News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

carburatore 3tb

Aperto da pippo, 22 Maggio 2011, 23:04:01

Discussione precedente - Discussione successiva

pippo

ho di recente acquistato un 3tb del '90, messo più che bene come condizioni generali, ma ovviamente qualche magagnuccia ce l'ha...
il carburatore piscia benzina quando è spenta che è una bellezza, sto acquistando da cho il kit revisione...ma è possibile che solo per il fatto della perdita di benza il consumo arrivi ad essere di 14/15 km/l, considerando la mia andatura sempre tranquilla???
altra domanda, quando sta per entrare in riserva, il motore resta accelerato...mio padre dice che sui 4 tempi è normale, ma a me è la prima volta che capita su una xt...
terza e ultima domanda: per revisionare il carburatore col kit kedo, è necessario tirarlo giù dalla moto, o si tratta solo di sostituire guarnizione e spillo nella vaschetta, che magari si può fare col carburatore smontato?visto che ci sono mi merita comunque smontarlo tutto e pulirlo in ogni parte?
grazie

zody

io l'ho tirato giu' smontato i collettori aspirazione rotti e pulito il carburatore e preso il kit da cho.
e sopratutto una revisione ci voleva.

XT 600 3TB '91...

pippo

sì, finirò anchio per guardarlo tutto...però ho sempre paura a mettere mano al carburatore...mi sa di troppo delicato, preferisco piuttosto smanacciare al motore....

zody

prenditi il manuale officina in portoghese che c'e' sul sito, traduciti (tramite google traduttore)la parte carburatore e ci metti mano, io ho fatto cosi'.
qui' se ne parla
https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=70919.0
XT 600 3TB '91...

pippo

portoghese?
io ce l'ho in inglese, tedesco e spagnolo ma portoghese mi manca:-)

Eugyevolution

"il carburatore piscia benzina quando è spenta che è una bellezza, sto acquistando da cho il kit revisione...ma è possibile che solo per il fatto della perdita di benza il consumo arrivi ad essere di 14/15 km/l, considerando la mia andatura sempre tranquilla???"

si se la perde e nn te ne accorgi oppure se e' scarburata!

"altra domanda, quando sta per entrare in riserva, il motore resta accelerato...mio padre dice che sui 4 tempi è normale, ma a me è la prima volta che capita su una xt..."

anche i 2t quando entrano gia' in riserva,quindi aspirano anche aria,si accellerano doc

"terza e ultima domanda: per revisionare il carburatore col kit kedo, è necessario tirarlo giù dalla moto, o si tratta solo di sostituire guarnizione e spillo nella vaschetta, che magari si può fare col carburatore smontato?visto che ci sono mi merita comunque smontarlo tutto e pulirlo in ogni parte?"

hai fatto casoa  quanto spazio c'e' li' intorno? :frustalo:

devi tirarlo giu' pulirlo e montare il kit :ok:

ciao Pippa. #friends#

Runner 180-zip 180-sr d tech-2xSpecialino-Lambretta-Motom51-3x59x-TT 350-SM 660-2kf-dr 650

Lunedì mattina ho avuto un incontro ravvicinato con i 2 più del forum, eugyevolution e lo sdrimmel

robydoc1903

uè pippoooo: ti interessa un motore con già montato un carburatore?? il motore mi sembra che lo conosci...:-)
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

pippo

ehilà roby!!!:-)
ma che, mi prendi in giro? davvero lo vendi?
ma lo sai che con tutte le xt che mi sono capitate, non ho più ritrovato un motore grintoso come quello...per 250 miseri euri me lo potevo tenere...anche questa che ho adesso va bene, niente da dire, ma quel motore là era parecchio più sprintoso...perchè lo vendi?

robydoc1903

Citazione di: pippo il 23 Maggio 2011, 21:06:22
ehilà roby!!!:-)
ma che, mi prendi in giro? davvero lo vendi?
ma lo sai che con tutte le xt che mi sono capitate, non ho più ritrovato un motore grintoso come quello...per 250 miseri euri me lo potevo tenere...anche questa che ho adesso va bene, niente da dire, ma quel motore là era parecchio più sprintoso...perchè lo vendi?
non vendo il motore. vendo la moto sulla quale l'avevo montato. pensa che ci avrò fatto sì e no 5.000 km..
ho preso un xr per l'off ed avevo già l'africa twin per i viaggi.
a questo punto l'xt mi è proprio una spesa inutile...
- Skype robydoc1903 -

yamaha xt600z-3aj 1990+ honda africa queen rd 03 1989+ triumph tiger 800xcx + yamaha xt550 1983...Dio esiste !!! ma non sei tu, quindi rilassati.......

pippo

in mezzo alle chiacchiere mi era sfuggita l'unica risposta "tecnica":-)
grazie eugè, meno male ci sei te che sei sempre connesso...fossi più vicino diventeresti il mio meccanico di fiducia!;-)

roby, però è un peccato...e a quanto la vendi?
P.S. l'xt va bene per i viaggi, io ci ho fatto 1160 km in 18 ore e mezzo di guida non stop...:-)

robydoc1903

Indubbiamente ci puoi fare grandi viaggi. Ci ho girato la spagna,la grecia due elefaten e tanti altri posti,ma quando ti trovi ad avere un bicilindrico in garage,credimi che per i viaggioni usi quello...
- Skype robydoc1903 -

pippo

roby, ti dico solo questo: mio padre mi aveva proposto di REGALARMI, senza nessunissimo impegno (tranne quello di non rivendermela subito, ovviamente:-) la sua BMW 650 GS del 2004...cavalletto centrale, manopole riscaldate, ABS, valigie laterali BMW, 40.000 km perfetta, la sta vendendo a 3500 euro...sono stato un po' combattuto (quando mi ricapiterà di poter possedere una moto da 3-4000 euro?:-), ma alla fine gli ho detto lascia stare che non fa per me...la versatilità (la moto è il mio unico mezzo) e personalità di una xt non ha pari;-)
e ora ho il "nuovo" 3tb che voglio tenere meglio del precedente...e poi, per me, un bicilindrico come l'africa o il super, sarebbe troppo grosso:-)))