News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

frizione appiccicosa ktm 250 2t

Aperto da MangiaErba, 21 Febbraio 2008, 21:47:32

Discussione precedente - Discussione successiva

MangiaErba

l'ho presa da poco ... ha i dischi di sughero nuovi, olio nuovo pero' rimane attaccata.

cambio i piatti ?
le  molle ?

e' un lavoro semplice ?

i dischi di sughero sul tt li  ho cambiati io ... e' un lavoro simile ?

martello

MangiaErba

Citazione di: martello il 21 Febbraio 2008, 21:48:43
cattivo acquisto   -ninzo'-

finora solo cazzatine... se  risolvo la frizione azzarderei un ottimo acquisto... diversamente megapakko  :cens:

martello

Citazione di: MangiaErba il 21 Febbraio 2008, 21:54:20

finora solo cazzatine... se  risolvo la frizione azzarderei un ottimo acquisto... diversamente megapakko  :cens:
non volevo essere cattivo ,ma porco ... possibile che nemmeno con i dischi nuovi,hai controllato quelli metallici se sono storti?

MangiaErba

Citazione di: martello il 21 Febbraio 2008, 21:55:58
non volevo essere cattivo ,ma porco ... possibile che nemmeno con i dischi nuovi,hai controllato quelli metallici se sono storti?
i  dischi nuovi ... bah ... il tipo mi  ha detto che la frizione l'ha cambiata da poco..... in effetti si vede la guarnizione troppo pulita ...
presumo abbia cambiato solo i dischi ...
inoltre sul tt i dischi erano da cambiare e la frizione slittava, adesso invece rimane attaccata, specialmente quando la uso di piu'.

magari ha cambiato tutta la frizione (Adige) ma ci vogliono delle molle maggiorate ... non lo so

martello

delle adige non ne ho sentito parlare molto bene  -ninzo'- quella originale  :dubbio:

lazzaro54

Citazione di: martello il 21 Febbraio 2008, 22:12:19
delle adige non ne ho sentito parlare molto bene  -ninzo'- quella originale  :dubbio:

idem, nn so quali problemi comporta tale frizione ma anche a me han detto che nn funzia bene ...........
e per una volta chiedi un consiglio ad un mecca,no? se anche gli cacci 50 euri di mano d'opera almeno poi hai la moto in perfetto stato d'uso invece che andare avanti con sta tiritera ...... poi vedi tu .....
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

beaufort8

Citazione di: MangiaErba il 21 Febbraio 2008, 21:47:32
l'ho presa da poco ... ha i dischi di sughero nuovi, olio nuovo pero' rimane attaccata.

cambio i piatti ?
le  molle ?

e' un lavoro semplice ?

i dischi di sughero sul tt li  ho cambiati io ... e' un lavoro simile ?
A me stessa cosa sul WRF.... difetto che tra l'altro andava a e veniva, si manifestava sopratutto a caldo.
Alla fine, quando mi sono roto i coiones, ho aperto, smontato tutto, e "pulito" tutti i dischi sfregandoli su un foglio di carta seppia. Rimontato, et voilà, funziona perfettamente. Ora come ora non ricordo bene se ho seppiato solo i condotti, solo i conduttori, o entrambi  :picchi: Mi sembra di ricordare entrambi..
Per seppiare in modo uniforme avevo appoggiato la carta seppia su un piano di marmo perfettamente planare, e ci ho appoggiato e stroifinato sopra i dischi uno a uno.
Sono andato per tentativi.. nel caso non fosse andata bene ero pronto a cambiare tutti i dischi, e invece ho avuto  :ciapet:. Non so se il rimedio vale anche per la tua moto. Che oltretutto è di un colore molto vicino a quello della diarrea di Bugs Bunny.  :akrd:
Però..
le molle più dure non mi sembra possano risolvere nulla, le molle infatti servono a fare "prendere" la frizione.. le si mette se la frizione tende a slittare!
:puzza:
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

