News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

50 watt+50 watt:regge o brucio?

Aperto da basa001, 12 Marzo 2008, 14:38:07

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Buongiorno a tutti i guru elettrici del forum!
Ho una mascherina DHH con montato un faro alogeno da 50w e uno da 35w,quello da 35w è l'anabbagliante che ora dopo 4 anni s'è bruciato.
Se ne metto uno da 50w(quindi 100w con l'abbagliante acceso)faccio una caxxata oppure no?L'impianto regge o rischio qualcosa?
ditemi tutto!
Grazie!
Provincia di Milano - Est

basa001

robo

Ma quando metti l'abbagliante non si accende solo una lampadina?

A me faceva sempre così e non avevo problemi...

al massimo ti faranno meno luce percè il "circuito" della moto non riuscirà a buttare abbastanza corrente per entrambe le lampadine:
avrai 2 lampadine da 50w più fioche invece di 1 da 50w a "potenza piena"...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

helcar

Se non tieni fisso l'abbagliante non succede niente, casomai si surriscalda un po' il circuito.. il problema è se ti arriva abbastanza potenza, rischi di vedere la luce sfarfallare a seconda del regime del motore se hai tutto acceso.. A parte che mi sembra che quando va l'abbagliante, l'anabbagliante si spenga e quindi vai tranquillo.. Metti pure, non ci dovrebbero essere problemi.

Nightliver

Nel peggiore dei casi ti capita l'effetto "vespa special" ovvero che ti fa molta luce mentre giri alto
e si abbassa quando il motore scende di giri. Comunque non so quanto ti convenga x' la corrente a
disposizione è sempre la stessa quindi forse è meglio 1x35+1x50 al 100% che 2x50 all'80% che
rendono come se fossero 35 perchè hanno il filo dentro che fà maggior resistenza...

basa001

Ho modificato l'impianto in modo da poter avere acceso anabbagliante e abbagliante insieme,e per quello che non so cosa può succedere.
Prima con 85 w a fari entrambi accesi nessun sintomo anche dopo parecchio tempo di accensione.
Ma adesso non so...

basa001

Ma quanti watt può reggere l'impianto di un TTe?
Lo stop e la posizione posteriore gli ho sostituiti con i led,ho aggiunto una luce mollsoft(tipo parigi dakar)con 2 lampadine da 3o4w,quindi contando che son senza frecce(tutte e 4 tolte),ho risparmiato un pò di watt dalle luci posteriori...

Nightliver

Puoi metter su anche 10 alogene da 200w, il problema è che non ti si accendono

basa001