News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Pasta grigia volano 3tb

Aperto da Grippe, 18 Marzo 2008, 17:47:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Grippe

Sul volano della 3tb del compagno di merende abbiamo trovato, nella parte interna, un sottile velo di una pasta grigiastra e leggermente untuosa,

l'abbiamo pulito pensando fosse solo sporco, ma poi il dubbio... non sarà una pastina speciale che se sta lì ci sarà un motivo?
o davvero è solo sporcizia?  :dubbio:

vi risulta che sul volano debba esserci un velo di una qualche sostanza che abbia particolari proprietà, magari elettriche?

tt600offroad

è strana la presenza di questa pasta grigia... dovrebbe essere solo sporcizia...
se il carter è stato già aperto in passato ed è stato richiuso non utilizzando la guarnizione originale ma la pasta nera forse potrebbe essere un residuo della pasta... cmq si può pulire tutto per bene e quindi richiudere anche utilizzando la pasta nera

SNOOPY L'AFRICANO

beh il volano è magnetico, forse si è rotto qualcosa nel motore e si è impastato con l'olio finendo sul volano che lo ha attratto. oppure... boh non saprei, il volano deve essere pulitissimo
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

wish

forse l'olio ha emulsionato un po' d'acqua o altra schifezza e si è accumulata nel volano per centrifugazione...

Grippe

Allora si può rimontare tutto senza patemi,

la pastina magica non è mai esistita, è solo sporco!

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez: :riez:

Grazie a tutti.  ???

neuronet

Citazione di: Snoopy il 18 Marzo 2008, 19:05:00
beh il volano è magnetico, forse si è rotto qualcosa nel motore e si è impastato con l'olio finendo sul volano che lo ha attratto. oppure... boh non saprei, il volano deve essere pulitissimo

quoto questa; ho aperto un motore che aveva triturati nel cambio 2 ingranaggi del primario e secondario. Anche io ho notato la stessa sostanza grigiastra dentro il volano. Anche io pensavo a un qualche tipo di mastice.
Io poi ho pulito tutto