News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

AIUTO! ho un virus

Aperto da Grippe, 27 Febbraio 2008, 11:43:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Grippe

Fino a ieri mi vantavo di come funzionasse bene AVAST antivirus free, ma mi devo ricredere: credo di essermi beccato un virus.  "sbemm" "sbemm" :incx: "sbemm" "sbemm"

Ho windows xp sp2 e si è sempre comportato bene, ma oggi mi ha fatto una schermata blu e si è riavviato.
Una volta caricato tutti i programmi all'avvio il firewall (KERIO) mi comunica che un programma vuole uscire, io non lo conosco e nego, lo richiede a raffica e salvo la risposta. A questo punto mi accorgo che non ha caricato né Avast né gli antispyware. Ho provato a lanciarli e mi dice che non sono applicazioni valide ( :incx:).
Ho guardato nel firewall per vedere quale programma voleva uscire (C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe) e mi è venuto in mente di cancellarlo con esplora risorse, ma nella cartella drivers questo file non c'è. Ho riavviato e non mi carica più nemmeno il firewall. :contrar:

Che posso fare?
Al limite ho i dischi di ripristino, ma ho sul computer un sacco di foto e prima di formattare le volevo salvare, è possibile che così facendo mi porti dietro anche il virus?
c'è un sistema per non formattare e liberarmi di questo animale?

Banzai

Si c'e' un sistema. Preferibilmente, trovati un'altra macchina pulita, mettiti vicino a quella compromessa, e collegati a questo sito:

http://forums.spybot.info/showthread.php?t=22446

trovi delle indicazioni dettagliate, segui le istruzioni.

ioroberto65

non dico altro.... scarica dal sito ufficiale SPYWARE DOCTOR 5.5 per qualche giorno lo puoi usare o almeno ti puoi rendere conto se e' vero che l'anno scorso era stato nominato antivirus dell'anno!

ioho fatto lo stesso nel pc di un mio amico che aveva due antivirus installati contemporaneamente(sbagliatissimo!!!).
i due antiv non segnalavano nessuna anomalia...
installato spyware ho trovato 7 dialer e altre 5 infezioni... wowoowowowo

prova, prova!!

ypvs

Durante il boot premi f7 e riavvia il pc in modalita' provvisoria, poi in quella modalita' lancia l'antivirus, funge piu' spesso di quanto si pensi (piu spesso :dubbio:).

Grippe

Ok, nel fine settimana mi prestano un portatile, proverò a risolvere senza formattare.

Grazie ragazzi!   ???

ioroberto65

Rimaniamo in attesa di quale bel virus aveva trovato dimora nel tuo pc!

(detto cosi' suona pure bene! hahahha)

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !

Grippe

Battaglia persa.

Il maledetto troian non permetteva di installare nessun antivirus e nemmeno il riavvio in modalità provvisoria.

Ho salvato le foto più recenti e formattato.
C'ho perso un pomeriggio, ma adesso tutto è come prima.

Quale antivirus free mi consigliate per sostituire avast?

Grippe

il troian era hldrrr.exe preso con il mulo.

ioroberto65

per la prossima volta... ci sono degli antivirus che girano da Cd.rom nel senso che all'avvio al posto di fare partire windouz avvii da disco risolvendo eventuali problemi di caricamento e infezioni varie....
preparati per la prossima... immancabilmente sara' prima di quanto tu ti possa aspettare!!

øpaperinoø

Nessuno

MafDiMer
Più ho a che fare con la gente e più la mia misantropia trova conferme !