News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

59x, manca un pezzetto?foto

Aperto da spidercat, 22 Marzo 2008, 23:24:27

Discussione precedente - Discussione successiva

spidercat

mi dite se anche a destra ci deve essere quel cilindretto che si vede a sinistra ? poi vorrei sapere il colore originale delle alette e del coperchio coprivalvole del modello 91
:ciao: stefano

xt550

korn

ci sono le boccole ad entrambi i perni lato catena di distribuzione, per quanto riguarda il colore  delle alette non so di che parli  -ninzo'-

korn

dai un occhio sotto alla testata di solito resta incastrata lì l'altra boccola  :ok:

spidercat

Citazione di: korn il 23 Marzo 2008, 10:52:15
ci sono le boccole ad entrambi i perni lato catena di distribuzione, per quanto riguarda il colore  delle alette non so di che parli  -ninzo'-
macchè, il cane che l'ha rimontato non ce l'ha messa , per non parlare della pasta rossa anche sulle camme "sbemm"
intenedevo le alette del cilindro , sono nere o color alluminio?
:ciao:
xt550

korn

il motore 59x del 91 dovrebbe essere grigio, tutto il motore e non solo la termica.

Alekosd

korn

allora grigio è dal 92 in poi  :dubbio:

spidercat

Citazione di: korn il 23 Marzo 2008, 14:00:38
allora grigio è dal 92 in poi  :dubbio:
no , è grigio anche il mio ma le alette sono nere mi sembra di vedere , ma con i bordi alluminio
xt550

wish

sei carter sono grigi è totalmente grigia anche la termica, viceversa se i carter sono neri la termica è nera, esclusa la faccia esterna delle alette che resta color metallo e i tappi delle valvole, metallo anch'essi.

spidercat

Citazione di: wish il 23 Marzo 2008, 16:01:48
sei carter sono grigi è totalmente grigia anche la termica, viceversa se i carter sono neri la termica è nera, esclusa la faccia esterna delle alette che resta color metallo e i tappi delle valvole, metallo anch'essi.
nella mia c'è scritto 34L,  è stata sostituita?
xt550

wish

Citazione di: spidercat il 23 Marzo 2008, 16:13:16
nella mia c'è scritto 34L,  è stata sostituita?
non so, non ricordo come è marchiata la termica 59x, ma non è detto che sia stata sostituita, alcuni pezzi erano intercambiabili tra i vari modelli e dunque non venivano rimarchiati.
piuttosto 34l mi pare fossero tutte termiche nere, il basamento del tuo motore di che colore è?
se la memoria non mi inganna, anno 91 il tuo basamento dovrebbe essere grigio (l'anno di svolta era o l'89 o il 90), e se la tua termica è effettivamente nera potrebbe essere stata sostituita.
visto che il motore è smontato, guarda sulla finestra di passaggio della catena di distribuzione: c'è il foro solo su uno dei due lati corti, o su tutti e due?

Alekosd

Io ho un 59x del 92 ma so che è stata cambiata la termica: è nera con  la parte esterna color metallo.
al contrario, la foto l'ho presa dal sito tedesco che riporta tutti i depliant dell'epoca.
Su quella foto, il telaio bianco e carter grigio ha la termica nera.
Mi pare che i belgarda avessero la termica chiara. Se mettete foto è meglio, che a parlà semo boni tutti  #risatona# #risatona#
scherzo, è una battuta, però una bella foto ci starebb bene.  :bye:

spidercat

Citazione di: alekosd il 23 Marzo 2008, 18:02:00
Io ho un 59x del 92 ma so che è stata cambiata la termica: è nera con  la parte esterna color metallo.
al contrario, la foto l'ho presa dal sito tedesco che riporta tutti i depliant dell'epoca.
Su quella foto, il telaio bianco e carter grigio ha la termica nera.
Mi pare che i belgarda avessero la termica chiara. Se mettete foto è meglio, che a parlà semo boni tutti  #risatona# #risatona#
scherzo, è una battuta, però una bella foto ci starebb bene.  :bye:
eccola  :ciao:
[img=http://img296.imageshack.us/img296/3685/dsc00319es1.th.jpg]
xt550

spidercat

Citazione di: wish il 23 Marzo 2008, 17:19:16
c'è il foro solo su uno dei due lati corti, o su tutti e due?
su uno solo
xt550

wish

Citazione di: spidercat il 23 Marzo 2008, 18:29:11
su uno solo
allora è inequivocabilmente una termica nera.
sai che dalla foto non riesco a capire se il tuo basamento è nero o grigio? mai sentito parlare di autolavaggi?  #risatona#
no scherzi a parte è grigio, quindi come ha giustamente osservato alekosd dovrebbe essere tutto a posto, la termica o è la sua o comunque è di quegli anni.
occhio che se è la termica originale non è rettificabile perché ha la canna cromata...

Lucariello

il pezzetto deve essere presente su entrambi i perni....

le alette sono tutte nere ma nel fianco ono color metallo.... come si vede nella foto.. puoi ottenere tale effetto verniciando tutta la termica e poi con carta abrasiva ripassare solo il fianco e far riuscire il metallo...
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

spidercat

xt550

spidercat

Citazione di: Lucariello il 23 Marzo 2008, 22:11:20
il pezzetto deve essere presente su entrambi i perni....

trovato ! era caduto sotto l'albero motore
ciao
xt550