News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Perfavore aiutatemi!!!

Aperto da roby78it, 07 Luglio 2004, 19:59:07

Discussione precedente - Discussione successiva

roby78it

Ringraziamenti speciali a tutti coloro che mi aiuteranno
Salve a tutti ho una cagiva ala rossa 350cc con un problema che a caldo la moto mi si spegne e non passa corrente finchè non si FREDDA(circa 20min in estate e penso circa 5 in inverno prima di ripartire!!) ho domandato consiglio ai MEKKA della mia zona e chi mi ha detto di cambiare la bobina, chi il PK di accensione, chi la centralina, chi il volano e c'è anche uno che mi ha detto che è un principio di ingrippamento credo che sia il numero 1 il migliore lui! Secondo voi cosa devo cambiare? Non posso cambiare tutto! che già per trovare i pezzi non è facile!. Vi ringrazio e a chi mi darà la risposta giusta per questo problema, gli porterò fortuna per una settimana!!!

xtenduro

Ho avuto lo stesso problema con l'xl600 e dopo varie analisi ho dovuto sostituire la centralina. Spero per te non sia cosi'.

roby78it

Grazie della risposta anchio penso che sia la centralina.
IL PROBLEMA E' DOVE LA TROVO?

lele74

centralina anche secondo me...

Prova però a descrivere meglio la cosa:si spegne di colpo o prima hai qualche borbottamento?Hai un particolare regime di giri alla quale comincia a far le bizze?

La cosa migliore che puoi fare è provare ad allungare i cavi e mettere la centralina esposta all'aria (possibilmente non quella calda sel motore): hai qualche possibilità che la situazione migliori ma non risolvi del tutto.

Purtroppo i ricambi cagiva sono pressofusi nell'oro (ed introvabili o con tempi di reperimento astrali): ho venduto la T4 350 l'anno scorso per questo motivo.

Comunque, una buona notizia:se ti serve posso trovarti una Ala rossa 350 dell'87 (centralina ok, plastiche impeccabili, sella ko, motore da rivedere ma nulla di grave).Se ti serve (o se dai via la tua) fammi un cenno che ti metto in contatto con il proprietario.

PS: mail ricevuta

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

roby78it

Si spegne di botto sia in terza che in quarta che in quinta anche se stà in moto da ferma si spegne dopo un pò a qualsiasi regime!!!
Mi interessa l'offerta ti ho inviato una mail fammi sapere grazie!!!
Ma secondo tè potrebbe essere il Pik-up?

wbonx

secondo me il pick-up non c'entra...... non conosco la tua moto ma prova a toccare la centralina e vedere se scotta quando ti si spegne.
A me aveva pressochè il tuo stesso comportamento.
Un altra prova che puoi fare è tirargli due mazzate quando si blocca e ti spegne la moto e poi vedere se parte..... la mia poi andava  ;D

roby78it

la centralina scalda ha una temperatura quasi di 60° è normale?
la bobina rimane fredda ma ho notato che è stata riparata ha una saldatura sotto, racchiusa da plastica.
Ho notato che le tre testine centrali del pik-up: una è consumata fino in fondo, e anche la testina di punta principale
P.S senza scherzi ho già provato a dargli delle mazzate con una chiave inglese sulla centralina ma non funge!
Ora stò cercando la centralina se qualcuno la ha prego farmelo sapere.
Grazie roby

lele74

ti ho mandato la mail...scusa la lentezza ma c'è stato qualche contrattempo.

Bye
ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

Ale XTz

Io sarei x la bobina... di solito quando fanno così è xchè qualche avvolgimanto va a massa con un altro... ???
GVFC #6 
mito della C.R. (bella Felice!!!!)
Gruppo possessori Tènèrè:#12