News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

gomme nuove

Aperto da tex, 07 Luglio 2004, 12:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

tex

sto' cambiando le gomme sulla mia Xt600E; il mio meccanico di fiducia (specializzato solo in moto) mi ha consigliato di montare le dunlop trailmax (che poi sono lo stesso modello di quelle che avevo sotto); l'unico inconveniente è che la nuove trailmax posteriore ha una misura di 130 invece di 120;
a quali problemi vado incontro??

pølpastrello

Citazione di: tex il 07 Luglio 2004, 12:52:08
l'unico inconveniente è che la nuove trailmax posteriore ha una misura di 130 invece di 120;
a quali problemi vado incontro??

Se monti le 130 e fossi fermato dei Ghisa, a qualcuno.
Se sul libretto della tua moto c'e' scritto 120 al post, non potresti circolare con le 130!  :-\

Inoltre la 130 potrebbe non starci..., ma sul tuo modello e' impossibile. Ci sta, ci sta...  ;D ;D ;D

Approfitta per montare delle belle e sane tassellate (anche queste non potresti montarle - ssssssshhhhh!!!). Fanno andare di corpo... ;D ;D ;D

P
XT600E 1991

rumiz

1.assicurazione
puta caso incidente serio, i periti vanno a nozze
la compagnia non paga (per definizione)
2.caporali in divisa
fermo mezzo (vai a casa con il foglio) + euro + collaudo
3. varie ed eventuali
detto ciò non ti spaventare, basta essere consapevole dei rischi
le modifiche sono uno sport diffuso, pensa ai seguaci di marlon con le harley e ti sentirai uno scout.

Il cinismo è l'arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere.  Oscar Wilde

rivetto

le bridgestone trail wing ci sono nella misura 120, e sono simili alle trail max della dunlop, però non dimenticarti che la 120 post. la fà anche la pirelli, si chiama mt21..... ;)
toscana - viareggio - lucca

Xfox

Pirelli pirelli Mt21 ;D ;D ??? ??? ???

mauri600E

siccome penso tu abbia un 3tb
non esiste solo la misura da rispettare ma anche il codice velocità-
che se hai la 3 tb al posteriore è 120/90/17 64S     e anteriore è 90/90/21 54s
Ora tu per legge devi sostituirle solo con misure identiche in tutto e per tutto visto che yamaha non rilascia nulla osta.
Le uniche tassellate che io ho trovato con quel codice sono le metzeller enduro 3
Non sono cattive come gomme, non sono il max ma rispettano misure  e codici velocità,e in off per quel poco che le ho provate sono discrete, ovvio che per il fango vai come se avessi le pantofole.
Quindi a te la scelta se rimanere legale in tutto e per tutto o no.
Nel caso tu la usassi solo in città mi sento di consigliarti le metzeller tourance, sono uno spettacolo, soprattutto sul bagnato, e quando sono calde anche per dei piegoni, provate da uno che guida super motard.
ciao
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125