News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

tte che balbetta

Aperto da bigandrew, 21 Marzo 2008, 01:56:09

Discussione precedente - Discussione successiva

bigandrew

ciao al forum
ho un problema sul mio tte motore 4gv
la moto ha circa 24mila km e gira abbastanza bene tranne hai bassi regimi
mi spiego se apro tira bene non fuma non ha vuoti ma se vado con un filo di acceleratore in qualunque marcia il motore manca pur avendo un rumore ke sembra rotondo a volte nelle sue manifestazioni + ecclatanti sembra quasi come quando entri in riserva.
ho provato ha fare una pulizia del carbura non approfonditissima,cioè ho levato vascetta spruzzato pulitore x corpi farfallati e carbura, soffiato e rimontato, pulito filtro rubinetto serbatoio messo spugna filtro nuova controllato manicotti monte e valle carbura controllato candela provato carburazione(con vite quasi tutta chiusa sembra farlo un pelo di più, arrivato a scoppi in rilascio cioè magra lo fa sempre, provato arrow pd comportamento uguale con marmitta originale)
E' gia capitato ha qualcuno qualcosa del genere?
anni fa col 43f me lo faceva se davo troppo olio alla spugna filtro ed infatti ho provato a metterne una nuova già unta dalla casa
Sarà un problema elettrico, filo candela che conduce male, bobina o qualche caxxo di centralina
o diavoleria elettrica?
voi cosa dite :confuso: :confuso: :confuso: magrebtzx magrebtzx

trimoto

Ovviamente i collettori sono apposto?
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

wish

Citazione di: trimoto il 21 Marzo 2008, 02:02:46
Ovviamente i collettori sono apposto?
esatto, i collettori di aspirazione li hai controllati?
io poi proverei comunque a cambiare la candela...

tt600offroad

Al mio tte si era rovinato un collettore di aspirazione e dava dei colpi esagerati sopratutto in rilascio... al minimo (moto ferma) invece sembrava che perdesse qualche colpo... alla fine era il collettore di aspirazione del primario... però potrebbe essere anche la candela come dice wish

bigandrew

candela nuova collettori a monte carbura strarifasciati con nastro americano per sicurezza(quello di dx era screpolato ma non rotto) a valle smontati e controllati.
stamattina sono uscito per provare la moto xkè ho additivato la benza con superpulitore della cyclo ke usiamo in officina ma non ho notato miglioramenti.
la moto sembra pero andare molto meglio con l'aria tirata, un compagno di merende sostiene che dovrei cambiare il getto del minimo, il dubbio però che io alla moto non ho modificato nulla percui xkè modificare qualcosa se tutto è come l'aveva fatto mamma belgarda(anche se un pò mixxotta sta mamma).

ritz

Citazione di: bigandrew il 21 Marzo 2008, 01:56:09
tranne hai bassi regimi

Non ti fissare con ste cosucce, ai bassi regimi ci vai con lo scooter.
A parte la battuta (ma non tanto) che candela hai comprato? ho visto che la 8 è migliore della 9 e dà meno borbottii.
Il problema principale è la carburazione, perchè di fabbrica non vuol dire niente, se la fabbrica stà a 3000 m sopra il livello del mare e tu vivi a livello del mare le carburazione di fabbrica va a farsi benedire.
Ho cambiato Nik per via dei fraintendimenti

TTFurius

prova a controllare l'impianto elettrico esattamente vicino la batteria, da esperienza fatta, ho visto che se c'è un cattivo contatto sul filo rosso (dove c'è il fusibile), alla centralina arriva meno corrente con la conseguenza di una scintilla più debole che facendo bruciare male la benzina, sembra che la moto sia carburata magra!
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

wish

controlla anche che il cavo candela non presenti lesioni, potrebbe andare leggermente a massa con la testata e causare dei malfunzionamenti della candela...