News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Beccato da autovelox.....che mi possono fare?

Aperto da DarioTT, 25 Febbraio 2008, 15:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DarioTT

Rga, l'altra sera, alel 3 e mezza di notte, ero su una stradina nella pianura padana a nord di bologna che stanco morto tornavo a casa....andavo speditello....ero tranquillo pkè con il navigatore aceso avevo sott'occhio tutti gli autovelox.

ad un certo punto mi sento un flash alle spalle

sicuramente era autovelox.
nn era sul navigatore (aggiornato il mese scorso) e nn so se era segnalato con i cartelli prima.

cmq mi ha sparafleshato.

nn so di preciso a quanto andavo, ma se tipo era limite 40 e io ero a 81, che rischio?

ho letto dei 370€ di multa + sospensione della patente per 3 mesi....

per i soldi amen, ma la patente mi serve...che mi devo aspettare?

Free userbars" border="0

Zoarz

se non trovi un " volontario " disposto a farsi togliere i punti ed eventualmente la patente...

la soluzione e' dichiarare che non sai chi guidava l'auto quella sera...

e pagando circa altri 350 euros ( non ricordo la cifra precisa ... ) non ti accade nulla.

Giorgio da Ravenna, XT 600 2KF e 43 F  -  R 80 GS -  HORNET 900

SNOOPY L'AFRICANO

oppure hai una nonna che guida mooooolto spedita...
uff è scaduta già la patente di mio nonno 87enne...
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

595

legge 160 del 2.10.07 (conversione del decreto legge 3.8.07 n. 117), art. 3: "le postazioni di rilevamento della velocità devono essere segnalati con cartelli luminosi"

quando ti arriva la multa (SE arriva) fai ricorso al prefetto indicando che non era segnalato.

DarioTT

ma basta il cartello  e basta o deve esserci la segnalazione luminosa?
Free userbars" border="0

barbablu

successo ame a dicembre limite dei 50 beccato ai 98 all'ora : 370 euro di multa + sospensione della patente 1 mese 10 punti sulla patente se dichiari chi guidava altrimenti ti arriva un'altro verbale di 250 euro se non dichiari  chi era alla guida
:indif:

595

Citazione di: DarioTT il 25 Febbraio 2008, 15:30:40
ma basta il cartello  e basta o deve esserci la segnalazione luminosa?

la legge dice che deve esserci la segnalazione luminosa; quindi il cartello non basta

DarioTT

si ma quì in emilia è pieno di autovelox senza cartelli luminosi (98%).....quindi tutti fuori legge?
Free userbars" border="0

595

Mica crederai che in lombardia sono tutti in regola?!?!?!
Giusto qualcuno sulla MI-VE.

In epoca pre euro annullavano caterve di multe perchè non era indicata la sanzione in euro.
Siamo o non siamo il paese dei cachi?

ioroberto65

Mi sa che le segnalazioni luminose o con cartelli si riferiscono alle postazioni Fisse!
probabile che ti abbiano Flashato da un atovelox mobile di qualche pattuglia... in quel caso
tutto in regola.. non ti hanno potuto fermare perche' sfrecciavi a ben 80 all'ora...
cmq se il limite era di 40 potresti confidare nel 5 per cento di tolleranza.. in pratica diciamo che se andavi
a 80 ti potrebbero contestare i 75km/h e quindi  :dance: bel multone ma niente ritiro della patente... non so quanti punti pero'...

Un solo sitema esiste oggi per evitare i multoni..  VAI PIANO!!!! ormai e' finito il tempo delle corse,,, prima o poi ti prendono.

DarioTT

no ma era una postazione fissa senza pattuglia.....bah, tra qualche mese quando arriverà la multa vedremo
Free userbars" border="0

barbablu

Citazione di: DarioTT il 25 Febbraio 2008, 16:34:13
no ma era una postazione fissa senza pattuglia.....bah, tra qualche mese quando arriverà la multa vedremo
Nel luogo dove l'ho beccato io è una statale con limite di 50 orari per circa 50-60 metri loro si sono imboscati nel cortile di un abitazione mettendo lo strumento sul ciglio stradale alla fine del guar rail ,impossibile da vedere ,l'importante che compaia il cartello "controllo elettronico della velocita" su cartello bianco all'entrata del paese poi il fatto che uno non viene fermato non conta + nulla anche perchè vedrai che indicano il decreto prefettizio il quale autorizza ad esercitare tale comportamento
Tutto questo mi è stato spiegato da quel pir@a del vigile che mi ha fatto la foto :incx:

595

Si, la legge è per le postazioni fisse. Alcuni giudici censurano gli agenti che si appostano nascondendosi. Però solo alcuni.
I prefetti non so cosa ne pensano al riguardo.

Per approfondimenti: mi hanno parlato bene di un libro "E io non pago", sui vari motivi di ricorso

wish

scusate ma gli autovelox hanno il flash? io sapevo che avevano i sensori infrarosso per la notte, come il tutor del resto... :dubbio:

TTgreat!

dario, non vorrei darti false illusioni, ma io da quelle parti anni fa di "flashate" ne avrò viste 5 o 6, ma non ho mai avuto niente.
Non sarà stata qualche nigeriana che ha visto il bel giovine? :riez:

wish

Citazione di: TTgreat! il 25 Febbraio 2008, 19:16:07
dario, non vorrei darti false illusioni, ma io da quelle parti anni fa di "flashate" ne avrò viste 5 o 6, ma non ho mai avuto niente.
Non sarà stata qualche nigeriana che ha visto il bel giovine? :riez:
allora era una nigeriana cieca...  :riez:

DarioTT

boh, nn so....ero a pezzi. era tardissimo e mi aspettavano solo 3 ore di sonno prima di farmi 8 ore di lavoro....boh, forse nn è mai successo, forse nn ero io....o forse erano gli alieni che volevano rapirmi...oppure io ho rapito un alieno....aiutooooooooo
Free userbars" border="0

michi70

Aspettare e pagare.
A me è successo sulla orte ravenna,limite 90 velocità indicata dal tachimetro 130.Autovelox imboscato dietro una siepe e nessuna pattuglia in vista,nonostante il decreto dica che sia la pattuglia sia il velox debbano essere visibili.Quindi la postazione era in netto contrasto con le norme vigenti. anch'io aspetto il verbale e poi si vedrà il da farsi.
Tra 10kmh e 40kmh sono 148 euro e 5 punti sulla patente ma,nessuna sospensione.
Michele
e-mail principale
michelec70#hotmail.com Aprilia Dorsoduro 1200 XT600 43f bianco 1985 XT600 43f nero 1986 perchè essere bastardi se con un piccolo sforzo si può essere ignobili  afm:conquisteremo l'occidente attraverso la democrazia :