News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Router wi fi che trasmette quando vuole lui.

Aperto da ypvs, 20 Febbraio 2008, 02:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ypvs

Chi puo' mi aiuti gente,
il router wi fi che usavo con xp e che ha funzionato per un po' con vista ha smesso di funzionare.
La scheda wireless del portatile non rileva la rete, questo da quando ho provato a nascondere l' SSID, poi visto che non ho ottenuto cio' che volevo ho riassegnato lo stesso nome alla rete ma il portatile non riesce a vedere nulla.
Vede le reti wi fi di qualcuno nei paraggi ma la mia no, a volte invece si ma la riperde subito.
Quello che non mi spiego e' che io non e' che ho problemi nella connessione con l'autenticazione, io se accendo il router non vedo proprio nulla dal mio portatile quindi non riesco nemmeno ad arrivare all'autenticazione.
Boo, le sto riprovando tutte, col reset del dispositivo, entrando col cavo e browser explorer attivo e disattivo il wi fi ma inutilmente, riesco a settare tutto tramite browser ma poi il portatile non trova comunque la mia rete.
Mi sa tanto che lo riporto indietro (non e' passato nemmeno un anno) e lo cambio con un altro di altra marca.
E' un dlink524. Passero' a belkin o a robotics.
Mi confermate comunque che se c'e' una rete wi fi in giro ed io accendo la scheda sul portatile, il pc dovrebbe comunque vederla la rete? Poi se non e' identificabile dal SSID (vista scrive rete senza nome) ed io non riesco ad entrarvi e' un altro discorso , ma la rete comunque dovrei vederla?

wish

non so aiutarti, ma ti dico che probabilmente è un problema di vista. anch'io ho un dlink, e il laptop con vista di mia sorella vedeva tutte le reti tranne quella...ho provato a disattivare via software la scheda wifi del portatile, riavviarlo e poi a riattivarla, e miracolosamente l'ha vista...ma l'ha vista il software acer, non il gestore di vista. però magari puoi provare anche tu a disattivare il wifi del tuo pc e poi a riavviare e riaccendere la scheda, magari così la trova.
cmq quasi certamente il tuo router non ha nessun problema, a meno che il negoziante non sia tuo amico non lo prenderà indietro...

Gna

in XP ho sempre usato il programma che danno con la scheda di rete per configurare la wifi, quello di XP
(non ho esperienza con Vista) non aveva tutte le opzioni necessarie.
Forse, analogamente, infattamente e qualunquemente,
se il programma della scheda di rete non viene supportato ancora in Vista e
usi quello di Vista per la configurazione puoi avere problemi nel config. la wifi,
escludo sia un problema di router, e` solo configurata male la scheda wifi sotto Vista.
:ciao:
Luogo origini: Palermo

TestaLucente

Citazione di: gna il 20 Febbraio 2008, 10:22:38

Forse, analogamente, infattamente e qualunquemente,

catzu catzu iu iu

concordo

:soddisfatto:
"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

beaufort8

Citazione di: ypvs il 20 Febbraio 2008, 02:46:33
Chi puo' mi aiuti gente,
il router wi fi che usavo con xp e che ha funzionato per un po' con vista ha smesso di funzionare.
La scheda wireless del portatile non rileva la rete, questo da quando ho provato a nascondere l' SSID, poi visto che non ho ottenuto cio' che volevo ho riassegnato lo stesso nome alla rete ma il portatile non riesce a vedere nulla.
Vede le reti wi fi di qualcuno nei paraggi ma la mia no, a volte invece si ma la riperde subito.
Quello che non mi spiego e' che io non e' che ho problemi nella connessione con l'autenticazione, io se accendo il router non vedo proprio nulla dal mio portatile quindi non riesco nemmeno ad arrivare all'autenticazione.
Boo, le sto riprovando tutte, col reset del dispositivo, entrando col cavo e browser explorer attivo e disattivo il wi fi ma inutilmente, riesco a settare tutto tramite browser ma poi il portatile non trova comunque la mia rete.
Mi sa tanto che lo riporto indietro (non e' passato nemmeno un anno) e lo cambio con un altro di altra marca.
E' un dlink524. Passero' a belkin o a robotics.
Mi confermate comunque che se c'e' una rete wi fi in giro ed io accendo la scheda sul portatile, il pc dovrebbe comunque vederla la rete? Poi se non e' identificabile dal SSID (vista scrive rete senza nome) ed io non riesco ad entrarvi e' un altro discorso , ma la rete comunque dovrei vederla?
Io tempo fa sono diventato matto per un problema analogo.. adesso funziona che è una meraviglia.
Nel mio caso il problema era dato proprio dai router dei vicini che causavano interferenze.
Prova a fare così:
SPEGNI il tuo router
Con il pc guarda le reti disponibili. Con i tool della scheda di rete dovresti vedere su che canale trasmettono. Annotati tutti i canali degli altri router.
Riaccendi il tuo.. accertati che trasmetta su un canale diverso, di solito il default è "auto", tu mettilo su un canale fisso.
Disattiva tutte le protezioni sul router e vedi se funziona. Se riesci a stabilire il collegamentoi poi penserai ad attivare i protocolli di sicurezza.

In bocca al lupo...
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

MangiaErba

Citazione di: beaufort8 il 20 Febbraio 2008, 10:34:39
Io tempo fa sono diventato matto per un problema analogo.. adesso funziona che è una meraviglia.
Nel mio caso il problema era dato proprio dai router dei vicini che causavano interferenze.
Prova a fare così:
SPEGNI il tuo router
Con il pc guarda le reti disponibili. Con i tool della scheda di rete dovresti vedere su che canale trasmettono. Annotati tutti i canali degli altri router.
Riaccendi il tuo.. accertati che trasmetta su un canale diverso, di solito il default è "auto", tu mettilo su un canale fisso.
Disattiva tutte le protezioni sul router e vedi se funziona. Se riesci a stabilire il collegamentoi poi penserai ad attivare i protocolli di sicurezza.

