News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Postare immagini thumbnail "ingrandibili"..

Aperto da fisique, 08 Febbraio 2008, 21:54:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fisique

Scusate ma non ricordo più la procedura per inserire immagini in formato thumbnail nei post, senza che cliccando si apra un'altra pagina con l'immagine in dimensioni reali (linkandosi quindi al server dove è memorizzata, tipo imageshack o simili).

Che sintassi si deve usare per inserire l'immagine in formato thumbnail in modo si ingrandisca cliccandoci sopra, nella stessa pagina del post?

Gna

[ img]  http://URL completo di http [ /img]
:ciao:
PS: come sta il TT?
Luogo origini: Palermo

fisique

La TT sta bene, anche se l'ho presa pochissimo, per un motivo o per l'altro (come la Transalp d'altronde...ho fatto scaricare la batteria!). ÉanannaÉ
Ho da poco fatto rigenerare l'ammortizzzatore posteriore da MUPO, :bttr:
e sto aspettando che Leonardo mi spedisca il serbatoio che ho fatto restaurare  :YUK: (per non avere i+ più il problema dell'effetto bollebolle negli adesivi e il colore affumicato!). :sigaro:
Dopodichè monterò tutto e partonmo le foto per l'iscrizione all' FMI! batt

P.S.) Non è che ti ricordi come si fà sta cosa delle immagini thumbnail "ingrandibili"?  computer;:

Gna

scusa, te lo avevo gia` scritto prima ma non lo faceva vedere perche` interpretava il codice html,
In pratica segui quanto sopra con i tag img togliendo gli spazi tra [ e img.
Oppure, piu` semplicemente, copi l'url della immagine nel post e poi lo selezioni e clicchi il tasto di sopra
'inserisci immagine' e ti dara` il tag intorno all'url.
Ciao

fisique

Purtroppo con questa sintassi mi inserisce semplicemente l'immagine all'interno del post, nella sua dimensione reale! Non mi crea nè la thumbnail (che ha una sintassi del tipo leggermente diversa indicata nel sito imageshack, ma che a sua volta mi crea la piccola anteprima, ma che apre la finestra del sito imageshack per visionarlo in dimensioni reali quando ci clicchi su! :incx:

Gna

forse se la salvi sul tuo pc  e poi la alleghi (occhio a non superare i 150kb) allora se l'immagine
e` grande ti fa in automatico l'anteprima piccola e poi cliccando la espande. Potresti chiedere al WM chiarimenti.
ciao

fisique

Faccio una prova con l'immagine salvata sul desktop.....

fisique

Ok, l'effetto "ingrandimento" si ha se inserisci l'immagine come allegato...! Enigma risolto :dance:

Ah, ovviamente quella è la mia Transalpina, questo weekend a Castellammare! :bye: