News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

aiutatemi a fare una motard !!! 2kf

Aperto da cinghio82, 25 Marzo 2008, 14:51:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROCKET68

Citazione di: CHO il 31 Marzo 2008, 06:29:56
Infatti, la moto è di Fede, pensata, montata, etc.etc. da lui, ma non capisco la necessità di questa tua precisazione, non mi sembra che qualcuno nei post precedenti abbia detto che IO ho realizzato questa moto, inoltre a mio chiaramente modestissimo parere credo di aver fatto giusto giusto qualcosina in più che prendere e spedire i pezzi a Fede.
Bè chiaramente non sarò stato fondamentale quanto il tuo aiuto, ma nel mio piccolo credo che qualcosina l'ho fatta.


Cho sono sicuro che nello scrivere il post ti sei dimenticato di mettere le emotions , altrimenti mi fai pensare che ti sei contrtariato , cmq e' chiaro che hai un piao di marce in piu' rispettoa tutti noi . ;)






Cmq la prossima volta che ci vediamo , la birra.................................... non te la offro  :riez: :riez: :riez:




Ci vediamo al Sagittario  :ok:

coyote

Citazione di: cinghio82 il 26 Marzo 2008, 13:04:57
>;run&;< la motard che vorrei fare DOVREBBE ANDARE BENE SIA IN STRADA CHE IN PISTA VISTO CHE CI VOGLIO ANDARE A GIRARE E SIA XKè COME PRIMA MOTO HO UNA ZX6R DEL 2004 CON 130 CV E LA MOTARD è SEMPRE STATO UN MIO SOGNO!

GIA' SMANETTO UN Pò CON I MOTORI E DI TEMPO LIBERO NE HO CIRCA 1H AL GIORNO MA LA REALIZZAZIONE DOVREBBE AVVENIRE PER FINE ANNO VISTO CHE NEL 2009 LA MOTO COMPIE I SUOI 20ANNI E QUINDI POSSO FARE L'ASSICURAZIONE D'EPOCA E PAGARE POCO (200€ X ANNO)

AVEVO PENSATO DI MONTARE DELLE FORCELLE DI UNA KTM 610, HUSQVARNA ECC.. CON STELI TRA I 41 E 43mm, LA MMASCHERINA L'HO GIà COMPRATA, LE FIANCATINE POSTERIORI VORREI LASCIARE QUELLE ORIGINALI E IL PROBLEMA è IL SERBATOIO CIOè LASCIO QUELLO ORIGINALE OPPURE LO CAMBIO???

LO SCARICO NON è UN PROBLEMA XKè IN 9 MESI CHE HO DI TEMPO PRIMA O POI QUALCHE AFFARUCCIO LO FACCIO DI SICURO SU EBAY

CHE CODINO MONTO??? NE VORREI UNO DI TIPO STRETTO E DA VERO MOTARD

INSOMA NON VORREI SPENDERE UN CAPITALE MA MI PIACCIONON TROPPO LE TRASFORMAZIONI


:zot:!!!!!! HHHHHHEEEEEEEELLLLLLPPPPPPPPP :zot:!!!!!!

GRAZIE A TUTTI

poche idee ma confuse...
figghiu pessu

cinghio82

HO QUASI DECISO TUTTO.


CHO MI REALIZZERA' LA MOTO ED ECCO FATTO IL MOSTRO


CIAO CIAO
CINGHIALE

cinghio82





PRIMO ACQUISTO IMPORTANTE, MARZOCCHI MA 45mm DERIVATE DA UNA WR 250
CINGHIALE

Luc59X

Citazione di: cinghio82 il 24 Aprile 2008, 12:44:27




PRIMO ACQUISTO IMPORTANTE, MARZOCCHI MA 45mm DERIVATE DA UNA WR 250
Ottima forcella  :ok:

Jeco75

cinghio ci stai facendo sudare con qta sm!a che punto 6? ;cinghialedance;
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

cinghio82

continuano gli acquisti!!!!

a fine mese iniziano i lavori seri, CIOè CHO INIZIA A FARMI LA MOTO ! ! ! ! ! !




CINGHIALE

Jeco75

Allora cinghio?!?!?!?!


Cristian ha messo le mani sul tuo 2kf?!?!?!? :dubbio:
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

CHO

Citazione di: jeco75 il 03 Giugno 2008, 21:42:56
Allora cinghio?!?!?!?!