In bocca al lupo...
Confermo .... stesso problema ... c'era uno qui vicino con un ruoter che usava di default lo stesso canale .... è stata una lotta durissima per un paio di mesi (nessuno dei due mollava il canale e l'ultimo che accendeva buttava giù il primo)

ALLA FINE HO VINTO IO  :ciapa:

Chissà chi è quell'altro  #risatona# #risatona# #risatona# credo di saperlo, la prima volta che lo incontro glielo chiedo .... chissà magari trovo un Quake amico per le serate pallose  clap

ypvs

:cry: :cry: :cry:Sto diventando scemo, che rabbia, non so dove sbattere la testa , ho provato a cambiare canale ma non cambia niente, o non si connette o addirittura (quasi sempre) non vede nemmeno la mia rete, quelle dei vicini invece si, ma hanno un basso livello di segnale, io sto a 1 metro dal mio router e quando riesce per caso a vederlo ho il segnale al massimo, come possono interferire?

Prova a fare così:
SPEGNI il tuo router
Disattiva tutte le protezioni sul router e vedi se funziona.

In dotazione con la scheda di rete non c'e' un tubo, quando le reti le vedo posso solo connetere, non so su che canali sono i vicini , se avete software che lo fanno con vista segnalatemelo.
Ora vado a riprovare.

Gigi600

Ciao
Io con il portatile di mia figlia ( Vista ) ci ho perso 3 giorni  :spakk:
Si agganciava sempre a quella del vicino rete non protetta e non alla mia protetta e vedeva altre 3 reti compresa la mia.
Ad un certo punto vedeva le altre reti e non la mia  :dubbio:
Poi andando a smanettare nella configurazione del portatile disattivando ricerca automatica non mi ricordo dove e mettendo la mia come esclusiva
ora funziona . il ssid non centra.

Devi cercare nella configurazione della Wireless del pc il problema è li.
Ho notato anche che fa differenza nella configurazione del canale del ruter ho messo canale 1 sembra vada meglio non sò perchè.

Il panchetto vista è aggiornato perchè ha dei bug.

Gigi  :ciao:
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

beaufort8

Citazione di: ypvs il 21 Febbraio 2008, 18:24:37
:cry: :cry: :cry:Sto diventando scemo, che rabbia, non so dove sbattere la testa , ho provato a cambiare canale ma non cambia niente, o non si connette o addirittura (quasi sempre) non vede nemmeno la mia rete, quelle dei vicini invece si, ma hanno un basso livello di segnale, io sto a 1 metro dal mio router e quando riesce per caso a vederlo ho il segnale al massimo, come possono interferire?

Prova a fare così:
SPEGNI il tuo router
Disattiva tutte le protezioni sul router e vedi se funziona.

In dotazione con la scheda di rete non c'e' un tubo, quando le reti le vedo posso solo connetere, non so su che canali sono i vicini , se avete software che lo fanno con vista segnalatemelo.
Ora vado a riprovare.
E'quello della scheda di rete.. quando vedi le reti cliccanco col destro (oppure da menu) scegli dettagli (o proprietà..) da qualche parte dovrebbe esseci il canale.
Altra cosa: non stare a 1 metro, mettiti un po' più lontano, 3- 4 metri e prova a spegnare tutte le cose elettrice /elettroniche nei dintorni.... 
Marco - Torino

XT350 '85      TT350 '92 non più...           WR250 F '05 venduta..

burnygio

la mia rete s'inchioda quando la spia del wi-fi (sul pc) lampeggia anzicchè esser fissa! mi capita una volta all'anno ,risolvo con il ripristino del sistema! -ninzo'-
EX TT600 59X attualmente a piedi

ypvs

Forse sto venendone a capo, ho scaricato gli ultimi driver per la scheda intel wi fi pro sul portatile, non ho avuto problemi per i primi tre tentativi, connessione al volo e veloce, poi i problemi son tornati, pero' stavolta e' la scheda sul portatile che si spegne un paio di secondi dopo che l'accendo, sia con linterruttore apposito, sia coi comandi dalla tastiera. Si spegne, poi la riaccendo (solo dalla tastiera) scrive wireless lan on, e dopo 2 secondi l'icona in basso pero' diventa crociata che significa spenta, e infatti se passo il mouse sull'icona dice console wi fi off.
Che pal.e
Comunque probabilmente avete ragione voi, il router non e' rotto, pero' non capisco perche' la scheda sul pc si spenga da sola, ho anche tolto la spunta sul risparmio energetico del pc che poteva influire sull accensione o spegnimento.

burnygio

Citazione di: ypvs il 23 Febbraio 2008, 16:38:51

Comunque probabilmente avete ragione voi, il router non e' rotto, pero' non capisco perche' la scheda sul pc si spenga da sola, ho anche tolto la spunta sul risparmio energetico del pc che poteva influire sull accensione o spegnimento.
non so spiegarmelo ankio :confuso: quando mi succede ripristino il sistema e tutto torna a posto -ninzo'-
EX TT600 59X attualmente a piedi

ypvs

Basta, torno indietro, per ora lascio sto vista di me.da sulla prima partizione, e sulla seconda da 40giga reinstallo xp, ora do un occhiata in giro per vedere a cosa devo stare attento visto che non ho mai avuto ne installato due S.O. contemporaneamente su un pc.