News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

ora si che mi lincerete ...

Aperto da williamwallace, 27 Marzo 2008, 21:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

williamwallace

forse che forse abbandona l'idea dell'xr250 x prendere un qualche cosa che voi puristi bombardoni mi lincerete

prendo questa....


però prima di assalirmi   :frustalo: :frustalo: guardate questa recensione con  video premetto che l amoto la provai a fuerteventura e ne rimasi meravigliato nonostante esteticamente sembra una moto giocattolo

http://www.xracer.net/prove/honda_easy_230_enduro.htm
www.etnaenduro.it enduro x passione

chris

Se mi permetti i miei pro e contro
Pro:economica/manutenzione/consumi/affidabilità(è un honda)
negativo:sospensioni(non la vedo nelle nostre trazzere)/modello poco diffuso nelle nostre zone(difficolta reperire ricambi o accessori)
Parere:Con qualche modifica alle sospensioni direi che và bene.
Ma è in produzione?se si quanto costa nuova?
su youtube enduroacireale

erpantera

Assalirti???
Faccio fuoristrada, anche molto impegnativo, con un 2kf.........magari c'avessi un oggettino come quello!!!
Le sospensioni? Fantastiche rispetto alle mie!!! Io approvo :mvv:

Dott350

a me, me piasce!
al limite, se la forcella non va bene, metti quella del 400 o del 600...
Una bella marmittazza, una ricarburatina e via!  :bttr:
"Che ti move, o omo, ad abbandonare le proprie tue abitudini delle città, lasciare li parenti e li amici ed andare in lochi campestri per monti e per valli, se non la naturale bellezza del mondo?"
Leonardo da Vinci
Luca DR 350 '92

djneo88

Finalmente hai cambiato genere questa mi piace moooolto  :ok:

BUTCH

Citazione di: erpantera il 27 Marzo 2008, 22:47:41
Assalirti???
Faccio fuoristrada, anche molto impegnativo, con un 2kf.........magari c'avessi un oggettino come quello!!!
Le sospensioni? Fantastiche rispetto alle mie!!! Io approvo :mvv:


...bè, sei un uomo fortunato...che dire???!!! :soddisfatto:

erpantera


Lupo

 :dubbio: "La potenza è nulla senza il controllo"  siamo d'accordo però la peg perego :nooo: Non sono molto convinto, in tante situazioni qualche cv in più ai bassi salva il  :ciapet: Andrea tu l'hai provata e solo tu devi avere il feeling giusto col tuo mezzo non ascoltare nessuno.
Ho visto un mio amico salire con una  :cacc: di xl 200 i muri lisci  :zot:  verissimo ma era lo stesso che col 59x una settimana dopo averla comprata faceva gli stessi tempi che facevano al regionale.
Il Lupo se lo sai prendere non ti fa niente,.... ma se ti prende il Lupo.......!

williamwallace

Citazione di: chris il 27 Marzo 2008, 22:41:02
Se mi permetti i miei pro e contro
Pro:economica/manutenzione/consumi/affidabilità(è un honda)
negativo:sospensioni(non la vedo nelle nostre trazzere)/modello poco diffuso nelle nostre zone(difficolta reperire ricambi o accessori)
Parere:Con qualche modifica alle sospensioni direi che và bene.
Ma è in produzione?se si quanto costa nuova?
x le forcelle concordo sulla sabbia di fuerteventura in 6 piana presi una pietra nascosta e la moto se ne stava andando x i fatti suoi..infatti ho già pronto due belle forche del 400 riser e manubrio da cambiare mi sa che ci siamo incrociate le dita...
www.etnaenduro.it enduro x passione

neuronet

La cosa piu' importante e' che Andrea l'abbia provata a Fuerte Ventura e ne conservi un buon ricordo. Quindi non vedo xke' dovrei linciarlo. La mia unica perplessità ce l'ho sulla potenza del motore. Ribadisco che si tratta di un'XL200 migliorata e come tale non ha i CV manco per alzare l'anteriore in caso di necessità. Le sospenzioni sono entry level .. passare da marzocchi/ohlins a 2 showa modello base ... certamente la differenza si sentirà. Pero' se Dott350 va una meraviglia con le forcelle del suo DR ... si puo' soprassedere anche su quelle.
L'unico linciaccio che mi sento di farti e' ... ACCATTITI STA MOTO E USCIAMO!  :riez: (passati sto sfizio, a venderla poi sei sempre in tempo!)

neuronet

Citazione di: williamwallace il 28 Marzo 2008, 07:51:21
ho già pronto due belle forche del 400

secondo me quelle non glie le puoi mettere ... e se glie le metti appesantisci troppo l'anteriore. Proverei prima a irrigidire con molle e olio denso che + denso non si puo'. Dove io perderei tempo e denaro e' sul motore.


PS. kissa' che ne pensa Rocket! ... Secondo me aveva in mente un'easy per far giocare suo figlio!  hahaha

lazzaro54

contatta Andy81 sul forum di soloxxx... ne ha avuta una per 2 anni, l'ha taroccata un pò (forche rovesciate davanti, mono, carburazione, scarico ...) ma poi ci andava dappertutto ....
più d'uno è rimasto a bocca aperta..... i cavalli sono pochi ma tutti sfruttabili, non pattina e ripartire sul brutto è facilissimo (ovvio non ti aspettare velocità estreme, ma quella moto è fatta per le mule toste ..... cambiando le sospensioni, ovvio ...)
Meglio un giorno da off che cent'anni alla bocciofila.
Quello che conta è lo spirito e non la carta d'identità.