Cristian ha messo le mani sul tuo 2kf?!?!?!? :dubbio:
La moto me la porta sabato, però non ci metto le mani prima di qualche giono perchè sono io in riparazione, o meglio la mia gamba  :girrrr:
Una Yamaha è per sempre :):):)

Jeco75

Citazione di: CHO il 04 Giugno 2008, 06:47:41
La moto me la porta sabato, però non ci metto le mani prima di qualche giono perchè sono io in riparazione, o meglio la mia gamba  :girrrr:






#friends# #friends# #friends# auguri cri!
http://i33.tinypic.com/2llcy8w.gif

Non c'e' cattivo piu' cattivo......di un buono che diventa cattivo

CHO

Citazione di: jeco75 il 05 Giugno 2008, 21:29:32





#friends# #friends# #friends# auguri cri!
GGGRRRAAASSSIIIEEE tutto già fatto e in via di guarigione  #friends# #friends# #friends#
Una Yamaha è per sempre :):):)

piccolo Fabio

Io una cosa non ho capito....dici che non vuoi spendere un capitale....


ma a me pare che aero design per fare la sua ha speso abbastanza per comprarsi un CRF 450 di un anno o due...



quindi cometi muovi???

CHO

Citazione di: piccolo Fabio il 07 Giugno 2008, 12:05:55
Io una cosa non ho capito....dici che non vuoi spendere un capitale....


ma a me pare che aero design per fare la sua ha speso abbastanza per comprarsi un CRF 450 di un anno o due...



quindi cometi muovi???
Si stà muovendo bene acquistando tutti o quasi i pezzi necessari usati a prezzi veramente imbattibili, Fede spese tanto anche perchè tutto era nuovo e molti pezzi ricavati dal pieno, anodizzati, etc.etc. chiaro che il risultato meritava eccome  :rishock:
Una Yamaha è per sempre :):):)

piccolo Fabio

Citazione di: CHO il 07 Giugno 2008, 12:14:36
Si stà muovendo bene acquistando tutti o quasi i pezzi necessari usati a prezzi veramente imbattibili


Ah ecco! Ok è questa la strada giusta!!!

CHO

#49
Citazione di: piccolo Fabio il 07 Giugno 2008, 14:28:12

Ah ecco! Ok è questa la strada giusta!!!
Be certo ma poi d'altronde sono due moto che nascono con obiettivi diversi, quella di Fede era una vetrina per la sua attività
Una Yamaha è per sempre :):):)

piccolo Fabio

Citazione di: CHO il 07 Giugno 2008, 22:31:44
Be certo ma poi d'altronde sono due moto che nascono con obiettivi diversi, quella di Fede era una vetrina per la sua attività

io questo l'avevo sempre pensato!

a proposito christian, hai PM!!!

cinghio82

 :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:


sono arrivati anche i cerchi (derivati dalla husky 610 sm), ora ci mancano solo alcuni accorgimenti e LA SANTA MANO DEL MAESTRO CHO ! ! ! ! ! !

[img=http://img76.imageshack.us/img76/120/tncimg1386vm4.th.jpg]


ESTETICAMENTE VERRA' FUORI UNA...........LA VEDRETE!!!!! ;:bananatuffo:;
CINGHIALE

cinghio82

 ::feste:: INIZIANO LE DANZEEEEEEEE

ECCO GL'ULTIMI ACQUISTI (ARRIVATI OGGI) VERRA' UN MOSTRO !!!!






DITEMI COSA NE PENSATE


CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
CINGHIALE

FOLCO

#53
...che quella sella sul 2KF è pari ad un caXXotto di Tyson nell'occhio!

de gustibus cmq  :(


p.s.



ODDIO ! ! !   hai deciso popo di rovinarlo sto povero 2KF....  ma non facevi prima a pija un bel DRz motard  :dubbio:

evitavi di stravolgere una gloriosa moto e ti risparmiavi sbattimenti a murì... per avere una moto che poi non sarà mai na specialistica (hai voglia a fà lavoretti....)

piccolo Fabio

Citazione di: FOLCONITRO il 24 Giugno 2008, 17:40:38


ODDIO ! ! !   hai deciso popo di rovinarlo sto povero 2KF....  ma non facevi prima a pija un bel DRz motard  :dubbio:

evitavi di stravolgere una gloriosa moto e ti risparmiavi sbattimenti a murì... per avere una moto che poi non sarà mai na specialistica (hai voglia a fà lavoretti....)

