News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Dubbio batteria 3tb

Aperto da Limoncino (Marco), 30 Gennaio 2008, 17:56:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Limoncino (Marco)

Voglio fare questa domanda in quanto settimana scorsa ho acceso il 3tb dopo un bel po' di tempo e mi sono meravigliato che la batteria fosse ancora abbastanza carica da farla partire.
Ieri sera, visto che bazzicavo in garage, ho riprovato ad accenderla e sticaxxi la batteria era morta ( ma come caxxo ha fatto a scaricarsi visto che e' durata carica da novembre :incx:).
Allora, seguendo i consigli di molti di voi, ho attaccato i cavi alla batteria dell'auto notando pero', come ho girato il quadro del 3tb, una specie di lampo. Infatti s'e' spento tutto e manco la spia del quadro si e' accesa.
Ho controllato subito il fusibile notando che era partito. Cambiato quello, ho riattaccato i cavi e il fusibile e' partito di nuovo.
Visto che ne avevo un'altro ho riprovato per la terza volta a sostituirlo e questa volta sono riuscito nell'impresa di accendere la moto.
Domanda mia: ma la batteria dell'auto non ha troppi ampere rispetto alla batteria del 3tb?
E' mai successo a voi di bruciare il fusibile facendo questa operazione?
Io addirittura avevo paura di aver fatto fuori la centralina.
P.S. la luce del contachilometri non ha mai funzionato, mentre quella della folle si accendeva con il manubrio girato a sinistra.
Ora, toccando quella parte di impianto elettrico, funziona la luce del contakm, e la luce della folle e' morta.

Gna

hai la treccia sotto il manubrio spellata in qualche e ti fa massa,
ti ha fatto scaricare la batteria prima e poi ti ha fatto assorbire
tutti gli ampere a disposizione della batteria dell'auto per due volte facendoti saltare il fusibile. Controlla e provvedi.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

ciglio

Citazione di: limoncino( marco) il 30 Gennaio 2008, 17:56:04
la luce del contachilometri non ha mai funzionato, mentre quella della folle si accendeva con il manubrio girato a sinistra. Ora, toccando quella parte di impianto elettrico, funziona la luce del contakm, e la luce della folle e' morta.

mi sa che la fiammata e i due fusibili bruciati sono dovuti ad un cortocircuito più che agli ampere della batteria dell'auto. potrebbe anche giustificare la batteria scaricata in una notte.

controlla bene la treccia nella zona che passa sotto al canotto di sterzo.

ciao
R
CCM went to India ;D

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Hanno già detto tutto!  -ninzo'-
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Limoncino (Marco)

Grazie raga della celere risposta, spero di trovare subito il famoso filo spellato in quanto la mia lungimirante pazienza mi porterebbe a togliere tutto quel groviglio :sob:
Avevo gia pensato di armamri di pazienza e passare i connettori con uno spray apposito contro i contatti.
Mi sa che il lavoro si allunga.
Vabbe' l'estate e' ancora lontana

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

No! In questo caso con li spray non fai nulla! Devi ricollegare i fili spezzati!

... ma lo sai fare? :dubbio:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!