News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Forcella 3tb, meglio cambiare?

Aperto da Grippe, 21 Febbraio 2008, 23:52:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Grippe

Volendo cambiare la forcella del 3tb cosa è possibile montare (2KF, TTS, TTR, TTRE) e cosa è meglio lasciar perdere a priori?

barbablu

Citazione di: Grippe il 21 Febbraio 2008, 23:52:34
Volendo cambiare la forcella del 3tb cosa è possibile montare (2KF, TTS, TTR, TTRE) e cosa è meglio lasciar perdere a priori?

io che la uso esclusivamente in strada l'ho fatta revisionare ed indurire un po?,  posso dire che e miglirata tantissimo  :1:

nux

Citazione di: barbablu il 22 Febbraio 2008, 08:50:25
io che la uso esclusivamente in strada l'ho fatta revisionare ed indurire un po?,  posso dire che e miglirata tantissimo  :1:

quanto hai speso

che ha fatto per indurirla

olio?

molle?

barbablu

la cifra si aggirava intorno ai 100€ mi ha sostituito l'olio con dell'onhlins la molla è stata spessorata non so come e con cosa ma ti assicuro che è una faikata :banana:

nux

Citazione di: barbablu il 22 Febbraio 2008, 09:24:32
la cifra si aggirava intorno ai 100€ mi ha sostituito l'olio con dell'onhlins la molla è stata spessorata non so come e con cosa ma ti assicuro che è una faikata :banana:

:ok:

certo che se ti fai dire il tipo di olio che ha usato e che spessori ha montato...  molti ti te ne saranno grati  :riez:

Grippe

L'olio originale quanto è?   10w o 7,5?   :dubbio:

Se si precarica spessorando in off si spacca tutto? 

Ma soprattutto: c'è un trapianto che vale la pena di fare?

ciglio

Citazione di: Grippe il 22 Febbraio 2008, 09:37:39
L'olio originale quanto è? 10w o 7,5?
C'è un trapianto che vale la pena di fare?

l'olio "standard" è 10W

il trapianto che vale SICURAMENTE la pena di fare è mettere steli e idraulica del 2KF, tenendo i foderi del 3TB.

steli 2KF: corsa un po' più lunga, possibilità di regolare la pressione dell'aria.
foderi 3TB: attacco pinza a due pistoncini del 3TB.

poi bisogna sistemare un pelo l'assetto, visto che le forche così modificate alzano un po' l'anteriore.

ciao
R
CCM went to India ;D

mattia610

se le vuoi + alte,devi mettere gli steli 2kf con molle e pompanti,con le cartucce inferiori 3tb....
dietro a questo punto devi sostituire il mono con quello 2kf.......
se le vuoi + stradali,la strada dello spessoramento va benissimo,alla fine ci puoi fare pure off (x spessori aggiuntivi contenuti) xkè le molle forcella non vanno "a pacco" quando gli steli vanno a fine corsa.
certo se eviti il cross è meglio!!!
x spessorare io usai dei tubi dello stesso diametro di quelli ke ci sono sopra le molle,ma + lunghi di 20mm......
l'olio invece provai un 15w e l'aria negli steli (tappi 2kf) a 0,6bar
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640