è diventato antipatico pure folconitro....


stiamo diventando come ultramotard... :acci:













:riez:

FOLCO

#55
Citazione di: piccolo Fabio il 24 Giugno 2008, 19:17:23
è diventato antipatico pure folconitro....


stiamo diventando come ultramotard... :acci:













:riez:




so solo realista...

un conto è fare di un 2KF un semplice motard piazzandogli sotto due 17 (e va bene) x girarci in città

un conto è cercare di tirarne fuori na moto da pista (e non va bene) facendo un taglia e cuci da varie moto.

anche a me tempo fa m'era venuto sto sfizio, me la sarei fatta così x la città (e basta)
ma quando ho capito ke le stesse cose che c'avrei fatto le potevo fa benissimo così com'è...

poi ovviamente ognuno sulla sua moto ci fa quel che ci pare, a me avvisarti non costa nulla e a te idem starmi a sentì o meno.

;)

AdrianoTTR

Questa è una discussione che non avrà mai fine. Un po come per il tuning delle auto, in cui ci sono delle Fiat Punto che costano piu di una Audi A4, ed il proprietario ne è consapevole ed anche contento. Personalmente io ho solo cambiato le ruote, l'impianto frenante anteriore e le molle delle forcelle. Ho ottenuto una moto molto divertente, ma per renderla competitiva in pista avrei dovuto cambiare tutti i pezzi (telaio e motore compresi) :acci: Però ogni volta che vedo l'ex moto di Aero ne rimango rapito, anche se nonostante i soldi spesi rimane lontana da una moto da pista.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

CHO

Citazione di: FOLCONITRO il 24 Giugno 2008, 17:40:38
...che quella sella sul 2KF è pari ad un caXXotto di Tyson nell'occhio!

de gustibus cmq  :(


p.s.



ODDIO ! ! !   hai deciso popo di rovinarlo sto povero 2KF....  ma non facevi prima a pija un bel DRz motard  :dubbio:

evitavi di stravolgere una gloriosa moto e ti risparmiavi sbattimenti a murì... per avere una moto che poi non sarà mai na specialistica (hai voglia a fà lavoretti....)
Non metto in dubbio che sella e serbatoio DRZ messi così non rendano.....anzi, ma credo che Cinghio li abbia semplicemente poggiati sulla moto(mi sembra evidente) nulla di più, infatti poi sono stati abbandonati e dalle foto dei pezzi che gli sono arrivati, si capisce che monterà telaietto e sella YZF, stessa soluzione utilizzata sulla moto di E-1.
Poi a mio personalissimo parere, molte persone si divertono a sbattersi per personalizzare la propria moto, proprio per avere qualcosa di unico e personale e cmq nel caso di Cinghio la sua intenzione non è mai stata quella di realizzare una moto iperspecialistica, ma semplicemente una moto come lui la desidera e per andarci in giro, tutto qui  -ninzo'-
Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

#58
Citazione di: FOLCONITRO il 24 Giugno 2008, 19:24:04



so solo realista...

un conto è fare di un 2KF un semplice motard piazzandogli sotto due 17 (e va bene) x girarci in città

un conto è cercare di tirarne fuori na moto da pista (e non va bene) facendo un taglia e cuci da varie moto.

anche a me tempo fa m'era venuto sto sfizio, me la sarei fatta così x la città (e basta)
ma quando ho capito ke le stesse cose che c'avrei fatto le potevo fa benissimo così com'è...

poi ovviamente ognuno sulla sua moto ci fa quel che ci pare, a me avvisarti non costa nulla e a te idem starmi a sentì o meno.

;)

Ma scusa  :dubbio: :dubbio: :dubbio: dove hai letto che Cinghio vuole farne una moto da pista?

Poi come detto in precedenza non ci sarà nessun taglia e cuci, i suoi erano semplicemente dei tentativi per vedere se qualche serbatoio ci stava bene e voleva condividere le sue prove con il forum, infatti po a abbandonato l'idea e ci andrà su un serbatoio costruito ad hoc.

Capisco perfettamente le critiche che spesso sono utilissime a patto che siano costruttive, ma mi sembra che in questo modo si demoralizza semplicemente una persona che vuole fare questo tipo di modfiche, secondo il mio modestissimo parere per un dialogo serio e costruttivo i toni dovrebbero essere altri.

E ci tengo a precisare che ho replicato semplicemente perchè al momento della parte estetica di questa moto me ne stò occupando io, che non sarò certo un mago del design oppure un "GURU" della meccanica e della carburazione come altri, ma sempre a mio modesto parere qualcosina la riesco a fare.

Una Yamaha è per sempre :):):)

FOLCO

Citazionela motard che vorrei fare DOVREBBE ANDARE BENE SIA IN STRADA CHE IN PISTA


Citazione
poi ovviamente ognuno sulla sua moto ci fa quel che ci pare, a me avvisarti non costa nulla e a te idem starmi a sentì o meno.