MangiaErba

Citazione di: lazzaro54 il 22 Febbraio 2008, 08:46:54
idem, nn so quali problemi comporta tale frizione ma anche a me han detto che nn funzia bene ...........
e per una volta chiedi un consiglio ad un mecca,no? se anche gli cacci 50 euri di mano d'opera almeno poi hai la moto in perfetto stato d'uso invece che andare avanti con sta tiritera ...... poi vedi tu .....
50 euro ? l'ultima volta per montarmi una parisdakar (che ha recuperato dal cestino della monnezza) e per fare la carburazione del TT mi ha chiesto 500 euro  :incx:

Qui o mi arrangio o chiudo bottega ... il problema è che per il 595 trovi documentazione con foto, molto ben fatte (Grazie Olivier Oliver ... oddio non mi ricordo  "sbemm" "sbemm")
mentre per il Ktm trovi solo roba dal 2003 in poi ... in inglese e non ti spiega di sicuro come cambiare la frizione, al limite se hai culo trovi lo spaccato con i pezzi che ci stan dentro

Oggi gaso me ne recupera una completa e se ho fortuna e riesco a montarla io ....

La vedo male  :sciopp:

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 22 Febbraio 2008, 09:43:22
. Che oltretutto è di un colore molto vicino a quello della diarrea di Bugs Bunny.  :akrd:

clap sisisi è vero è vero  hahaha hahaha hahaha

mattia610

la tua è quella con la levetta della frizione sotto il volano ,nel carterino?
non è ke è montato male il cavo e non stacca x quello?
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640

robo

MAngia,appena torno a casa guardo se riesco a trovare il manuale del kappa 250!
Appena lo trovo te lo mando... ;)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

martello

Citazione di: lazzaro54 il 22 Febbraio 2008, 08:46:54
è incredibile .......................mi ha dato ragione  :riez: #friends#  voglio bene pure a te,quando andiamo nel boschetto insieme  :dubbio: :riez: #friends#

Citazione di: MangiaErba il 22 Febbraio 2008, 11:26:09
50 euro ? l'ultima volta per montarmi una parisdakar (che ha recuperato dal cestino della monnezza) e per fare la carburazione del TT mi ha chiesto 500 euro  :incx:

:rishock: :rishock: :rishock: 

MangiaErba

Citazione di: mattia610 il 22 Febbraio 2008, 11:38:04
la tua è quella con la levetta della frizione sotto il volano ,nel carterino?
non è ke è montato male il cavo e non stacca x quello?
Il cavo .....
La guaina è maledettamente corta, ho dovuto togliere i risers per non accelerare o sfrizionare solo girando il manubrio ...
Il cavo della frizione mi ha sconcertato .... di solito il cavo ha una parte già pronta e sull'altra ci metti tu il caxxillo alla lunghezza desiderata ... io inverce avevo dentro un cavo troppo lungo che ha i due pippolini alle estremità ma nessuno dei due è avvitato ... ma vendono le guaine con già dentro il filo ?

In definitiva ho dovuto tagliarne un lato e accorciarlo un po' .... non ho capito dentro nel carter come avrei dovuto regolare...

Ad ogni moto adesso SEMBRA che funzioni

MangiaErba

Citazione di: robo il 22 Febbraio 2008, 11:39:19
MAngia,appena torno a casa guardo se riesco a trovare il manuale del kappa 250!
Appena lo trovo te lo mando... ;)
magrebtzx magrebtzx magrebtzx

MangiaErba

Citazione di: martello il 22 Febbraio 2008, 17:48:08
è incredibile .......................mi ha dato ragione  :riez: #friends#  voglio bene pure a te,quando andiamo nel boschetto insieme  :dubbio: :riez: #friends#

Ahhh gli italiani .... vedono una anoressica e si arrapano  :acci:

Morèl

Mangia mi sa che hai preso un KATRAME  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ot:scusa morel ma dove azz l'hai trovato il filmatino del bimbo col triciclo?  hahaha hahaha hahaha me fà morir  hahaha hahaha hahaha

lazzaro54

Citazione di: martello il 22 Febbraio 2008, 17:48:08

:rishock: :rishock: :rishock: 

nn mi pare di averti mai dato torto .........
e nel boschetto assieme ci andremo quando la smetterai di girare in tondo .....  :riez: :riez: :riez:

MangiaErba

Citazione di: Morèl il 22 Febbraio 2008, 22:38:35
Mangia mi sa che hai preso un KATRAME 
Con la frizione e' tutta un'altra cosa....
sono soddisfatto... e' pronta, feroce ma fedele e sopattutto .. VOOOLAAAAAAA

quando e' in coppia e' uno sballo.. e' come se nn toccasse terra ... tu vedi arrivare sassi, pozze, canalli di argilla... e lei dritta.. nemmeno un sussulto.. come su asfalto... devi solo restare attccato al manubrio ...

robo

Non riesco ad inviarti il file... :-[
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

martello

Citazione di: lazzaro54 il 23 Febbraio 2008, 09:06:18
nn mi pare di averti mai dato torto .........
e nel boschetto assieme ci andremo quando la smetterai di girare in tondo .....  :riez: :riez: :riez:
temo di dover smettere presto di girare in tondo,son 2 settimane che ho la schiena a pezzi ....................................... :acci:

MangiaErba

Morèl

Citazione di: MangiaErba il 23 Febbraio 2008, 19:42:50
Con la frizione e' tutta un'altra cosa....
sono soddisfatto... e' pronta, feroce ma fedele e sopattutto .. VOOOLAAAAAAA

quando e' in coppia e' uno sballo.. e' come se nn toccasse terra ... tu vedi arrivare sassi, pozze, canalli di argilla... e lei dritta.. nemmeno un sussulto.. come su asfalto... devi solo restare attccato al manubrio ...

se se... certo cerrrrrrto e nelle buche come ti ci trovi ?  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

MangiaErba

Citazione di: Morèl il 25 Febbraio 2008, 19:42:31
se se... certo cerrrrrrto e nelle buche come ti ci trovi ?  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Meraviglia ..... c'è uno sterratone dritto larghissimo e da fare ai 100 .... solo che c'è un punto con delle pozzanghere asciutte una dopo l'altra .... avvallamenti belli profondi e sponde ripide .... la goduria dell'iperspazio me ne aveva fatto dimenticare .... tempo prima col TT mi ero spaventato perchè il posteriore della moto mi sbatteva sul sedere (io ero in piedi) da quanto il posteriore saltava ... beh ci arrivo veloce e penso ... adesso si balla .... invece potevo persino usare la sponda di uscita per saltare a metà della pozza successiva per poi risaltare (parlo di saltini di mezzo metro /un metro  di lunghezza a quota bassissima  :riez: non è che sto a sboronare come certi vecchietti estremi  hahaha hahaha hahaha hahaha)

Guarda sono molto soddisfatto ... certo .... il 595 è più progressivo nell'accelerazione, il 2T è più come un calcio in culo però ci viaggi in quarta/quinta dove col 595 ti fermavi alla terza (però consuma comunque di più  "sbemm") .

La ciclistica è fantastica ... derapi con un colpo di reni .... fallo col 595 se ci riesci ... rischi di svitarti dal culo  hahaha

E poi saltaaaaa .... sempre roba piccola che il manico manca ma non c'è paragone col 595

Sull'asfalto rimpiangi dei rapporti più lunghi ... e forse anche in off non guasterebbero ... le fanno troppo corte ste moto  :mvv:

Magari cambio pignone ... così spendo poco e se non mi piace non mi mangio le palle

Morèl

Citazione di: MangiaErba il 26 Febbraio 2008, 11:10:50
Meraviglia ..... c'è uno sterratone dritto larghissimo e da fare ai 100 .... solo che c'è un punto con delle pozzanghere asciutte una dopo l'altra .... avvallamenti belli profondi e sponde ripide .... la goduria dell'iperspazio me ne aveva fatto dimenticare .... tempo prima col TT mi ero spaventato perchè il posteriore della moto mi sbatteva sul sedere (io ero in piedi) da quanto il posteriore saltava ... beh ci arrivo veloce e penso ... adesso si balla .... invece potevo persino usare la sponda di uscita per saltare a metà della pozza successiva per poi risaltare (parlo di saltini di mezzo metro /un metro  di lunghezza a quota bassissima  :riez: non è che sto a sboronare come certi vecchietti estremi  hahaha hahaha hahaha hahaha)

Guarda sono molto soddisfatto ... certo .... il 595 è più progressivo nell'accelerazione, il 2T è più come un calcio in culo però ci viaggi in quarta/quinta dove col 595 ti fermavi alla terza (però consuma comunque di più  "sbemm") .

La ciclistica è fantastica ... derapi con un colpo di reni .... fallo col 595 se ci riesci ... rischi di svitarti dal culo  hahaha

E poi saltaaaaa .... sempre roba piccola che il manico manca ma non c'è paragone col 595

Sull'asfalto rimpiangi dei rapporti più lunghi ... e forse anche in off non guasterebbero ... le fanno troppo corte ste moto  :mvv:

Magari cambio pignone ... così spendo poco e se non mi piace non mi mangio le palle

Ou mangia deduco dalle tue parole che stai davvero diventando un manico  :miii: :miii: :miii: :miii:  ,  manco le atomiche ti fermano più , mi sa che appena vedrai il lazzaro e vi troverete davanti ad un bella mula con gradoni da 50 centimetri gli farai vedere come si sale senza bisogno del multicentrum  50 plus  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:

MangiaErba

Citazione di: Morèl il 26 Febbraio 2008, 11:21:20
Ou mangia deduco dalle tue parole che stai davvero diventando un manico  :miii: :miii: :miii: :miii:  ,  manco le atomiche ti fermano più , mi sa che appena vedrai il lazzaro e vi troverete davanti ad un bella mula con gradoni da 50 centimetri gli farai vedere come si sale senza bisogno del multicentrum  50 plus  :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro: :sigaro:
Ma che manico ... sto in piedi a malapena ... proprio sabato dopo pranzo siamo ripartiti .... sentierino dritto da fare a lippa con curva a gomito in fondo .... arrivo come un demonio e ..... merXX merXX merXX .... ancora un metro e dovevano venirmi a cercare nel bosco ... vabbè ... sono freddo ... riparto ... di nuovo sentiero dritto per circa un km e poi curva a gomito ..... di nuovo dritto  "sbemm" "sbemm" "sbemm"

Quando il cervello comanda e il corpo non esegue non si è manici è da darsi all'ippica  batt o al letargo definitivo  ÉanannaÉ

hahaha hahaha hahaha

Morèl

Quando uno fa dei dritti cosi vuol dire che è a un passo dal diventare un vero manico oppure ..

-dead- -dead- -dead- -dead- -dead- øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

lazzaro54

Citazione di: Morèl il 26 Febbraio 2008, 11:21:20

lassa sta er Lazzaro che dorme ...........
se lui sale su una mula di gradoni da 50 cm meglio per lui .......... ho scritto se .......    :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

ehm, ho un vuoto, una mancanza, un'ignoranza, un difetto nella conoscenza, un tremito nella forza , un dubbio mi attanaglia , un vuoto da colmare.....

........

.......

mi spiegate che cos'è .......

......

.......

......

uno sterratone dritto larghissimo e da fare ai 100 ?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

MangiaErba

Citazione di: lazzaro54 il 26 Febbraio 2008, 13:01:15
lassa sta er Lazzaro che dorme ...........
se lui sale su una mula di gradoni da 50 cm meglio per lui .......... ho scritto se .......    :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

ehm, ho un vuoto, una mancanza, un'ignoranza, un difetto nella conoscenza, un tremito nella forza , un dubbio mi attanaglia , un vuoto da colmare.....

........

.......

mi spiegate che cos'è .......

......

.......

......

uno sterratone dritto larghissimo e da fare ai 100 ?

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
Lo sterratone largo con in fondo le prostitute  .... prima di Bog...o
-ninzo'-
ci passiamo ogni volta

lazzaro54

Citazione di: MangiaErba il 26 Febbraio 2008, 13:16:27
Lo sterratone largo con in fondo le prostitute  .... prima di Bog...o
-ninzo'-
ci passiamo ogni volta

tu forse .... io ultimamente non più .......  :akrd: :akrd:   (lo so, lo so, la colpa è del Multicentrum.....)

MangiaErba

Citazione di: lazzaro54 il 26 Febbraio 2008, 13:21:00
tu forse .... io ultimamente non più .......  :akrd: :akrd:   (lo so, lo so, la colpa è del Multicentrum.....)
Multicentrum è un integratore multivitaminico-multiminerale concepito secondo
due concetti fondamentali: completezza e sicurezza.
Nella sua composizione sono presenti tutte le vitamine (13 elementi+Luteina) e tutti i principali minerali (12 elementi) necessari al benessere psicofisico.
In particolare sono presenti:
• la Luteina, un carotenoide naturale che si deposita nella regione maculare della retina dove, unitamente ad un'importante azione antiossidante, forma una sorta di filtro che protegge gli occhi dagli effetti delle radiazioni UV.
• tutte le vitamine idrosolubili, la cui eliminazione da parte dell'organismo è piuttosto rapida, se non utilizzate
• il completo insieme delle vitamine liposolubili, che vengono in parte utilizzate ed in parte depositate nei tessuti
• tutti i minerali necessari ai processi metabolici
• il gruppo delle vitamine (vit. A, C ed E) e dei minerali (Selenio, Rame, Zinco) con azione antiossidante che contrastano l'azione dei temibili radicali liberi.
Effetti Collaterali
Occasionalmente si assiste ad un aumento di sboroneria soprattutto in soggetti anziani già affetti da Sindrome di Peter Pan
Non usare durante la guida di veicoli o macchinari, potrebbe indurre fenomeni ripetuti di autoesaltazione immotivata

hahaha hahaha hahaha

Gasolina76

Citazione di: MangiaErba il 26 Febbraio 2008, 15:30:10
Multicentrum è un integratore multivitaminico-multiminerale concepito secondo
due concetti fondamentali: completezza e sicurezza.
Nella sua composizione sono presenti tutte le vitamine (13 elementi+Luteina) e tutti i principali minerali (12 elementi) necessari al benessere psicofisico.
In particolare sono presenti:
• la Luteina, un carotenoide naturale che si deposita nella regione maculare della retina dove, unitamente ad un'importante azione antiossidante, forma una sorta di filtro che protegge gli occhi dagli effetti delle radiazioni UV.
• tutte le vitamine idrosolubili, la cui eliminazione da parte dell'organismo è piuttosto rapida, se non utilizzate
• il completo insieme delle vitamine liposolubili, che vengono in parte utilizzate ed in parte depositate nei tessuti
• tutti i minerali necessari ai processi metabolici
• il gruppo delle vitamine (vit. A, C ed E) e dei minerali (Selenio, Rame, Zinco) con azione antiossidante che contrastano l'azione dei temibili radicali liberi.
Effetti Collaterali
Occasionalmente si assiste ad un aumento di sboroneria soprattutto in soggetti anziani già affetti da Sindrome di Peter Pan
Non usare durante la guida di veicoli o macchinari, potrebbe indurre fenomeni ripetuti di autoesaltazione immotivata
hahaha hahaha hahaha
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ecco! mi sono  :piss: sotto  :acci:

lazzaro54

Citazione di: Gasolina76 il 26 Febbraio 2008, 15:35:53
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ecco! mi sono  :piss: sotto  :acci:

pensare che io mi  :piss: sotto dal ridere ogni volta che vedo voi 2 offare .... anzi no ,,,,,  :vomit: :vomit:

Gasolina76

Citazione di: lazzaro54 il 26 Febbraio 2008, 15:40:17
pensare che io mi  :piss: sotto dal ridere ogni volta che vedo voi 2 offare .... anzi no ,,,,,  :vomit: :vomit:
hahaha hahaha hahaha ridi fin che puoi  :sigaro: