News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

100 euri per sostituire i soffietti forcella

Aperto da maurijua, 22 Febbraio 2008, 09:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

maurijua

roba da matti !mi hanno chiesto 100 € per cambiare i soffietti della forcella un vero furto, sto pensando di farlo da me oppure mi rivolgo ad un altro mecca.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Metti la moto su una bella cassetta della frutta resistente, smonta la ruota, smonta le forcelle ( se vuoi puoi usare il tutorial mio su come sostituire l'olio alle forccelle del 2KF ), cambi i soffietti e rimonti!

20 minuti!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

FOLCO

ma si fattelo in casa sto lavoretto ch'è facile facile !

max ke spendi 20 euro x i soffietti dal ricambista...

a breve lo farò pur'io.

tororosso

Citazione di: maurijua il 22 Febbraio 2008, 09:51:23
roba da matti !mi hanno chiesto 100 € per cambiare i soffietti della forcella

:nooo: #hammer#

Non c'è la faccina che fa il gesto dell'ombrello...

Banzai

Mah a me sembra un ottimo prezzo per un lavoro del genere....  :dubbio:

per il meccanico naturalmente  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø in questo modo può lavorare un'ora al giorno ed avere tanto tempo libero!

Gasolina76

Citazione di: SDRIMMEL il 22 Febbraio 2008, 09:55:17
Metti la moto su una bella cassetta della frutta resistente, smonta la ruota, smonta le forcelle ( se vuoi puoi usare il tutorial mio su come sostituire l'olio alle forccelle del 2KF ), cambi i soffietti e rimonti!

20 minuti!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø solo 20min. li impieghi a capire chi sei  hahaha

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

Citazione di: Gasolina76 il 22 Febbraio 2008, 10:27:49
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø solo 20min. li impieghi a capire chi sei  hahaha

:rishock: tanto ci vuole con le chiavi giuste! Sul tutorial è scritto tutto per bene, anche cosa serve... il tutto corredato da foto :soddisfatto:! In 20 minuti ce la fai tranquillamente! Gli interrogativi per capire chi sei li lasci per quando hai finito!  :ciapa:
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

Gna

vabbe` ,metti qualche bullone inchiodato sul mozzo e/o sul rinvio contakm, direi 40min sono + ragionevoli.
Luogo origini: Palermo

gionni

Ma quello è un ladro veramente! Fattelo da te il lavoro, è facilissimo, basta solo una cassetta di plastica per tenere sollevata la moto. Attenzione alla corretta coppia di serraggio dei bulloni che stringono gli steli, mi pare 25 Nm.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Rosario

Io l'ho fatto da solo usando un bel ceppo di legno, all'epoca spesi circa 20€ per i soffietti....
Esagerando bastano due ore e l'aiuto di una seconda persona... niente di complicato....

F8

55 euri ti compri il cavalletto alzamoto idraulico da 400 kg,

20 per i soffietti,

visto che ci sei magari cambia le pastiglie freno, altri 20 euri,

te ne rimangono 5......

offrici una birra.....!  ???

dopo passa davanti al tuo meccanico con i soffietti "fiammanti".....  :ciapet:

windrob73

mi associo...i conti di F8 non fanno una grinza, specialmente per la birra...anche io fra un pò ci provo...oppure aspetto di cambiare le gomme e approfitto quando il gommista smonta la ruota e gli chiedo la cortesia...però devi essere bravo e fare la faccia che ispira compassione...oppure manda un'amica...  êlagnoccaê
Rob

F8

Citazione di: windrob73 il 22 Febbraio 2008, 12:22:12
mi associo...i conti di F8 non fanno una grinza, specialmente per la birra...
...oppure manda un'amica...  êlagnoccaê

oh...! Windrob...

te le cambio io le gomme.....   :bttr:

e offro anche la birra...... ???

nel frattempo,      manda l'amica......   êlagnoccaê
                                          :riez:

maurijua

OK. Lo farò da solo come mi consigliate con quello che avanza faccio un giretto da Sassari a Casteddu e offro da bere a F8

roadrunner80

Proprio quello che stavo cercando... i miei soffietti sono letteralmente a pezzi, ne ho comprata una coppia per 20 euri, poi sono stato dal meccanico e mi ha chiesto 100 euro per sostituirli dicendomi che ci sono 2 ore e mezza di lavoro... e nota bene che questo è conosciuto come il meccanico più onesto della città! Naturalmente gli ho detto "sì sì, tornerò" e non sono più tornato... vorrei sostituirli da solo ma non so come procedere, in particolare come tenere la moto sollevata senza rischiare che cada? Poi mi preoccupano le coppie di serraggio... l'ultima volta che ho usato la chiave dinamometrica per serrare un bullone a mi pare 12Nm (come scritto sul libretto delle istruzioni della moto) la testa della vite si è rotta e per fortuna sono riuscito ad estrarre il corpo con molta pazienza!

FOLCO

Citazione di: roadrunner80 il 15 Marzo 2008, 11:27:54
Proprio quello che stavo cercando... i miei soffietti sono letteralmente a pezzi, ne ho comprata una coppia per 20 euri, poi sono stato dal meccanico e mi ha chiesto 100 euro per sostituirli dicendomi che ci sono 2 ore e mezza di lavoro... e nota bene che questo è conosciuto come il meccanico più onesto della città! Naturalmente gli ho detto "sì sì, tornerò" e non sono più tornato... vorrei sostituirli da solo ma non so come procedere, in particolare come tenere la moto sollevata senza rischiare che cada? Poi mi preoccupano le coppie di serraggio... l'ultima volta che ho usato la chiave dinamometrica per serrare un bullone a mi pare 12Nm (come scritto sul libretto delle istruzioni della moto) la testa della vite si è rotta e per fortuna sono riuscito ad estrarre il corpo con molta pazienza!

non so ke moto hai, ma c'è un tutorial sullo smontaggio delle forche del 2KF nella sezione "tutorial" , il topic è di Sdrimmel

windrob73

grazie a tutti, raga  magrebtzx...oggi ho montato le manopole nuove...la sett prox affronto la questione forcelle con il tutorial alla mano...si puo' fare a meno della chiave dinamometrica? pensavo a  qualche indicazione tipo quelle delle ricette della nonna..."un pugno di quello, un tanto di questo, un po' di quell'altro..."

:riez:

:ciao:

Rob

angelott