News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

TTgreaaaaaaaat! modifiche al carburatore

Aperto da Alekosd, 27 Febbraio 2008, 23:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Alekosd

uè uagliò tutt'apost?  :riez:
sto mettendo le mani al carburatore e sto seguendo la terapia TTgreat per un futuro radioso e pieno di cavalli (fosse pure uno...)
A parte gli scherzi, sto seguendo i tuoi consigli.
Oggi mentre ero lì che pulivo ho alzato lo spillo di una tacca e poi mi chiedevo quale fosse esattamente il buco da allrgare con la punta del 3, questo in foto?

Ho letto anche del galleggiante, andrebbe messo a 26mm dal "filo del caburatore". Sto filo quale sarebbe? Quello evidenziato in rosso?
Mentre in giallo è la linguetta su cui agire.

Ultimo. Mi ricordo che esistevano delle punte che allargavano i getti, esistono ancora? oppure bisogna accattare i getti?

grazie!

navit

le punte sono difficili da trovare, comunque io sono andato da un orafo o gioielliere (o qualcuno che lavora oggetti preziosi); tu gli dici che misura vuoi e lui ce le ha quasi tutte (si chiamano punte calibrate).

Alekosd

Citazione di: navit il 28 Febbraio 2008, 15:11:59
le punte sono difficili da trovare, comunque io sono andato da un orafo o gioielliere (o qualcuno che lavora oggetti preziosi); tu gli dici che misura vuoi e lui ce le ha quasi tutte (si chiamano punte calibrate).

grazie per le indicazioni!, preziosissime!
ma...  le misure corrispondono?

martello

scusate ma che punta ci vuole,di che diametro  :dubbio:

in ferramenta si trova 2 - 2,5 - 3   -ninzo'-

SNOOPY L'AFRICANO

2 significa 200!!! 2,5 significa 250!!
qui parliamo di centesimi a marchì!! :frustalo:
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

BUTCH

martello

Citazione di: Snoopy il 28 Febbraio 2008, 19:15:15
2 significa 200!!! 2,5 significa 250!!
qui parliamo di centesimi a marchì!! :frustalo:
e che ne so io..................TT diceva che si doveva allargare a 3 il foro del tittello  -ninzo'-

TTgreat!

Oh Madonna!! Buonaseeera!  :riez:
Il foro è quello. Punta da 3. La trovi in qualsiasi confezione di punte...che siano 3mm o 3 mammucchi (?) è uguaglio. Il galleggiante io non l'ho toccato e se va bene non lo toccherei.
Però ricorda: i risultati più evidenti li vedi sostituendo lo scarico con uno aperto e sciancando (!) l'air-box. dagli tanta aria e vedrai.....anticipando quasi a pari il secondario la sentirai più pronta.
Certo, tutto questo se il motore è a posto e non mezzo grippato come ce l'ha qualcuno. Ne conosco uno che ha postato qua.......

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

P.S. A me non piace mettere il dito nella piaga martellino... ;D, ma nella piega!  :riez:

martello

Citazione di: TTgreat! il 28 Febbraio 2008, 20:39:35
Il foro è quello. Punta da 3. La trovi in qualsiasi confezione di punte...che siano 3mm o 3 mammucchi (?) è uguaglio. Il galleggiante io non l'ho toccato e se va bene non lo toccherei.
Però ricorda: i risultati più evidenti li vedi sostituendo lo scarico con uno aperto e sciancando (!) l'air-box. dagli tanta aria e vedrai.....anticipando quasi a pari il secondario la sentirai più pronta.
Certo, tutto questo se il motore è a posto e non mezzo grippato come ce l'ha qualcuno. Ne conosco uno che ha postato qua.......

P.S. A me non piace mettere il dito nella piaga martellino... ;D, ma nella piega!  :riez:
:bazoo: :contrar: :contrar: :contrar: :contrar:

non so chi possa essere  -ninzo'-

Alekosd

Citazione di: TTgreat! il 28 Febbraio 2008, 20:39:35

eppure .....non so  :dubbio: ....è come se  :rishock: ...MI PARE CHE LO CONOSCO!  :riez:
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

maddaì che lo vuole preservare per poi prendersi il suo nuovo amor  êlagnoccaê e che fa wrrrr wrrrr wrrrr, mi sembrano le fuse del gatto mio!
#friends# #friends#

Allora ù mast, torniamo a noi: c'ho il coperchio del filtro aria che è tutto una gruviera, il collettore devil maggiorato, sto montando la x-racing in titanio (di sicuro è più leggera!) e ho un 630 rigomoto.  doc

DICI CHE ANDRA' MEGLIO?!  :drog: :drog:

spero proprio di si.... ekkekazz!  >;run&;<

TTgreat!

TTgreat!

Citazione di: alekosd il 28 Febbraio 2008, 21:12:12

Allora ù mast, torniamo a noi: c'ho il coperchio del filtro aria che è tutto una gruviera, il collettore devil maggiorato, sto montando la x-racing in titanio (di sicuro è più leggera!) e ho un 630 rigomoto.  doc

DICI CHE ANDRA' MEGLIO?!  :drog: :drog:

spero proprio di si.... ekkekazz!  >;run&;<

Di meglio DEVE andare meglio per forza.
630? Non è che dovresti aumentare anche n'anticchia i getti?

Alekosd

per quello che andrò DALL'ORAFO  :drog:
Ce li avevo quei dannati aghetti. E che non mi ricordo più un cavolo, figuriamoci se li ho ancora.... li infilavi e giravi, piano, piano... e ti allargavano l'an :cens: no, cioè, ti allargavano il getto...
Provo come sta, poi allargo.
Quali sarebbero da allargare, precisamente?

burnygio

Citazione di: alekosd il 28 Febbraio 2008, 21:12:12

uagliòoo,ma tutti sti arnesi son montati sul tuo 59x? :dubbio:

appena ci vediamo ,son curioso di vedere i collettori devil maggiorati åslurpppå e stà  xracing ;) ;) ;) ;)
EX TT600 59X attualmente a piedi

martello

Citazione di: burnygio il 28 Febbraio 2008, 22:02:08
uagliòoo,ma tutti sti arnesi son montati sul tuo 59x? :dubbio:

appena ci vediamo ,son curioso di vedere i collettori devil maggiorati åslurpppå e stà  xracing ;) ;) ;) ;)
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha  vuole montare l'xracing che ha il tubo più piccolo del collettore di scarico  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

che stardo sono.....................il lavoro lo faccio io  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Alekosd

Citazione di: martello il 28 Febbraio 2008, 22:07:32
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha  vuole montare l'xracing che ha il tubo più piccolo del collettore di scarico  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
che stardo sono.....................il lavoro lo faccio io  hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

#hammer# #hammer# #hammer#

:contrar:
falli uscire uguali e pensa a farmi un lavoro ben fatto come il precedente!
:spakk:

martello

Citazione di: alekosd il 28 Febbraio 2008, 23:06:36

#hammer# #hammer# #hammer#

:contrar:
falli uscire uguali e pensa a farmi un lavoro ben fatto come il precedente!
:spakk:
#friends#

Alekosd