News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

freccie tt350s

Aperto da waleruz, 15 Marzo 2008, 16:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

waleruz

Signori...mi serve aiuto...devo fare la revisione al mio tt350.
Sono da poco iscritto al forum ed ho letto parecchio, ma mi sfugge quello che cerco. Devo far funzionare fari,freccie e clacson per passare il collaudo. Per i fari non c'è problema, funzionano , (poca luce ma funzionano). Per le freccie e una tragedia. Innanzitutto devo comprarne due per il posteriore ( visto che me le hanno rubate!) ed immagino che le originali costeranno parecchio...qualche idea/indicazione a riguardo?
Poi pur guardando l'impianto non capisco se sta batteria si ricarica o no mentre il motore è acceso, sta di fatto che le mie freccie hanno sempre funzionato solo i primi due giorni che cambiavo la batteria...non sò...
Se qualcuno gentilmente può darmi delle indicazioni su cosa motare o sostituire per passare il collaudo gli sarei molto grato. Grazie. magrebtzx

nyfd_it

Ciao !
A me le frecce funzionano da settembre, quando ho cambiato la batteria e sopratutto quando le ho rimontate.
Se a te durano solo due giorni, ho paura che la batteria non viene ricaricata a dovere, il che potrebbe dipendere da un filo interrotto o, peggio, dalla bobina fottuta dell'alternatore.
A dire la verità anch'io ero preoccupato per la revisione, e prima di farla ho messo tutto a puntino salvo poi scoprire che frecce e luci non sono state nemmeno c....te di striscio.
Se non risolvi il problema della morte prematura della batteria e non vuoi rischiare, la carichi la sera prima della revisione e poi il problema lo cerchi con più calma.
In ogni caso tieni presente che per far funzionere l' intermittenza delle frecce (stile albero di Natale) ci vorrebbero le lampadine da 8W che sono introvabili, ma puoi risolvere mettendo due lampade da 5W davanti e due lampade da 10W dietro.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao,
Lorenzo.