News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Tappo serbatoio sigilla troppo?

Aperto da Azoto, 23 Gennaio 2008, 17:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Azoto

Se avvito tutto il tappo del serbatoio del mio TTR dopo pochi km mi si spegne la moto perchè non arriva benzina al carburatore. Sembra che il tappo non lasci passare aria all'interno del serbatoio e quindi la benzina smette di scendere dal tubetto a causa della differenza di pressione.

C'è un modo per aggiustare il tappo senza doverlo cambiare? Non c'è il tubetto di sfiato collegato al tappo...

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

:rishock:

sicuro che non sia il carburatore sporco?
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Banzai

I tappi hanno sempre o un tubo di sfiato o una valvola al loro interno per evitare questo problema. Se effettivamente a tappo aperto tutto bene, chiuso no, dovresti vedere come smontarlo dal lato interno

Azoto

Citazione di: SDRIMMEL il 23 Gennaio 2008, 17:45:55
:rishock:

sicuro che non sia il carburatore sporco?

L'ho smontato tutto e pulito per bene. Poi quando apro il tappo la moto riparte e si sente l'aria che entra nel serba

Allora prendi il tappo... e dalla parte esterna della valvola, buttaci aria col compressore!

Il serbatoio sporco... e lo sporco che s'accumula sul rubinetto?

te lo fa sia in "normal" sia in riserva?

Scusami se insisto con ste domande... ma mi sembra strano che si intasi la valvola! Le XT non la tengono neanche la valvola!

martello

Citazione di: SDRIMMEL il 23 Gennaio 2008, 19:10:30
Allora prendi il tappo... e dalla parte esterna della valvola, buttaci aria col compressore!

Il serbatoio sporco... e lo sporco che s'accumula sul rubinetto?

te lo fa sia in "normal" sia in riserva?

Scusami se insisto con ste domande... ma mi sembra strano che si intasi la valvola! Le XT non la tengono neanche la valvola!
SDRIMMEL di TAPPI pare sia un grande esperto  -ninzo'-

Ne ho provati tanti... ma nessuno mi garba!

non roviniamo il 3ad però! :ok:

Cmq... Il tappo del mio 2kf, aveva la chiave... la guarnizione m'andava a sigillare il serba... giusto? Se è così non è il tappo il problema!

martello

dai sintomi sembrerebbe popo colpa dello sfiato sul tappo

Azoto

Grazie per i suggerimenti  ???
Devo provare con l'aria compressa, ma non vorrei sfondare la valvola che non fa uscire la benzina.
Me lo fa sia in  riserva che nella posizione normale e mi è capitato da fermo che la moto avesse di colpo il minimo irregolare e tendesse a spegnersi, ma aprendo il tappo è passato tutto. Però vorrei evitare di dover girare col tappo semi aperto...

non lo rompi con l'aria compressa... non ho provato, ma non dovrebbe!

Mal che vada, prendi un tappo nuovo! Pare di averne visti nel deposito di quel caXXaro di CHO!

Azoto

Soffiato, ma niente...
Mi sa che tolgo tutto e metto una valvolina esterna sul tubo: funzionerà?

FOLCO

anke il mio 2KF a volte ha lo stesso problema.

sia su normal ke a riserva certe volte nn arriva benzina xkè si crea (credo) una depressione o cmq qlks nel serbatoio ke nn fa arrivare benza al motore.

me lo fa spesso la mattina...se stappo e lascio "respirare" il serba x 10sec torna tutto perfetto.

provai a sostituire la guarnizione del tappo ma niente, tutto tale e quale.

in fuoristrada poi, dopo 2 min inizia uno sfiato dal buco della chiave sul tappo e una fuoriuscita di qlk goccia di benza e vapori.

il giorno ke mi rompo i maroni compro un tappo stile 43f...

gionni

A questo propostio, sulle prime xt, c'era un problema sulla valvola di sfiato del tappo serbatoio: la guarnizione, a contatto con la benzina, gonfiava e chiudeva lo sfiato, con conseguente "affogo" del motore. La soluzione, riportata sui manuali di officina (ad es. ETAI) era di limare leggermente l'interno della valvola nel tappo serbatoio per aumentare la "luce" di entrata dell'aria.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

Citazione di: gionni il 31 Gennaio 2008, 10:49:16
A questo propostio, sulle prime xt, c'era un problema sulla valvola di sfiato del tabbo serbatoio: la guarnizione, a contatto con la benzina, gonfiava e chiudeva lo sfiato, con conseguente "affogo" del motore. La soluzione, riportata sui manuali di officina (ad es. ETAI) era di limare leggermente l'interno della valvola nel tappo serbatoio per aumentare la "luce" di entrata dell'aria.
Ciao. Gionni

MI TI COOO     GRANDE Gionni  clap + tardi provo...

gionni

Se vuoi ti scannerizzo la pagina (in francese) con la modifica proposta.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

FOLCO

Citazione di: gionni il 31 Gennaio 2008, 11:53:23
Se vuoi ti scannerizzo la pagina (in francese) con la modifica proposta.
Ciao. Gionni

wa magari !  magrebtzx

mi faresti un grande piacere   #folconitro@hotmail.com#   ;D

gionni

Ecco, spero che si legga. Se no, ti mando il file vi e-mail.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Azoto

Tolto tutto... vediamo cosa fa adesso

FOLCO

gionni meglio se mi posti una mail xkè cosi' rimpicciolita (800x600) si legge poco e nulla...

ancora grazie mille  ;D

gionni

Folconitro, ti ho appena inviato via e-mail la foto della pagina del manuale con la modifica al tappo serbatoio.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

fabrizio (fab2kf)

Ho avuto lo stesso problema che ha Azoto ma sul 2kf, è lo sfiato del tappo intasato.