;)  sono curioso di vedere cosa ne esce


CHO

Citazione di: FOLCONITRO il 25 Giugno 2008, 08:34:30


;)  sono curioso di vedere cosa ne esce


Infatti infatti.......per andare bene in pista intende qualcosa per divertirsi con gli amici, non una moto con slick e anteriore da 16,5 ad esempio  ;)
Una Yamaha è per sempre :):):)

enigma6686

vedendo le altre realizzazioni di christian penso ne uscirà fuori qualcosa di interessante,poi è sempre bello vedere ke ci sono persone ke si arrangiano con ciò ke hanno e pezzi di recupero, piuttosto ke andare dal concessionario e comprare l'ultimo cacciabombardiere da 10000€ con lo scarico akrapovic fulltitanio da altri 2000€ e poi usano la moto solo x farsi vedere al bar!
quindi buon lavoro a cinghio e christian x la realizazione di questa motard

tororosso

Se CHO non fosse dall'altra parte del mare gli avrei già affidato il mio 2kf...avrei scelto giusto il colore! :ok:

cinghio82

azz bella discussione si è aperta , eheheheheheheh  !!!

Ci sono da chiarire alcuni punti.

LA MIA MOTARD FATTA CHO SARà UNA MOTO CON MOTORE "ORIGINALE" XT MA ESTETICAMENTE TOTALMENTE DIVERSA DELLA 2KF CHE A ME SINCERAMENTE NON PIACE !!! POI...ANDARE IN PISTA IO INTENDEVO CON GLI AMICI A GIRARE DIVERTENDOCI E NON A GUARDARE IL TEMPO !!

POI ALLA FINE NE USCIRA' UNA MOTO SICURAMENTE BELLA E PARTICOLARE E POI..SINCERAMENTE... LA FA CHO E A MIO PARERE NE SA TANTE MA TANTE TANTE E DI BELLE!!!


CIAO A TUTTI E GRAZIE PER LE VOSTRE OPINIONI
CINGHIALE

andrea.saviane

i commenti cattivi....si devono fare a lavoro finito!!!! :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd: hahaha hahaha hahaha

nux

Citazione di: cinghio82 il 25 Giugno 2008, 17:04:05
azz bella discussione si è aperta , eheheheheheheh  !!!

Ci sono da chiarire alcuni punti.

LA MIA MOTARD FATTA CHO SARà UNA MOTO CON MOTORE "ORIGINALE" XT MA ESTETICAMENTE TOTALMENTE DIVERSA DELLA 2KF CHE A ME SINCERAMENTE NON PIACE !!! POI...ANDARE IN PISTA IO INTENDEVO CON GLI AMICI A GIRARE DIVERTENDOCI E NON A GUARDARE IL TEMPO !!

POI ALLA FINE NE USCIRA' UNA MOTO SICURAMENTE BELLA E PARTICOLARE E POI..SINCERAMENTE... LA FA CHO E A MIO PARERE NE SA TANTE MA TANTE TANTE E DI BELLE!!!


CIAO A TUTTI E GRAZIE PER LE VOSTRE OPINIONI

sei liberissimo di fare quello che vuoi ma non di bestemmiare!!! :nonsi:


#friends#  scherzo.... però non dire queste cose sulla 2kf, poi a Folco gli fai venire la gastrite  øpaperinoø


scherzi a parte non vedo l'ora di vedere il risultato finale... di mastro CHO  :riez:
la sella m'attizza ....e non poco  solo che poi penso al 2kf che era e mi vien da piangere

piccolo Fabio

Allora è davvero meglio che non leggo + questo topic...

per un fatto mio personale:

si possono motardizzare, tuningzzaree pazziare tutte le moto del mondo...


...ma i 59x, i 2kf, le xr 600 (...e un pò i klx650, per quei pochi che ci sono...) devono rimanere enduro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e senza mascherine coi 2 faretti, of course!! ;:sgommia;:

...per non parlare dei motard fatti coi TT 350...... :acci:


kuma

Citazione di: piccolo Fabio il 25 Giugno 2008, 22:22:48
Allora è davvero meglio che non leggo + questo topic...

per un fatto mio personale:

si possono motardizzare, tuningzzaree pazziare tutte le moto del mondo...


...ma i 59x, i 2kf, le xr 600 (...e un pò i klx650, per quei pochi che ci sono...) devono rimanere enduro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e senza mascherine coi 2 faretti, of course!! ;:sgommia;:

...per non parlare dei motard fatti coi TT 350...... :acci:




scusa ma ora entro in gioco anche io!!!

