariello

credo che l'unica vera rottura sia quella di smontare il serbatoio olio e tutto cio che ne consegue... per quanto riguarda la vite che tiene l'albero nessun problema dovresti averla esterna come in tutti i motori 595... devi solo fare attenzione a non spanare la testa usando un cacciavite non buono.....

io consiglio sempre un paio di colpetti dati con un martello sul cacciavite in senso assiale prima di far forza
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Pippi

Citazione di: Lucariello il 02 Febbraio 2008, 16:23:58
.. per quanto riguarda la vite che tiene l'albero nessun problema dovresti averla esterna come in tutti i motori 595...

no no, è dentro al primo carter, ma di questo me ne frega niente, saranno le solite 10 viti da svitare e la guarnizione da cambiare.
è tutto il resto per il quale non ho tempo cacchio....va a finire che se inizi poi devi finire e col tempo che ultimamente ho a disposizione (niente weekend e la settimana solo una sera) arrivo FORSE a luglio!  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Lucariello

controllo sul motore ttr che ho in garage e ti dico....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!