News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Catena per 2kf

Aperto da xt600-2kf, 09 Settembre 2003, 20:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

xt600-2kf

Ciao a tutti!
Qualcuno di Voi sa la misura del dado presente sul pignone della XT di serie 2KF del 1988???
Ho comprato un kit pignone-corona-catena della D.I.D. ed avendo la moto a 900km da dove lavoro non so la misura del dado in questione. Qualcuno mi può aiutare??
Grazie.
Ciao

Axel_TT600s

se è come la TT innanzitutto non è un dado ma è un perno... si svita con la chiave da dieci .... quindi se non sbaglio dovrebbe essere da 6mm
saluti Axel

xt600-2kf

Spero che sia come dici tu!!
Cmq grazie per la risposta.

Fabio WM XT 600 IT

No, sulla 2KF c'e' un DADONE, non é come sulle TT piu' vecchie con i due bulloni. Il DADONE non lo trovi dal ferramenta ma dal conce Yamaha ed esternamente mi pare che serva la chiave da 30 (ma ora non sono sicuro al 100%). Ricordati di piegare PRIMA la linguetta di
metallo che blocca il dadone...senno' non lo molli mai piu'! ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

xt600-2kf

Ho avuto modo di constatare di persona che è un dado da 30mm!! Inoltre il pignone era stato incastrato bene dalla casa ed ho dovuto "faticare" un bel pò prima di riuscire a toglierlo.
Grazie della risposta.

pegaso_fire

Citazione di: xt600-2kf il 09 Settembre 2003, 20:50:32
Ciao a tutti!
Qualcuno di Voi sa la misura del dado presente sul pignone della XT di serie 2KF del 1988???
Ho comprato un kit pignone-corona-catena della D.I.D. ed avendo la moto a 900km da dove lavoro non so la misura del dado in questione. Qualcuno mi può aiutare??
Grazie.
Ciao

Vedo che hai seguito il mio consiglio hehehehe....
Benvenuto nel forum!!