News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

43Fmotard

Aperto da Angelo76, 28 Febbraio 2008, 11:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

tonino

ciao ti devo fare i complimenti per il tuo lavoro specialmente la centralina veramente bravo,sarebbe interessante produrne altre .anche io mi sono fatto un motard su base 43f ora te lo faccio vedere ciao.

LoZiNgArO

Citazione di: tonino il 19 Dicembre 2010, 08:54:24
ciao ti devo fare i complimenti per il tuo lavoro specialmente la centralina veramente bravo,sarebbe interessante produrne altre .anche io mi sono fatto un motard su base 43f ora te lo faccio vedere ciao.

alla faccia del sasiccio... :zot:

solo l'avantreno costa come la mia moto...

METTI ALTRE FOTO! êlagnoccaê

tonino

LoZiNgArO

Angelo76

Belle le forcelle! Sono Ohlins da quanti mm? Se devo esserti sincero, lo scarico montato in quel modo non mi piace tanto! Per quanto riguarda la centralina, ne ho già vendute qualcuna.

AdrianoTTR

D'accordissimo sull'inclinazione dello scarico :shock:
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

Jeco75

:miii:

Tra piastre e forca ci saranno dei bei soldini!!!!!!!!!!!

Complimenti,xo' tra il tuo scarico cosi' e il mio codone cos'a' non so' qual'e' il piu' brutto!!!!!! #risatona# #risatona#
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

enigma6686

sistemerei l'inclinazione di silenziatore e parafango anteriore (che farei bianco) e metterei i collettori di scarico devil....anche un disco al posteriore non sarebbe malvagio!
complimenti x tutto l'avantreno!

tonino

non ho voluto stravolgere piu' di tanto la ciclistica perchè in mezz'ora deve ritornare originale e cosi' è,mi piace trasformare le moto pero' deve ritornare originale in qualsiasi momento. ciao e ......... buon natale

Angelo76

Hai pensato bene, infatti anche le mie modifiche sono state studiate per essere reversibili! Mi dici come fai in mezz'ora a ripristinare l'avantreno originale 43f con la relativa strumentazione? Per quanto mi riguarda, provata la moto così com'è c0fu adesso, difficilmente tornerei alla versione originale!

tonino

tornare all'originale non è poi cosi' difficile,pero' io quando voglio fare dell'enduro faccio cosi' sostituisco le ruote e diventa cosi'

luke76r

Risolto con la carburazione?
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Caronte

Meravigliosa la moto dell'autore del post, direi che incarna al meglio lo spirito dei motarders d'oltralpe, di coloro che inventarono questa moto!
Bella anche l'ultima postata :D

Angelo76

Grazie, mi gratifica il fatto che il mio lavoro piaccia anche a voi! Prima di rispondere a Luke76, che ringrazio insieme a Ganik per i consigli sulla carburazione, vorrei aggiornarvi delle ultime modifiche apportate. Ho sostituito l'albero a camme per i medio-bassi con uno per gli alti (sempre fornito dal bravo CHO) e messo un Keihin CR31 al posto del doppio meccanico Teikei da 27 assemblato da me. Devo dire che l'albero a camme ha spostato la coppia verso un regime più elevato senza penalizzare tanto i bassi che sono rimasti comunque corposi. Il carburatore ha aggiunto un altro pizzico di cattiveria ed ha ulteriormente regolarizzato il funzionamento del motore. La carburazione ottenuta è quasi perfetta aiutata dall'ulteriore ingresso di aria che mi sono inventato sull'air-box e come è visibile dalla foto. A questo punto penso di potermi ritenere soddisfatto del lavoro e soprattutto delle prestazioni perchè è diventata un'arma pericolosa (me ne sono accorto anche dalla gomma posteriore che si sta sfaldando)!

Saltafossi

Mammina che bestia!!!!!

Caronte

Non posso far altro che rinnovare i complimenti. ???

enigma6686

deve proprio essere un'arma sto 43F....complimenti!!

EL TEACHER

Bel lavoro, complimenti! clap :ok:
TTE '01 4gv MOTARD,SUZUKI GSF 1200

Angelo76

Dimenticavo di dire che ho fatto una prova di accelerazione con un' Aprilia SXV550 che è, secondo me, un gran bel mezzo e devo dire che sono stato attacato alla ruota fino a circa 160Km/h. Oltre, chiaramente, il bicilindrico ha qualcosa in più. Anche nel guidato non ho avvertito tanto la differenza di età tra i due mezzi, ma, ovviamente è anche una questione di manico! Inutile dire che, per quello che volevo fare, può bastare così!

neuronet

Citazione di: Angelo76 il 04 Giugno 2011, 18:27:58
... Oltre, chiaramente, il bicilindrico ha qualcosa in più. ...

bhe ... non so le specifiche esatte; ma immagino che l'sxv abbia invece una 30ina di chili in meno, tutti a suo vantaggio e la non indifferenta capacità dei moderni 4T di girare forte di RPM

Dankan

Ciao complimenti per la moto! Anticipo che sono un neofita delle moto... volevo sapere come hai fatto a fissare quella borsetta porta attrezzi? poi... il codino è quello originale del 43f ed hai solo cambiato il fanale giusto? se è cosi che fanale hai montato?

Angelo76

La borsetta portattrezzi è fissata a mezzo di una cinghietta sfruttando le feritoie del parafango. Il parafango è quello originale 43f con un pezzo in meno, mentre il fanale credo sia di un 3tb ma non ne sono certo perchè già c'era quando l'ho comprata.

AdrianoTTR

Citazione di: neuronet il 06 Giugno 2011, 15:54:30
bhe ... non so le specifiche esatte; ma immagino che l'sxv abbia invece una 30ina di chili in meno, tutti a suo vantaggio e la non indifferenta capacità dei moderni 4T di girare forte di RPM
L'Aprilia pesa meno di 120kg e dovrebbe avere una potenza di circa 65cv. Sono pochissimi i motard omologati che gli stanno dietro come motore.
(Mario Andretti)

luke76r

Citazione di: AdrianoTTR il 09 Agosto 2011, 15:35:00
L'Aprilia pesa meno di 120kg e dovrebbe avere una potenza di circa 65cv. Sono pochissimi i motard omologati che gli stanno dietro come motore.

la mia le sta pure davanti  :sigaro: certo non la svernicia ma le stà davanti in accellerazione fino a circa 170 km/h poi non saprei perchè io la mia non l'ho mai portata al limite ma con il tachimetro che segna 194 km/h mi pare più che sufficiente.
Il mio compagno di zingarate è furibondo per averla pagata 2.550¤ (più il costo dell'akrapovic) in più e per doverla portare in officina il triplo delle volte e con costi doppi.

AdrianoTTR

Citazione di: luke76r il 10 Agosto 2011, 10:53:48
la mia le sta pure davanti  :sigaro:
Complimenti :ok: Il mio TTR originale nei punti dove arrivo a 120km/h effettivi, l'Aprilia sta ad oltre 150km/h  :miii: Mi mancano una trentina di cavalli per competere sul dritto. E dovrei perdere una 20 di chili per competere nel misto "sbemm". Diciamo che non andrebbe neanche confrontata come prestazioni. Però le moto racing, al chilometraggio al quale io cambio l'olio, loro devono fare la revisione al motore :ciapa:
(Mario Andretti)

luke76r

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Agosto 2011, 11:08:02
Complimenti :ok: Il mio TTR originale nei punti dove arrivo a 120km/h effettivi, l'Aprilia sta ad oltre 150km/h  :miii: Mi mancano una trentina di cavalli per competere sul dritto. E dovrei perdere una 20 di chili per competere nel misto "sbemm". Diciamo che non andrebbe neanche confrontata come prestazioni. Però le moto racing, al chilometraggio al quale io cambio l'olio, loro devono fare la revisione al motore :ciapa:

Anche io avevo il ttr e l'avevo pure pompato per benino ma rispetto al motore dell'husaberg non c'è cmq paragone (al banco segna 64cv), senza contare poi che pesa 118kg cioè 30kg in meno. Quanto alla manutenzione, toccandomi i cojotes, per ora che ho 35 ore di utilizzo ho solo fatto i cambi d'olio e filtro. Rispetto all'aprilia è più scorbutica, sono leggere pressochè allo stesso modo, partendo da fermi e spalancando il gas (a parte che devo faticare per tenerla giù fino alla 4a) la mia stà sempre davanti...l'inverno prox cercherò di fare una comparazione più dettagliata e in pista. Per ora in strade urbane ed extraurbane più o meno tortuose husaberg 1 Aprilia 0 ....poi c'è chi midice che i CRF mi darebbe strada ma sinceramente se non vedo non credo :ciapa:

tanoerz]

Citazione di: AdrianoTTR il 10 Agosto 2011, 11:08:02

concordo con adriano...i piaceri si pagano  ???

giacomof

Queste due 43 f sono una piu' bella dell'altra!!! magrebtzx magrebtzx
Complimenti!
Il manubrio in oro dove lo hai preso? Qualcuno sa di che misura e' il manubrio del 2kf? grazie

Angelo76

Il manubrio dorato l'ho preso da Cho ed è da 22mm.

