News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

multa :(

Aperto da Zendar, 31 Gennaio 2008, 19:30:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Zendar

arrivata oggi letterina dal comune di sestrino (AR)...superamento del limite di velocità di 31km/h, 150 euro di multa e 5 punti in meno (  :incx: :incx: :incx: :incx: ).
Infrazione rilevata con strumento (figl. di putt.) TRAFFIPHOT III-SR, sul verbale leggo:
"num di matricola  xxxx omologazione n .xxxx del xxxxxx del ministero (delli mortacci sua!) LL.PP. Il regolare funzionamento dell'apparecchiatura viene verificato periodicamente dall'Agente accertatore. Lo strumento è stato sottoposto a controllo di taratura metrologica da parte del centro S.I.T. n. 101 in data 13/06/2007 che ha rilasciato certificato di taratura n.xxx"

Da quanto ho letto in giro..sembra redatto bene sto verbale (ma vaff!!) quindi non ho speranze di fare un ricorsino?
L'unica cosa sulla quale ho il dubbio è che alla fine della lettera c'è il nome di quella str... tro... che ha fatto l'accertamento ma senza firma e avevo letto che questo poteva essere un buon elemento per far ricorso e vincerlo....o non è più così?

Lu90

Se non c'è il nome di chi ha contestato la violazione ed il responsabile del procedimento il verbale è impugnabile.

Come è impugnabile il fatto che nelle informazioni su come e dove presentare ricorso vi sia scritto "Giudice di pace competente per territorio", atteso che la giurisdizionalità del GdP non segue conaoni noti ai più si obbliga il cittadino ad un lavoro oltremodo scomodo e non sempre possibile per appurare dove abbia sede il Giudice di pace competente per territorio.

Questo cavillo porta il ricorso sul piano costituzionale poichè lede il diritto del cittadino alla difesa, cosa che invece è riconosciuta dalla Costituzione della Repubblica e poco importa se vi dicono che il vizio è stato sanato, visto che siete riusciti a presentare ugualmente ricorso, perchè il vecchietto non sa nemmeno dove sbattere la testa se prende il velox lontano dalle sue zone...

Sul verbale deve essere chiaramente leggibile "Giudice di Pace di....." e la provenienza del verbale deve essere inconfutabile, quindi con timbri lineari, timbri tondi, firme e indicazioni delle autorità ecc ecc
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Zendar

Grazie LU...ormai mio padre ha già fatto tutto...diciamo che c'è stata una "vittima sacrificale" di quel verbale.
Devo vedere se ho ancora una copia almeno per curiosità...grazie ancora!!
??? ???

595

peccato.
Per la prossima volta:

Citazione di: 595 il 25 Febbraio 2008, 15:29:11
legge 160 del 2.10.07 (conversione del decreto legge 3.8.07 n. 117), art. 3: "le postazioni di rilevamento della velocità devono essere segnalati con cartelli luminosi"

quando ti arriva la multa (SE arriva) fai ricorso al prefetto indicando che non era segnalato.