News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Consiglio forche , quale la migliore tra 43f e 2kf , potendo scegliere

Aperto da michele, 13 Marzo 2008, 18:54:48

Discussione precedente - Discussione successiva

michele

:dubbio:
Ho la possibilità di montare le forche del 2kf sul mio 43f conviene?
Le mie le sento abbastanza morbide , ho cambiato olio da poco seguendo i vostri tutorial , ho ricontrollato la pressione che èdi 0,9 (gia mi sembra sufficente x indurirla) malgrado ciò rimangono morbide e in frenata tira a portare sulla destra ,  le forche del 2kf mi sembrano anche se non le ho caricate con l'aria più rigide e più prestanti è un'illusione?
Grazie anticipatamente a chi mi toglierà il dubbio .

wish

Citazione di: michele il 13 Marzo 2008, 18:54:48
:dubbio:
Ho la possibilità di montare le forche del 2kf sul mio 43f conviene?
Le mie le sento abbastanza morbide , ho cambiato olio da poco seguendo i vostri tutorial , ho ricontrollato la pressione che èdi 0,9 (gia mi sembra sufficente x indurirla) malgrado ciò rimangono morbide e in frenata tira a portare sulla destra ,  le forche del 2kf mi sembrano anche se non le ho caricate con l'aria più rigide e più prestanti è un'illusione?
Grazie anticipatamente a chi mi toglierà il dubbio .
le forche 2kf sono leggermente migliori, ma niente di trascendentale, è solo una questione di tarature. se usi la moto solo su strada, per indurire la forcella potresti pensare a degli spessoramenti alle molle, o a molle progressive, sono sicuramente interventi più efficaci del trapianto di forcella. viceversa se vuoi spendere poco monta le forcelle 2kf, ma non aspettarti miracoli, anche qui dovrai intervenire sulla taratura.
il fatto che ti tiri a destra però più che dovuto alle forcelle potrebbe essere dovuto a cerchio non centrato, gomme vecchie o usurate o altro...

gionni

Ti consiglio di cambiare le molle, la forcella rinascerà sicuramente. L'ho fatto sulla stradale con molle progressive e sembra di avere un'altra moto.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S