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Husqvarna TE 610

Aperto da benzo11, 15 Febbraio 2008, 20:08:16

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benzo11

Sono parecchi giorni che ho un pensiero fisso, husqy 610, questa moto mi attira parecchio, ma nello stesso tempo ne so così poco...
Chi l'ha provata? Vi va di fare un paragone con il TTR? Qual è l'annata riuscita meglio?
Ho cercato e ricercato ma non trovo un c**** su internet!!
DAi Dai ditemi qualcosa
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

bigandrew

ciao benzo
ho provato il te410 e mi è parso un bel catorcio vabbè che era un pò frusto però rispetto a un 59x 43f 2kf il motore sembrava una scatola di fagioli
uno che le vendeva mi dice che negli ultimi anni sono decisamente migliorate, a me da da pensare che se ne vedano poche in giro anche se l'estetica husky a me piace da matti
ciao a

NickHusKy

prova una husky e poi dimmi... ;:juha;: ;:juha;:
Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

nikdr66

Ciao , un mio amico ha il te 610 del 2001 . Appena preso non andava manco con il vento a favore :sob:poi ha cominciato a metterci mano (svuotamento scarichi, catalizzati,e carburazione ad hoc)adesso vola e come velocità va più del 59x che avevo io . in conclusione ,una buona moto se gli fai una cura vitaminica :bye:
ex tt 59x....ex tt 350....ora beta tr35 e rr9.1 aggiungo kawasaki kx 250 e corratec x vert carbon

fazano

Citazione di: benzo11 il 15 Febbraio 2008, 20:08:16
Sono parecchi giorni che ho un pensiero fisso, husqy 610, questa moto mi attira parecchio
a chi lo dici..da quando nel 2006 sono usciti i modelli nuovi,quelli tuttora in produzione (han solo cambiato il colore da giallo-blu a rosso-bianco)ne ho una scimmia... :cool:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

mattia610

le husky 610 prodotte dal 2001 in poi (avviamento elettrico) sono dei cancelli inutitli.........
devi considerare tutte quelle prodotte dal 1991 al 2000,hanno il motore con il solo avviamento a pedale (a sx!!!)e il motore ancora svedese!!!!!!!!!!
io avevo una '95,la potenza di questi modelli è di 58,5 CV e si sentono tutti.
la moto ha 6 rapporti (credo sia l'unica 600 ad averne 6)infatti in configurazione enduro fa i 180 all'ora......
il motore è una bestia rara,xò è un frullatore:non ha contralbero di bilanciamento nè pompe dell'olio,il sistema di pompaggio è regolato da una valvola lamellare automatica......
contiene infatti solo un litro d'olio nei carter e quindi va cambiato al max ogni 1000km.
cmq in configurazione originale la mia si alzava da sola anke in terza,x "da sola" intendo ke bastava tenere il gas aperto e basta senza bisogno di spalancarlo velocemente o tirarti il manubrio e cose varie....
xò essendo un motore ke gira molto veloce (scende a 9500 giri/minuto!!!!) ai bassi non è poi così pronta.
diciamo ke da guidare è un po' stile 2tempi,va tenuto allegro:in fuoristrada devi essere uno smanettone x farla andare!
la mia in particolare era un bel modello:forcelle anteriori tradizionali marzocchi pluriregolabili e mono showa.
i modelli migliori mi pare siano i '98 - '00........
dopo il 2000 questi modelli hanno preso il nome "570",lasciando il nome "610" alle bici aviammento elettrico da 44 CV..........

spero di esserti stato utile.......
ciao,mattia.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

Sayid

#6
Citazione di: fazano il 16 Febbraio 2008, 08:00:15
a chi lo dici..da quando nel 2006 sono usciti i modelli nuovi,quelli tuttora in produzione (han solo cambiato il colore da giallo-blu a rosso-bianco)ne ho una scimmia... :cool:


non sono stati cambiati solo i colori ma anche la ciclistica e le prestazioni. Solo il 610 è rimasto lo stesso ed è una bella moto. Dato che hanno cambiato anche il sistema della pompa dell'olio che nelle precedenti versioni lo rendeva un motore complicato e costoso nella manutenzione. Il problema di queste moto è quello che in giro se ne vedono poche, cercare un concessionario monomandatario o addirittura una officina autorizzata è una impresa ardua.
Alessandro

