News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

xt600E

Aperto da tex, 07 Luglio 2004, 15:07:24

Discussione precedente - Discussione successiva

tex

ho una xt600E del 2000, in molti mi dicono che le versioni precedenti ('97/'98) sono piu' potenti o hanno marce piu'.... corte; vorrei qualche chiarimento.......

ZetaXT

non sono un espertone ma penso ia cosi':
Le versioni piu' vecchie,vedi 2kf sono piu' "cattive" sopratutto perche' son meno stradali ma piu' fuoristradistiche..se noti dall'inzio della storia dell xt ad oggi e' diventata sempre piu' stradale e piu' tranquilla....emblema di tale trasformazione la 660 uscita quest'anno

rivetto

sono anche un pò più leggere e un pò più alte...... ::)
toscana - viareggio - lucca

mauri600E

è vero piu dall'88 in poi le hanno sempre piu rese da granturismo.
sempre piu stradalizzate.
Visto che i colletti bianchi le usavano per andare a lavorare le hanno modificate per le loro esigenze.
Ascolto e Dimentico  Vedo e Ricordo Faccio e Comprendo     

EX XL350R  EX  XT3tb   EX TT350    EX TT600E   EX TT-S      EX XR 650 Sm             ORA   WR250   e Piaggio Skipper 125

YureW

CitazioneVisto che i colletti bianchi le usavano per andare a lavorare le hanno modificate per le loro esigenze.
Non è vero, non hanno la copertina Tucano incorporata.  ;D

Però è vero che le prime XT erano molto più adatte al fuoristrada. Più leggere, cerchio posteriore da 18", sospensioni a corsa più lunga e pluriregolabili, il motore (si dice) più potente e cattivo. Di certo non avevano gli stessi rapporti al cambio.
Per contro, le ultime XT (le XTE, non tengo conto delle XTR), hanno una frenata migliore ed un serbatoio più grande. Sono peggiorate in qualità rispetto alle prime, però restano sempre moto capaci di andare in off. Diciamo che "in pietraia ce và", con calma ma "ce và".
Solo le pido a Dios