Da premettere sono il FELICE ed ORGOGLIOSO possessore di un TT350 ( x ora semplicemente motard) ma tra qualche giorno terminerò la trasformazione in  TT350R supermotrad!!! poi vedrete!!!!

a dire il vero volevo restare un semplice lettore di queto topic, anche perchè lo ritengo utilissimo per chi come me ama la propria moto!

ma visto il tuo attacco non ho potuto farne a meno!!!

forse non hai capito qual'è lo spirito di noi AMANTI delle nostre "ciaccarelle"( per i non napoletani significa piccoline), ebbene, le modifiche servono a creare una moto NOSTRA e solo NOSTRA e non uno dei tanti cloni di 2KF, 59X, XR o TT350

credi sia semplice trovare il pezzo giusto, la modifica meno invasiva o il prezzo più conveniente?
beh, ti assicuro che non lo è, ci vuole molta pazienza, attenzione e desiderio di tirare fuori da mille pezzi acquistati quell'idea che ti tormenta tutte le notti, che ti fa parlare per ore con uno che ne capisce più di te  per capire, afferrare un'idea, un consiglio sempre per LEI !

e poi, quando la VEDI lì anche solo con un faro nuovo, con un parafango appena   montato, per non parlare di cose più difficii da montare beh, anche se CI è costato 10.000€ NOI ne siamo SODDISFATTI ed ORGOGLIOSI !!! 

ma ti scuso perchè forse tu ami in modo diverso la tua moto anche se a mio avviso questa resterà una delle tante simpatiche 2KF che si vedono ancora in giro!

spero solo di esserti stato utile a capire il NOSTRO punto di vista!!!!!


FOLCO

Citazione di: kuma il 25 Giugno 2008, 23:47:39

scusa ma ora entro in gioco anche io!!!

Da premettere sono il FELICE ed ORGOGLIOSO possessore di un TT350 ( x ora semplicemente motard) ma tra qualche giorno terminerò la trasformazione in  TT350R supermotrad!!! poi vedrete!!!!

a dire il vero volevo restare un semplice lettore di queto topic, anche perchè lo ritengo utilissimo per chi come me ama la propria moto!

ma visto il tuo attacco non ho potuto farne a meno!!!

forse non hai capito qual'è lo spirito di noi AMANTI delle nostre "ciaccarelle"( per i non napoletani significa piccoline), ebbene, le modifiche servono a creare una moto NOSTRA e solo NOSTRA e non uno dei tanti cloni di 2KF, 59X, XR o TT350

credi sia semplice trovare il pezzo giusto, la modifica meno invasiva o il prezzo più conveniente?
beh, ti assicuro che non lo è, ci vuole molta pazienza, attenzione e desiderio di tirare fuori da mille pezzi acquistati quell'idea che ti tormenta tutte le notti, che ti fa parlare per ore con uno che ne capisce più di te  per capire, afferrare un'idea, un consiglio sempre per LEI !

e poi, quando la VEDI lì anche solo con un faro nuovo, con un parafango appena   montato, per non parlare di cose più difficii da montare beh, anche se CI è costato 10.000€ NOI ne siamo SODDISFATTI ed ORGOGLIOSI !!! 

ma ti scuso perchè forse tu ami in modo diverso la tua moto anche se a mio avviso questa resterà una delle tante simpatiche 2KF che si vedono ancora in giro!

spero solo di esserti stato utile a capire il NOSTRO punto di vista!!!!!




e figurati il meccanico / ricambista da cui ti rifornisci...

certo, il 350 motard lo vedo popo na burla... sempre solito discorso : con quello che ci spendi vicino non è meglio prendersi direttamente un vero motard usato con qualche anno in meno e decisamente tanti cavalli in più ? ? ?

Citazione di: piccolo Fabio il 25 Giugno 2008, 22:22:48
Allora è davvero meglio che non leggo + questo topic...

per un fatto mio personale:

si possono motardizzare, tuningzzaree pazziare tutte le moto del mondo...


...ma i 59x, i 2kf, le xr 600 (...e un pò i klx650, per quei pochi che ci sono...) devono rimanere enduro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e senza mascherine coi 2 faretti, of course!! ;:sgommia;:

...per non parlare dei motard fatti coi TT 350...... :acci:



clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

kuma

forse hai risposto quando ancora nn eri ben sveglio anche perchè le tue parole mi sembrano messe lì a caso e di sicuro nn collegate al Nostro modo di vedere che ho cercato di spiegarti!!! prrrrrrrr prrrrrrrr