News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

video istruttivo

Aperto da virsi, 26 Febbraio 2008, 22:35:34

Discussione precedente - Discussione successiva

martello

si sembrerebbero le stesse bacchette di piombo che si usano in idraulica  :mvv:

in realtà usa il piombo,o stagno, per rifinire la saldatura sottostante che sembra fatta ad ottone

bigandrew

saldatura a tig con castoline quello che una volta si usava col cannello e po stagno per spianare, un carrozziere che ha visto lavorare i vecchi battilama ricorda e se ricorda..............

martello

non credo sia castolin è poco riempitivo ,mentre con l'ottone si puù di più

Leonardo

Anche tu martellino mi deludi

La saldatura fatta a TIG sul materiale di cui è fatto il serbatoio del Guzzi deve essere fatta con un materiale simile, quindi bacchetta in ferro, l'ottone mi va bene per riempire, non per saldare le pareti del serbatoio.

Se il taglio è stato fatto come sembra dal video con una lama molto sottile, non è necessario molto materiale di riporto, la saldatura a tig può essere fatta anche senza materiale di riporto se i bordi sono precisi e vicini.

L'altro materiale quello che vedete stendere col cannello è semplicemente stagno

martello

caro il mio leonardo,non ti conosco e nemmeno so se tu sia così IMPARATO ma sappi che il taglio pur sottile che sia,non può essere meno di 12 decimi ,visto che è stato eseguito con una smerigliatrice,ed in questo caso non lo saldi nemmeno con il tig senza materiale da riporto  :ciao:

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #friends#

Leonardo

Citazione di: martello il 03 Marzo 2008, 17:57:21
caro il mio leonardo,non ti conosco e nemmeno so se tu sia così IMPARATO ma sappi che il taglio pur sottile che sia,non può essere meno di 12 decimi ,visto che è stato eseguito con una smerigliatrice,ed in questo caso non lo saldi nemmeno con il tig senza materiale da riporto  :ciao:

#risatona# #risatona# #risatona# #risatona# #friends#

Caro testa di cancello..........io ho detto.................anzi ho scritto

Se il taglio è stato fatto come sembra dal video con una lama molto sottile, non è necessario molto materiale di riporto, la saldatura a tig può essere fatta anche senza materiale di riporto se i bordi sono precisi e vicini.

Ho detto che la saldatura a TIG, se i bordi sono netti e vicini...........può essere fatta anche senza materiale di riporto

IMPARA A LEGGERE QUELLO CHE SCRIVO

:akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

martello

con il TIG un mm di spazio non lo riempi,le lamiere devono combaciare  :riez: