News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

interruttore cavalletto...ne ho abbastanza!!

Aperto da windrob73, 03 Marzo 2008, 16:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Banzai

Citazione di: nux il 19 Marzo 2008, 19:02:30
per fare questo tipo di misura dove deve trovarsi la rotella del tester?

ecco due foto... una e' nella posizione ohm, l'altra quella in cui hai il cicalino

nux

:ok:

spero ci sia anche sul mio il cicalino...

Gna

lo devi mettere per es. su lettura resistenze e vedere se il circuito e` aperto oppure ti da un carico (circuito chiuso). :ciao:
Luogo origini: Palermo

windrob73

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:
#disco#  #disco#  #disco#  #disco#  #disco#  #disco#  #disco#  #disco#  #disco#
:rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:  :rock:

funziona!!! mi sono fatto tre giri dentro il cortile di casa!!!!   :bttr:  :bttr:  :bttr:

ho smontato tutti i connettori e ho spruzzato riattivante per contatti ovunque...ho trovato un pò di ruggine e di ossido in giro...in particolare, le linguette di uscita della bobina :drog:

ho anche trovato i residui di quando il meccanico mise dei connettori ai cavi che escono dal cilindro della chiave, a seguito di furto e contestuale taglio di cavi...che ricordi...quel fesso di mio fratello se la fece rubare....  :incx: :incx: :incx:

il risultato non è finale, ci devo ancora lavorare su...per ora sono riuscito ad abbassare il minimo ad un livello decente...e non si spegne quando ingrano la marcia...il minimo non è ancora costante, perde un colpo ogni tre - quattro secondi...ora vediamo un pò...

ulteriori consigli sono graditi, come tutti quelli ricevuti sinora...

grazie a tutti    :banana:  :rir: :banana: :rir: :banana: :rir:
Rob

nux

tieni presente che il minimo non deve essere al minimo minimo (ovvero l'importante che non si spenga)

il minimo deve essere intorno ai 1.300/1.400

se conosci qualcuno col contagiri vedi a lui a quei giri come deve essere corposo il minimo

io per un periodo giravo la tenevo talmente al minimo che perdeva colpi come a te

in più non mi entravano bene le marce

ora che il minimo è bello deciso le marce entrano pure che è una meraviglia

windrob73

:ciao: a tutti,
ieri sera l'ho riaccesa...c'è una cosa che non mi convince...quando l'accendo da fredda, resta accesa un pò, tipo 2 secondi, e poi si spegne...questa cosa la fa 3 - 4 volte, dopodichè non si spegne piu e posso farla riscaldare per poi togliere l'aria...

ho tagliato qualche mm di cavo candela, e spruzzato altro riattivante per contatti da entrambi i lati...continua a perdere un colpo ogni 4 secondi circa...secondo voi, cambiare olio e filtro potrebbe migliorare le cose?
ho l'impressione è che sia poco sensibile all'avvitamento della vite miscela...

-ninzo'-

comunque ce la farò  :bttr:
Rob

windrob73

forse ci dovremmo spostare sul post iniziale...visto che la questione cavalletto è risolta...

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=44592.35

:bye:
Rob

numberoff

ciao ascolta per farla breve taglia il cavo se la moto parte e in prima nn si spegne il circuito deve rimanere aperto se invece il contrario....deve essere chiuso.....certo che come sicurezza va bene però partire con il cavalletto giu.........mha io lo toglierei......una cosa in meno che si può rompere......devi solo prestare un pò piu di attenzione ciao e buon lavoro

waller

sul mio 34L ho montato una molla più dura, ed un tampone fine corsa.
basta solo drizzare la moto e questo scatta come una saetta........no problem!   :bttr:
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.