News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

mi scoppia a 4.500 giri

Aperto da alba, 02 Luglio 2004, 12:01:37

Discussione precedente - Discussione successiva

alba

....ebbene si.......mi scoppia la moto quando le tiro un pò il collo . Premetto che con la mia Xt del 1989 (50.000 Km) faccio 120 Km al giorno per andare a lavorare . E' un percorso bellissimo di strade di campagna e qualche sterrato come scorciatoia (con 20-25 min sono a lavoro) . Generalmente non è che cammino come un matto.......preferisco godermi la campagna ma ovviamnte qualche  volta na bbella affondata la dò..............(altrimenti userei lo scooterone.....) .
ebbene ...inizialmente avvertivo attorno ai 4.500 5.000 un deciso calo di potenza.......poi un maledetto giorno ho avuto la scellerata idea di attaccarmi con un tale con un BMW . Uscendo da una curva in un falzopiano in salita (ero di terza piena) avverto il solito fastidio, inserisco la quarta di potenza piera (oramai ero quasi diritto con la moto) e BOOOOOM ......uno scoppio ....ma forte eh ......faccio per accostare........la BmW mi saluta (e chissà le risate che s'è fatto) ma poi la mia moto riprende i giri normalmente . Sul momento ho pensato ad un danno elettrico .......sono tornato a casa lentamente ma tutto sembrava apposto . l' indomani il mekka mi ha accennato al fatto che potrebbe essere stato lo svuotamento della vaschetta del serbatoio ....è una cosa che può succedere ...specie se è un pezzo che sgasi...mi ha detto........! Io sono 10 anni che vado in moto .......sono 10 anni che guido così anzi.......! insomma non ci sono problemi..........ma una moto così ha detto....può farlo...........MOTO COSI'.........CHE INTENDEVA........?
Ha perso un cliente.......MOTO COSI' alla mia bella !
VABBè....a parte questo...vi è mai capitato un problema del genere...ma soprattutto è una sciocchezza o una cosa seria ?

BelRay

oltre i 4500 giri, come va? se il difetto prosegue, potrebbe essere la centralina fottuta...
http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

alba

NON SCHERZARE AMICO..................appena ho letto centralina mi sono toccato le palle............!
Non me lo fà sempre sempre....ma un pò stanca sopra i 4.500 in effetti la sento

eldrito

Per me potrebbe dipendere dal fatto che la benza non scende abbastanza velocemente nella vaschetta ergo filtro o rubinetto o altro ciaffo intasato.

P.S. la soluzione più semplice è sempre la migliore.

starsky

595 io ho una 2kf a pedale del 90, mi capita anke a me intorno ai 4500 che si punta per poi andare su di giri, credo ke il difetto è da imputare al carburatore ..vasc sporca e via dicendo nel mio caso non ho il filtro della benzina forse è il caso di mettercelo.
good luck ???

4GianniVirdis

Citazione di: alba il 02 Luglio 2004, 12:11:20
NON SCHERZARE AMICO..................appena ho letto centralina mi sono toccato le palle............!
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Ma che figure di merXX mi fai fare in ufficio????
??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

alba

esatto ragazzi dovrebbe essere  la benzina che non scende abbastanza  velocemente nella vaschetta .
............siete un vera OFFIciNA ON LINe.........visto che cce stò allora ve chiedo pure un alta cosetta :
DALLA FORCELLA ANT: SIN . mi trasuda un pò d'olio e mi ha macchiato il soffietto..........del soffietto me ne fotto ....ma come mai mi poerde olio la forcella....che jà pijato a ssa moto....tutte mmo porcoggiuda che me sposa pure due amici e non c' hopiù na lira .....................

ciglio

Citazione di: alba il 02 Luglio 2004, 12:51:01DALLA FORCELLA ANT SX mi trasuda un pò d'olio...

tsk tsk... paraoli andati?
sostituire in fretta, prima di tr4ovarti con le forcelle "vuote"!!

si può fare anche da soli, se hai un po di mano.
trovi tutorial online (oltre che sul forum)

ciao
R
CCM went to India ;D

4GianniVirdis

Ci fai 120 km al giorno, con dello sterrato; la poveretta tira qualche colpo di tosse e gli vengono due lacrime ad un solo stelo della forcella e tu ti lamenti??????
Comunque è il paraolio, basta cambiarlo.

Ale XTz

Citazione di: alba il 02 Luglio 2004, 12:51:01
esatto ragazzi dovrebbe essere  la benzina che non scende abbastanza  velocemente nella vaschetta .
............siete un vera OFFIciNA ON LINe.........visto che cce stò allora ve chiedo pure un alta cosetta :
DALLA FORCELLA ANT: SIN . mi trasuda un pò d'olio e mi ha macchiato il soffietto..........del soffietto me ne fotto ....ma come mai mi poerde olio la forcella....che jà pijato a ssa moto....tutte mmo porcoggiuda che me sposa pure due amici e non c' hopiù na lira .....................

Mi sa che hai un paraolio andato... può essersi semplicemente usurato o (ma mi sembra strano, poichè monti i soffietti)c'è entrata un po di polvere che lo ha rovinato...

A questo punto credo tu debba sostituirli (tutt'e due mi raccomando!!)

???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12

BelRay

http://www4.osk.3web.ne.jp/~kanemori/pictures/piston.gifTT600 R '98,   da Bologna
    "il Takkino®... ai takkini!&q

alba

non me facete pensà alle centraline.........già stò male...............ve l' ho detto me se sposa du amici sto mese.......................................! Io a dire il vero glielo ho accennato ad entrambi che la moto non andava un gran che.............ma loro si sposano lo stesso.........................BHO !

lele74

Questione centralina: a me è successo di doverla sostituire.

Da come descrivi il difetto però non mi sembra il tuo caso: mi pare di capire che la tua moto si limiti a qualche sporadico spetardamento... con la mia, all'epoca, per poco il sindaco non chiamava l'esercito visto che sembrava che la contraerea nemica stesse svuotando gli arsenali per le vie del paese: cannonate terribili e a ripetizione per qualche minuto poi la moto si spegneva (non arrivava più scintilla alla candela) e per farla ripartire si doveva aspettare qualche minuto perchè la centralina si raffreddasse.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

roby_tt

Citazione di: alba il 02 Luglio 2004, 19:01:55
non me facete pensà alle centraline.........già stò male...............ve l' ho detto me se sposa du amici sto mese.......................................! Io a dire il vero glielo ho accennato ad entrambi che la moto non andava un gran che.............ma loro si sposano lo stesso.........................BHO !
sto modo di parlare mi è famigliare  :o
di dove sei alba ???? (de do siii)

alba

roby_tt

metti la provincia nel tuo profilo
comunque io abito in prov di mc