News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

TT 600 E - primo step

Aperto da manueleblo, 04 Febbraio 2009, 22:52:43

Discussione precedente - Discussione successiva

manueleblo

Vorrei dare una mano all'amico Massimo appena entrato sul forum col nick "James Cook" per far rendere la sua moto come dovrebbe :bttr:. E' un TTe azzurro tipo quello di F8 ma strettamente originale come componentistica e quindi............ CRAVATO :nonsi:!!!!!
Io ricordo che con il mio avevo raggiunto prestazioni migliori  pazz2 togliendo lo snorkel dalla cassa filtro, sostituendo lo scarico con uno più aperto (e magari + leggero dell'originale),montando un pignone da 12 denti e murigando il carburatore. Al Taikei originale che mi pare fosse un Y26PV avevo azzerato il gioco che ritarda l'intervento del secondario, alzato lo spillo del secondario di una tacca (o due?)  :dubbio:, allargato il foro della ghigliottina a 3 mm. e sostituito il getto del massimo mi pare con il 125 (o il 145)  :dubbio:.
Purtroppo sono passati quasi due anni  -ninzo'- e quindi prima di consigliarlo chiedo conferma degli interventi ai vari "guru". grazie 1000  ???

P.S. per F8 : Alex se hai ancora lo scarico che hai tolto mi sa che te lo faccio vendere se riusciamo a montarlo sul collettore originale  :ok:
P.S. per Rey : se non hai ancora montato il mio carbu prima di sciupare il suo proviamo quello  ;)

F8

direi che per il carbu è meglio usare il tuo già modificato e carburato  clap

lo scarico già venduto...... c'era la fila col numeretto!!!  :riez:
bisogna trovarne un'altro, l'originale è uno "scarrdabbagno" pesantissimo e soffocato!  :vomit:

sostituire codino-portatarga-stop-frecce, anche quello pesa e sembra un paraspruzzi da camion..... :-X  . a proposito..... ne avrò uno completo identico al mio...... :akrd:

Limare il cordolo saldatura collettori!

direi che sostituire il pignone è la via più breve,
personalmente preferisco lasciare pignone originale da 15 e cambiare la trasmissione primaria.... stradale..... con una più corta,
quella dei vecchi e buoni TT/XT,
lasciando il pignone originale,
striscia meno la catena sul forcellone e a parita rpm gira meno il gruppo cambio......  :ok:

rey7321

:nonsi: già montato e regolato... :ciapet: