News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Paraolio forcella TTR

Aperto da cosbarca, 04 Febbraio 2008, 09:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

cosbarca

Sapete dirmi qual'è la misura esatta dei paraolio forcella ttr600?
Non riesco a trovarli , ho sostituito quelli presenti (che perdevano) con altri di misura identica ma perdono ugualmente.

Volevo una conferma

ivan64

Impossibile! Se li hai montati vanno bene, non è possibile sbagliare misura!
1)devono scorrere con un pò d'attrito sullo stelo (il diametro delle forche è 46mm)
2)occorre picchiettare abbastanza per farli entrare nella sua sede nel fodero
3)la clip metallica di fermo deve andare in sede senza problemi
Potrebbe essere successo che non hai protetto col nastro lo spigolo 'vivo' sopra allo stelo, e si è tagliuzzato il paraolio....oppure che per metterli in sede hai dovuto picchiare troppo e con atrezzi non tanto adatti!
NB: il paraoli delle paioli del TTR sono gli stessi di tutte le kayaba dei WR con steli da 46mm (18 euro la coppia quelli del wr e 60 quelli del TTR...e sono identici!).
FE450 - XT660Z

joseph

Citazione di: ivan64 il 04 Febbraio 2008, 13:05:58
Impossibile! Se li hai montati vanno bene, non è possibile sbagliare misura!
1)devono scorrere con un pò d'attrito sullo stelo (il diametro delle forche è 46mm)
2)occorre picchiettare abbastanza per farli entrare nella sua sede nel fodero
3)la clip metallica di fermo deve andare in sede senza problemi
Potrebbe essere successo che non hai protetto col nastro lo spigolo 'vivo' sopra allo stelo, e si è tagliuzzato il paraolio....oppure che per metterli in sede hai dovuto picchiare troppo e con atrezzi non tanto adatti!
NB: il paraoli delle paioli del TTR sono gli stessi di tutte le kayaba dei WR con steli da 46mm (18 euro la coppia quelli del wr e 60 quelli del TTR...e sono identici!).

Anche i parapolvere sono uguali a quelli del wr e magari anche per quelli si risparmia qualcosa?
Lo chiedo perchè anch'io devo sostituire i paraoli del TTR e notando i parapolvere leggermente crepati e magari induriti credevo fosse il caso di sosituire anche quest'ultimi!

ivan64

Citazione di: joseph il 08 Febbraio 2008, 18:08:52
Anche i parapolvere sono uguali a quelli del wr e magari anche per quelli si risparmia qualcosa?
Lo chiedo perchè anch'io devo sostituire i paraoli del TTR e notando i parapolvere leggermente crepati e magari induriti credevo fosse il caso di sosituire anche quest'ultimi!

Siceramente non ne ho idea.....
FE450 - XT660Z

robo

Ho scovato in rete che esistono 2 tipi di paraoli per il ttr con due ALTEZZE differenti (cambai di 1mm però se deviinserire la mollettina che tiene fermo il paraolio il millimetro lo senti eccome!)
:acci:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

benzo11

Occhio all'altezza, è vitale, io ne ho cambiati 3 paia in un anno, alla fine ho scoperto che non tenevano perchè non andava bene l'altezza se non sbaglio l'ideale è 10,5...
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

CHO

Per TTR la misura è 46X58,1X11,5
Una Yamaha è per sempre :):):)

robo

Citazione di: CHO il 10 Febbraio 2008, 21:55:22
Per TTR la misura è 46X58,1X11,5

Appunto!

Le misure "incriminate" sono le finali: 11,5 e 10,5!
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

CHO

Citazione di: robo il 11 Febbraio 2008, 09:52:37
Appunto!

Le misure "incriminate" sono le finali: 11,5 e 10,5!

Si ma ho sempre montato la 11,5 e non ci sono stati problemi

robo

Forse hai beccato le forcelle con l'11,5 "di serie"... -ninzo'-
Devo trovare il link della pagian dove è scritto che ci sono 2 tipi di paraolio e la linko! ªsuperbananaª

CHO

Citazione di: robo il 11 Febbraio 2008, 10:01:30
Devo trovare il link della pagian dove è scritto che ci sono 2 tipi di paraolio e la linko! ªsuperbananaª
:ok:

robo

Citazione di: robo il 11 Febbraio 2008, 10:01:30

http://digilander.libero.it/TTR600/forcelle/forcelle.htm

CHO

ToTi