fazano

Citazione di: Alessandro (Sayid) il 16 Febbraio 2008, 11:03:23

non sono stati cambiati solo i colori ma anche la ciclistica e le prestazioni. Sono il 610 è rimasto lo stesso.
dai modelli "rivoluzionari" del 2006 a quelli 2008 credo non sia cambiato nulla,forse giusto l'omologazione euro e forse i 2008 sono ad iniezione,mentre quelli 2006-2007 a carburatore.
pero' non ne sono sicurissimo.
certo è che rispetto ai vecchi 610-610e senza pompa di lubrificazione forzata nè è passata d'acqua sotto i ponti..anche se alcuni riuscivano a farci un sacco di km anche con quelli..magari viaggi brevi ma frequenti,boh!
il te 410 ho avuto la possibilità di provarlo,penso fosse un '96 (quelli con lo spettacolare doppio scarico posteriore per interderci) e comunque filava proprio bene!!
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

Cerby

Bella discussione. Posto solo per restare aggiornato  :riez:
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

liberixt

io il TE610 l'ho preso un paio di mesi fa, premetto che non ho grande esperienza rispetto ad altre marche o modelli paragonabili, per intenderci passo dal 3t8 e quindi il confronto tra ciclistica motore ed erogazione non c'è paragone..
mi diverto come un matto!!
a mio parere ho fatto un ottimo acquisto (per una dual..)

benzo11

Infatti più o meno mi sono reso conto che dopo il 2001 non c'è stato un grosso miglioramento.. Aaanzi... Poi con la cacchiata dell'iniezione per quanto mi riguarda non vale niente!!
Quello del 2000 è con il doppio scarico??
Sto cercando di capire dalle plastiche, colori ecc.. le varie produzioni
Ad esempio con che rapporti usciva?
Una persona che conosco ne ha preso uno da poco, non so di che anno, dice che spinge da paura... Lo alza anche di quinta!!
Al livello di affidabilità penso faccia ridere... Poi come reperibilità dei ricambi  :nooo:
Citazione di: liberixt il 16 Febbraio 2008, 12:41:03
io il TE610 l'ho preso un paio di mesi fa, premetto che non ho grande esperienza rispetto ad altre marche o modelli paragonabili, per intenderci passo dal 3t8 e quindi il confronto tra ciclistica motore ed erogazione non c'è paragone..
mi diverto come un matto!!
a mio parere ho fatto un ottimo acquisto (per una dual..)


L'hai presa nuova? O di che anno?
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

liberixt


mattia610

x avere un 610 da paura basta ke abbia il solo avviamento a pedale (ovviamente a sinistra!!!!)
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

burnygio

EX TT600 59X attualmente a piedi

mattia610

e questo è un bellissimo modello '98..................
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

benzo11

Citazione di: liberixt il 16 Febbraio 2008, 18:29:34
2001..

Ti 6 fregato da solo!!!!
Cominciamo  :frustalo:

Innanzitutto DDEEVVII postare almeno 3foto!!!!
Passiamo alle domande:
Che rapporti monti?
Che carbu monti?
Fino a che marcia mpenna di gas???

Per ora sono clemente, rispondi a queste!!
PEr faVore
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

NickHusKy

Nella mano destra non tieni il gas, ma il dito sul grilletto...(Mf)
husqvarna TE510 07
hornet 600 '99 vendesi!

benzo11

"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

liberixt

Citazione di: benzo11 il 16 Febbraio 2008, 19:22:43
Ti 6 fregato da solo!!!!
Cominciamo  :frustalo:

Innanzitutto DDEEVVII postare almeno 3foto!!!!
Passiamo alle domande:
Che rapporti monti?
Che carbu monti?
Fino a che marcia mpenna di gas???

Per ora sono clemente, rispondi a queste!!
PEr faVore


ciao, di foto non ne ho ancora fatte, i raporti non ho controllato, e poi il pignone e` coperto da un carter chiuso e non l`ho ancora aperto... carbu nunzo!ma posso vedere sul manuale appena mi capita..
per impennare penso che uno capace la impenna anche in terza cosi com`e`, original..
appena faccio qualche foto posto..
ciao ÉanannaÉ

benzo11

Allora forza non ci areniamo!! Chi ha provato un 610??
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

kocka

telaio e sospensioni sul veloce buone secondo me. sull' impegnativo non l'ho provata. senza avv. elettrico che su un 4t si fa sentire, ci fai comodamente anche i trasferimenti pero non tranquillamente(credo per via di come lubrifica il motore, ma ho dimenticato di cosa si trattava), la potenza non manca. io non la comprerei perche ho visto brutte cose succedere a una 410 di un amico(prima centralina, poi testa, e dopo e anche grippata). meglio un klx secondo me. pero e uno dei posteriori piu belli con i due scarichi.

liberixt

#21
Citazione di: kocka il 19 Febbraio 2008, 21:51:10
io non la comprerei perche ho visto brutte cose succedere a una 410 di un amico(prima centralina, poi testa, e dopo e anche grippata). meglio un klx secondo me. pero e uno dei posteriori piu belli con i due scarichi.

