News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vinili a Napoli?

Aperto da © Lo Sdrimmel Nazionale ®, 03 Marzo 2008, 12:26:24

Discussione precedente - Discussione successiva

trimoto

Citazione di: 595 il 03 Marzo 2008, 16:28:39
No, sentire i graffi non mi piace. Sentire il fruscio mi fa sentire il gusto dell'amarcord in bocca, è quell'imperfezione che rende le cose + umane.
Il digitale è + pratico, ma impersonale. E poi quando salta quanto fa 'ngazzare.

Il bello del disco sta nella "manipolazione": la copertina grande, il disco da maneggiare con cura che sennò si sporca, un oggetto da apprezzare prima ancora che da utilizzare

Non per male ma anche i cd devono essere maneggiati con cura se non si vuole renderli inutilizzabili... non sopporto i cd con ditate e graffi!!! forse è per questo che ti saltano...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

© Lo Sdrimmel Nazionale ®

ma è nella natura dell' LP deteriorarsi! Il CD se ne hai cura ti dura "in eterno"! L'LP invece no: la puntina di diamante struscia lungo il microsolco del disco, consumandolo un po'! A lungo andare il disco si deteriora semplicemente ascoltandolo!
membro fondatore di: SDRIMMELLOMANI FAN CLUB

Tanto tempo fa avevamo un amico con nick Fabiuzzo... poi siamo rinsaniti!

trimoto

Citazione di: SDRIMMEL il 04 Marzo 2008, 01:32:39
ma è nella natura dell' LP deteriorarsi! Il CD se ne hai cura ti dura "in eterno"! L'LP invece no: la puntina di diamante struscia lungo il microsolco del disco, consumandolo un po'! A lungo andare il disco si deteriora semplicemente ascoltandolo!

Ovvio dove c'è sfregamento c'è usura...

Mi è balenata in mente l'ipotesi che forse gli LP hanno una qualità superiore perché hanno una storia alle spalle più lunga, magari quando il digitale sarà più vecchio riusciremo ad ottenere quel calore che manca al digitale???
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Excalibur1 (Marco)

Anto', a Maggio a Mercato San Severino (Sa) (ma tu sai dov'è, vero?) c'è una mostra scambio imperniata quasi in toto sul vinile. Io vado perchè ci espone un amico che è uno dei più grossi collezionisti d'europa e vado a fare un po' di spese. Ci vieni? Poi ti faccio sapere la data. Vengono anche dalla spagna, figurati!
Napoli-CCN-59X/59XSM/KawaKX250/V7Sp/PX125/GSX1100/Duc900SL/XT3TB/59XMC/AT750L'abilità,la determinazione,il coraggio per correre in moto non sono in vendita.McQueen.