News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

scorrevolezza

Aperto da #111, 20 Marzo 2008, 23:01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

allora voglio fare le forche e fin qua tutto ok  :riez: molle e olio non sono un problema però la mia domanda è questa: quando parliamo di scorrevolezza gente che di mestiere prepara sospensioni tipo mupo-poletti ecc. che cosa fanno? in che consiste migliorare la scorrevolezza,cioè che azz devo fà?

martello

intervengono sulle guide interne e (nel caso del trial) si utilizzano preferibilmente dei paraoli con un solo labbro

Citazione di: martello il 20 Marzo 2008, 23:03:18
intervengono sulle guide interne e (nel caso del trial) si utilizzano preferibilmente dei paraoli con un solo labbro
come sulle guide interne,che gli fanno?

martello

modificano o utilizzano boccole interne diverse

Citazione di: martello il 20 Marzo 2008, 23:07:36
boccole diverse mmmm,ma quelle servono per regolare il flusso dell'olio o mi confondo  :dubbio:

martello

Citazione di: #111 il 20 Marzo 2008, 23:08:59
boccole diverse mmmm,ma quelle servono per regolare il flusso dell'olio o mi confondo  :dubbio:
no intendo le boccole dentro le quali scorre lo stelo

Citazione di: martello il 20 Marzo 2008, 23:10:03
no intendo le boccole dentro le quali scorre lo stelo
boh bisogna che ne apro una per rendermi conto,a casa ho un k 125 del 88 da buttar via con le forche a steli rovesciati... lo userò come cavia

martello

Citazione di: #111 il 20 Marzo 2008, 23:14:09
boh bisogna che ne apro una per rendermi conto,a casa ho un k 125 del 88 da buttar via con le forche a steli rovesciati... lo userò come cavia
comeeee un K dell 88 da buttare :rishock: :rishock: :rishock: :rishock:

è peggio di quel che sembra, è fermo dal 1993  :riez:

Lu90

E accendila no!!!!

Comunque ho visto preparatori che passano con la tela abrasiva ultrafine anche le forche delle moto da strada montate sul tornio, perchè dicono che non siano lisce lsce nonostante i vari trattamenti al TIN o diamantati.

Sai chi devi sentire?

E_1, ha fatto le forche di CHO che a detta sua nemmeno Andreani o altri professionisti gliele hanno fatte così bene.

Mandagli un PM o se vuoi ti do il suo numero. Non penso abbia problemi, è una persona squisita.
Speed limit?

Suzuki GSX-R 1000, what's a Speed limit???  Se il destino è contro di noi...  ... Peggio per lui!!!

Citazione di: Lu90 il 21 Marzo 2008, 09:17:14
E accendila no!!!!
impossibile  øpaperinoø comunque proverò a sentire e_1  :ok: :ok:

CHO

Citazione di: martello il 20 Marzo 2008, 23:07:36
Esatto, ma per fare un lavoro fatto bene basta lavorare con tanta tanta pazienza le boccole originali a patto che stiano in buone condizioni
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: Lu90 il 21 Marzo 2008, 09:17:14
E_1, ha fatto le forche di CHO che a detta sua nemmeno Andreani o altri professionisti gliele hanno fatte così bene.
Verissimo, sia per le sue eccellenti capacità e anche per il tempo che ci ha dedicato, non credo che chi lo fà per lavoro ci si sarebbe messo così di pazienza :soddisfatto: :soddisfatto: :soddisfatto: infatti le mie 4860 non impuntano mai, scorrono che è un piacere anche quando monto molle morbide

Citazione di: CHO il 24 Marzo 2008, 21:51:20
Esatto, ma per fare un lavoro fatto bene basta lavorare con tanta tanta pazienza le boccole originali a patto che stiano in buone condizioni
ok ma in pratica cosa devo fare alle boccole e cosa uso?

CHO

Citazione di: #111 il 24 Marzo 2008, 22:31:11
ok ma in pratica cosa devo fare alle boccole e cosa uso?
Molto più facile da far vedere che da spiegare, magari facciamo prima a telefono.
In linea di massima con carta abrasiva molto fine devi lavorare sui punti in cui esiste troppo contatto, quindi monta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta e poi dovrebbe andar bene.
Cmq scherzia  parte E-1 sicuramente può darti maggiori info, oppure se vuoi ci sentiamo al telefono.
Ciao  :bye: :bye: :bye:
Christian

Citazione di: CHO il 24 Marzo 2008, 22:41:38
Molto più facile da far vedere che da spiegare, magari facciamo prima a telefono.
In linea di massima con carta abrasiva molto fine devi lavorare sui punti in cui esiste troppo contatto, quindi monta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta, fai scorrere, smonta, controlla, carteggi, rimonta e poi dovrebbe andar bene.
Cmq scherzia  parte E-1 sicuramente può darti maggiori info, oppure se vuoi ci sentiamo al telefono.
Ciao  :bye: :bye: :bye:
Christian
ok grande ho capito mi sà che ti chiamo quando ho le forche aperte  :ok: intanto vedi se riesci ad avere delle molle migliori delle originali che ho sulle mie wp del k( wp da 48 k525 del 2006 peso pilota vestito circa 90kg) e anche l'olio nuovo e i paraoli poi magari mi mandi un pm con il prezzo e decido  magrebtzx magrebtzx