Su Meccan

davvero bellissima complimentoni

ni2295

Faccio i complimenti a tutti e due (Angelo e Tonino) per le moto realizzate! Volevo chiedere, sempre a tutti e due, che tipo di forcelle  avete montato! Quella di Tonino è una ohlins (ma di che moto) quella di Angelo non riesco ad inquadrarla? Siccome vorrei cambiare le forche sul mio ttr (ho trovato sul web una ohlins di un tm 125) volevo avere un vs. parere!!
Angelo la centralina programmabile è poi entrata in produzione?!?

Ciao Ciao

AdrianoTTR

Citazione di: ni2295 il 05 Novembre 2011, 10:00:50
Faccio i complimenti a tutti e due (Angelo e Tonino) per le moto realizzate! Volevo chiedere, sempre a tutti e due, che tipo di forcelle  avete montato! Quella di Tonino è una ohlins (ma di che moto) quella di Angelo non riesco ad inquadrarla? Siccome vorrei cambiare le forche sul mio ttr (ho trovato sul web una ohlins di un tm 125) volevo avere un vs. parere!!
Angelo la centralina programmabile è poi entrata in produzione?!?

Ciao Ciao
Le forcelle originali del TTR non sono cosi male. Se sei un tipo pesante (oltre gli 80/90 kg) forse potrebbe essere necessario cambiare le molle e l'olio. Altrimenti vanno bene pure cosi. Se lo fai per motivi estetici è un'altro conto. Quelle rovesciate sono piu belle a vedersi.
(Mario Andretti)

ni2295

Citazione di: AdrianoTTR il 05 Novembre 2011, 10:50:14
Le forcelle originali del TTR non sono cosi male. Se sei un tipo pesante (oltre gli 80/90 kg) forse potrebbe essere necessario cambiare le molle e l'olio. Altrimenti vanno bene pure cosi. Se lo fai per motivi estetici è un'altro conto. Quelle rovesciate sono piu belle a vedersi.

Concordo con te sul fatto estetico! Infatti era anche per quello che le volevo cambiare! L'olio l'ho cambiato l'anno scorso appena presa! Facendo un percorso in off mi era scoppiata la dx. Penso che il proprietario precendente non le aveva mai toccate l'olio tirato fuori era marrone. Adesso non ricordo che tipo di olio avevo messo, ma rimontate mi sembravano un pochino morbide! Magari ho cannato con le quantità! O magari devo dimagrire una decina di Kg io che forse sarebbe meglio :riez:!!

Angelo76

La forcella della mia moto è una Paioli-Kayaba da 46mm di derivazione VOR. L' utilizzo di un tipo di forcella anzichè un altro, dipende da tanti fattori tra cui la potenza dell'impianto frenante, i pesi della moto e del pilota, le geometrie della moto e l'utilizzo della stessa. Non sono un esperto di elaborazione di forcelle, ma posso dire che quella a steli rovesci, garantisce una maggiore precisione di guida dovuta alla maggiore sezione di attacco della stessa alle piastre e quindi al telaio ed, inoltre, non è da trascurare l'escursione. Per quanto riguarda la centralina, ne ho venduta qualcuna realizzata artigianalmente in modo da effettuare anche dei test approfonditi di affidabilità!

ni2295

Quindi dovrei orientarmi su una rovesciata di un 450! Poi dovrei fare tutti i dovuti adattamenti per montarla e visto la mia stazza (190 cm. per 95/105 Kg e già tra inverno ed estate di solito ballano dieci chili) dovrei cambiare penso le molle  :riez:!
Ho trovato delle forche rovesciate di un tte con pastre impianto frenante e ruota, diciamo tutta l'avantreno! Come sono si possono montare direttamente senza fare nessuna lavorazione sia al canotto che al perno ruota??

Ciao grazie per il consiglio e buona giornata