News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Non si carica la batteria...

Aperto da lox, 30 Aprile 2004, 11:24:23

Discussione precedente - Discussione successiva

lox

Ciao a tutti,
ho seguito con ammirazione tutti i post riguardanti i problemi elettrici.  :)  Mi scuso se userò termini non appropriati ma sto imparando con voi...Mi rivolgo ai guru elettronici e non del forum per un problema sulla mia 43f.
Praticamente da un po' di tempo a questa parte la mia batteria non viene più caricata.
Per non saper ne leggere ne scrivere e soprattutto visto che avevo a disposizione l'alternatore l'ho sostituito ma il problema c'e ancora. Vorrei controllare tutto l'impianto partendo dall'alternatore appunto, ma mi manca un'informazione. Dall'alternatore alla batteria, se non ho capito male, ci dovrebbe essere un regolatore di corrente/tensione ma non so dove è posizionato sull'XT.

-E' forse sotto la sella come per altri modelli?
-Come lo riconosco?
-Eventualmente questo regolatore può essere aperto e riparato?
-Può essere sostituito da un altro circuito?
-Devo controllare qualcosa d'altro?

Ringrazio tutti subito anche solo per una risposta.  ???
Lorenzo

Ps.:Dimenticavo di precisare che ho sostituito anche la batteria

Dade-ttre

E' sicuramente l'interrruttore di minima e max in pratica l'oggetto che fa arrivare alla batteria solo il pranzo giusto per lei , io non sò dove si trova nella tua moto ma seguendo l'impianto elettrico dalla batteria verso l'alternatore dovresti trovare questo oggetto oscuro , tieni conto della sezione dei fili , quelli che interessano a te sono di sezione non tanto grande quindi da non confondere con quelli dell'avviamento.
spero di essere stato utile.

VeroKit

...guarda, come ho ripetutamente suggerito...
io nella mia 2kf ho dovuto smontare il carter sx e li sotto trovi una bobina che genera corrente quando la moto è in...moto.
Da me era bruciata, sono andato da uno che ribobina i motori in generale....80 euro ho rimontato tutto et Voilà !!!
anche io avevo pensato al regolatore ecte ect....ma non era cosi.
CIAO ;D