CHO

Citazione di: #111 il 24 Marzo 2008, 22:48:15
ok grande ho capito mi sà che ti chiamo quando ho le forche aperte  :ok: intanto vedi se riesci ad avere delle molle migliori delle originali che ho sulle mie wp del k( wp da 48 k525 del 2006 peso pilota vestito circa 90kg) e anche l'olio nuovo e i paraoli poi magari mi mandi un pm con il prezzo e decido  magrebtzx magrebtzx
Abbiamo la stessa forcella, le molle si trovano ovviamente WP, come anche tutti i ricambi senza nessun problema.
Domani ti invio un PM  ???

Citazione di: CHO il 24 Marzo 2008, 22:53:00
Abbiamo la stessa forcella, le molle si trovano ovviamente WP, come anche tutti i ricambi senza nessun problema.
Domani ti invio un PM  ???
clap clap clap  ???

SNOOPY L'AFRICANO

si ma non perdere tempo sulle forche del vecchio k, sono delle vecchissime WP da 40 mm con un difetto congenito ad uno dei piedini. meglio che ti diverti su quelle del 525, quelle si che ne vale la pena
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Citazione di: Snoopy il 25 Marzo 2008, 12:50:46
si ma non perdere tempo sulle forche del vecchio k, sono delle vecchissime WP da 40 mm con un difetto congenito ad uno dei piedini. meglio che ti diverti su quelle del 525, quelle si che ne vale la pena
no volevo solo aprirle per vedere com'è dentro per farmi un'idea del lavoro da fare.

erpantera

Citazione di: #111 il 21 Marzo 2008, 12:04:19
impossibile  øpaperinoø comunque proverò a sentire e_1  :ok: :ok:

E perché sarebbe impossibile accenderla? Anche a me come a Martello è venuta l'acquolina in bocca........scusate l'OT

martello

Citazione di: erpantera il 27 Marzo 2008, 22:17:06
E perché sarebbe impossibile accenderla? Anche a me come a Martello è venuta l'acquolina in bocca........scusate l'OT
:mvv:

se ve la venite a prendere ve la  regalo  :mvv:

lele74

ho qualche moto...ma il mezzo a due ruote che uso di più ha la targa ripetitrice

e il carburatore disse: "mi sembra il minimo!!!"  :riez:

gillu

io....posso darti delle dritte per esperienza.Dunque: parto dal dirti che ho cambiato le molle, da 4,4 a 4,6 per il mio peso, e prima di montarle le ho lucidate con tampone e pasta abrasiva(ottieni lo stesso effetto di quelle sxs (cat. power parts).Poi ho cambiato l'olio e gli ho messo il motul oil fork con livello olio 110mm.Inoltre se hai le calze, ogni volta che la lavo, alzo le calze e pulisco gli steli con olio per forche(anche sotto il parapolvere).Ho fatto per bene il sag delle forcelle(che il manuale nn porta);il sag statico deve essere 35-45 mm, il race sag 75-80mm.Apparte le molle (che ho comprato x questioni di peso) nn ci ho speso un botto di soldi, e la forcella scorre molto bene.
Ora mi arriverà anche il regolatore di precarico dall'esterno come retrofit.
Per il discorso poletti, io sò che fanno anche il trattamento allo stelo, ma a detta di gente che lo ha fatto, è da evitare in quanto il trattamento consiste nellapportare alla superficie uno strato che maggiora il diamerto di qualche centesimo, con la conseguente usura precoce di paraoli.
Ciao

martello

erpantera

Citazione di: martello il 28 Marzo 2008, 18:21:53
:dubbio: ªsuperbananaª :banana:

Martellone ha la precedenza perché è stato il dito più veloce, ma se rinuncia ci sono io!!! :YUK:

pierott

martello

Citazione di: erpantera il 28 Marzo 2008, 18:25:24
Martellone ha la precedenza perché è stato il dito più veloce, ma se rinuncia ci sono io!!! :YUK:
però  c'è un avvoltoio in agguato...............

Citazione di: lele74 il 28 Marzo 2008, 09:09:21

:riez: :riez: :riez:

allora prima che vi ammazziate  :riez: ripeto la moto (gs 125) ho intenzione di buttarla dal demolitore quindi ribadisco che chi se la viene a prendere se la può tenere.naturalmente è targata quindi fatevi due conti se vi conviene:è ferma da circa 14 anni il motore non sò neanche se ci sono tutti i pezzi ed è grippato,le forche sono da rifare e anche il mono,le gomme sono finite e le pinze dei freni vanno sistemate e dopo non mi ricordo + cosa altro cè da fare.resta chiaro che se la vuole martello è sua in caso contrario  andremo a chi è arrivato dopo.