..e un viaggetto a Lourdes??..

scherzi a parte non credo che bisogna categorizzare un modello o una marca perchè ad un conoscente è successo questo ed altro... ad es. io in passato ho fuso un suzuky gs550 e un'honda night hawk 650, ma il problema non erano le moto inaffiidabili quanto ero io che non le mantenevo affatto  -ninzo'-..
tutte le moto di tutte le marche possono presentare qualche piccola anomalia, la differenza è l'incidenza dei casi che pesa sulla fama più o meno affidabile di un modello piuttosto che un altro, come c'è gente fortunata e c''è gente sfortunata cosi sono le moto.. chissà quante volte è capitato che dua acquistano la stessa moto, stesso modello, stesso concessionario etc, uno non ha mai problemi e l'altro e disperato perchè gliene capitano una dietro l'altra.. eppure la moto è "la stessa"..
Non dimentichiamoci che anche chi guida ha la sua parte di responsabilità sulla salute della propria moto (vedi il mio es. di prima), uno può consumare una frizione o le gomme prima di un altro per via del suo modo di guidare, rispetto ad un altro che guida in maniera meno esasperata..

La mia esperienza mi ha insegnato a non lasciarsi condizionare troppo dalle brutte "recensioni" inquanto in giro di gente che dice gassate per svariati motivi ce n'è un'infinità...
Ah, un'altra cosa che ho imparato è stata di controllare l'olio delle mie moto più spesso!!!  :acci: "sbemm"

Aggiungo dati tecnici della TE610 (tra i due carb. penso di avere il dell'orto sotto...





Paolomotard

#22
Il 610 vecchio modello quello da 58 cv forse un pò delicato per uso stradale ma gran bella iena êlagnoccaê êlagnoccaê êlagnoccaê

benzo11

Grande, continuate così  :ok:
Queste dovrebbero essere le specifiche del 2001 vero?
Ma ho dato uno sguardo al carbu dellorto e ho visto che è un 40, un corpo singolo  :miii:  :miii:
Sbaglio???
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

mattia610

queste sono le specifiche del modello da 46cv.....ovvero la 610 dal 2001 in poi,avviamento a pedale a dx + avviamento elettrico.
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

liberixt

la mia ha solo l'avviamento elettrico..
per il carbu monocorpo non saprei, ma mi fido.. :dance:..

benzo11

#26
Pensavo montasse un doppio corpo  >;run&;<
la versione con la pedivella a sinistra non avevo lo starter elettrico? Quella del 99 mi sembra di si  -ninzo'-
Qualcuno sa dove trovare le specifiche anche dei modelli prima del2001??
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

fazano

#27
Citazione di: benzo11 il 21 Febbraio 2008, 21:03:50
Pensavo montasse un doppio corpo  >;run&;<
la versione con la pedivella a sinistra non avevo lo starter elettrico? Quella del 99 mi sembra di si  -ninzo'-
Qualcuno sa dove trovare le specifiche anche dei modelli prima del2001??

La  pedivella a sx era sui sui modelli piu' racing,poi esisteva la TE610 (poi TE 570) e la TE610E (elettric starter)..la differenza stava li'..in effetti uno era modello da 58 CV e l'altro da 46-48 circa (molto piu' domestica)
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

liberixt


liberixt

ecco qui un paio di foto..






fazano

sempre belle le husky.. clap clap
p.s. mannaggia a te che vai nei prati con quelle gomme!!!
guarda che poi voli!! #risatona# #risatona#
#friends#
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..

adrix

Nel filmato in effetti vola...  clap

liberixt

Citazione di: adrix il 18 Marzo 2008, 18:14:43
Nel filmato in effetti vola...  clap
è l'altro filmato che volo, ma non per colpa delle gomme quanto del telaio sotto che si appoggia sul tronco..
prrrrrrrr

#risatona# #risatona#

andrea.saviane

bella moto..... indurisci un pò gli ammortizzatori dal video sembrano un pò fiappi!!! :P :P :P

fazano

cavolo...ho la scimmia...è proprio qui' vicino a mè....HELLPPPPP!!!! :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
A Hinckley nel Leicestershire,non fanno gli scooter..