News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Disco freno ant. per TTe...

Aperto da benci, 09 Aprile 2008, 10:45:03

Discussione precedente - Discussione successiva

benci

Ciao a tutti, la mia tittina incomincia ad avere 24000 km e mi stavo chiedendo quando fosse stata ora di sostituire il disco freno anteriore, qualcuno si ricorda lo spessore minimo sotto il quale non si dovrebbe andare?
premetto che faccio solo percorsi asfaltati e molto spesso per passi di montagna quindi di frenate consistenti ne faccio parecchie, non so se puo èssere un dato rilevante ma di pasticche ne ho cambiate 3 paia...

aleTTio

il mio ha 50000 km...cmq mi associo alla richiesta di cui sopra...
TT600 ES - 1995

Sayid

Non c'è un kilometraggio fisso per sostituire il disco.
sentilo con il dito se è danneggiato e se fa lo scalino con il bordo e comunque non farti troppi problemi, se vuoi cambiarlo fallo anche perche se ne prendi uno NON originale sicuramente frena meglio.
Alessandro

wish

Citazione di: Alessandro (Sayid) il 09 Aprile 2008, 11:44:36
Non c'è un kilometraggio fisso per sostituire il disco.
sentilo con il dito se è danneggiato e se fa lo scalino con il bordo e comunque non farti troppi problemi, se vuoi cambiarlo fallo anche perche se ne prendi uno NON originale sicuramente frena meglio.
dipende dalle marche, braking sicuramente è un ottimo prodotto pari all'originale ma a costo decisamente inferiore, marche anonime non danno certo la stessa garanzia di qualità e durata.
quanto alla durata, di solito il limite di usura è quando il disco diventa spesso 2,5mm (ovviamente non sul bordo ma sulla superficie di contatto delle pastiglie).