Rakim

Sicuramente è abbastanza leggera e maneggevole per andare dappertutto , il motore pernso che l honda l abbia incattivito un po' dato che la vende sempre come una enduro , io credo che è megio questa del xr250  , è piu specialistica e te che ti piace  fare  hard  penso sia giusta per te .

Io avrei preso un xr400 , anchè perchè tu steso sostieni che e' il pilota a fare tutto e non l amoto ( potresti prendere anche un xt come quello di trimoto , hai visto che va dovunque :P )
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

trimoto

Citazione di: Rakim il 28 Marzo 2008, 09:17:12
( potresti prendere anche un xt come quello di trimoto , hai visto che va dovunque :P )

Vuole una moto che non lo stanchi troppo e la mia non mi sembra molto riposante...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

williamwallace

infatti credo proprio così che me ne faccio dei cavalli di un 400 o di un 600 se poi non riesco a sfruttarli
www.etnaenduro.it enduro x passione

trimoto

#15
Non sfruttare sempre al 100% un mezzo significa farlo durare di più IMHO!!! ma neppure tanto...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Rakim

Citazione di: williamwallace il 28 Marzo 2008, 09:48:56
infatti credo proprio così che me ne faccio dei cavalli di un 400 o di un 600 se poi non riesco a sfruttarli

I cavalli sono come il wattaggio di un wooofer dev'esser un po sovradimensionato all' ampli.

Ci sono le occasioni dove serve ilmotore . Io direi ne troppo ne troppo poco   andrei sul 400 o 350  
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

williamwallace

Citazione di: Rakim il 28 Marzo 2008, 09:52:47
I cavalli sono come il wattaggio di un wooofer dev'esser un po sovradimensionato all' ampli.

Ci sono le occasioni dove serve ilmotore . Io direi ne troppo ne troppo poco   andrei sul 400 o 350   
deve essere sovradimensionato per sopperire ai picchi che da l'amplificatore specie con i toni sotto i 20/30 hz ma tu sti picchi di potenza con un 400 quando ce li hai ??? øpaperinoø io il tm lo facevo aprire di brutto solo nei rettilinei piani altrimenti decollavo øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
www.etnaenduro.it enduro x passione

trimoto

Beh considera anche i tanti trasferimenti... non li prenderei sottogamba, su asfalto quei cavalli in più servono a chi come noi si fa lunghe trasferte e anche in autostrada...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

Rakim

Continuo a dire : In medio stat virtus

Un po di motore in piu' io me lo riserverei
( a me serve piu' per l uso stradale un motore piu grosso e' piu affidabile , e in varie occasioni ho apprezzato di avere i miei 42 cavalli su rampe frollose o ripide )




www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

djneo88

Citazione di: trimoto il 28 Marzo 2008, 10:02:32
Beh considera anche i tanti trasferimenti... non li prenderei sottogamba, su asfalto quei cavalli in più servono a chi come noi si fa lunghe trasferte e anche in autostrada...

Wallace non è il tipo da lunghi trasferimenti in autostrada :)

neuronet

mi chiedo solo una cosa ... wallace sta 230 ce l'ha gia' sott'occhio, oppure sta solo considerando l'idea di cercare un 230?  :dubbio:

Rakim

Andrea non fa lunghi trasferimenti , ma come ho detto e anche enll altro post di lupo ,    avre un motore troppo stretto

significa usarlo a regimi piu alti , ovvero piu usura anche se e' un motore a bassa manutenzione, magarimi sbaglio sul discorso dei picchi

puo' esser che io sono abituato a un 600 che va quanto un 350 er cui sottovaluto il 250 , ma il problema  non è solo quello dei trasferimenti a mio avviso.

Alla fine le cose vanno provate è inutile parlare per supposizioni  , si intendono i miei solo dei suggerimenti su fattori da considerare  

io se dovesis prendere un amoto la proverei per bene prima di scegliere in base a supposizioni

Se La ritieni adatta prendila
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

williamwallace

Citazione di: Rakim il 28 Marzo 2008, 10:23:25
Andrea non fa lunghi trasferimenti , ma come ho detto e anche enll altro post di lupo ,    avre un motore troppo stretto

significa usarlo a regimi piu alti , ovvero piu usura anche se e' un motore a bassa manutenzione, magarimi sbaglio sul discorso dei picchi

puo' esser che io sono abituato a un 600 che va quanto un 350 er cui sottovaluto il 250 , ma il problema  non è solo quello dei trasferimenti a mio avviso.

Alla fine le cose vanno provate è inutile parlare per supposizioni  , si intendono i miei solo dei suggerimenti su fattori da considerare 

io se dovesis prendere un amoto la proverei per bene prima di scegliere in base a supposizioni

Se La ritieni adatta prendila
se va importo ...la posso rivendere senza perderci nulla
www.etnaenduro.it enduro x passione

Rakim

Citazione di: williamwallace il 28 Marzo 2008, 10:43:08
se va importo ...la posso rivendere senza perderci nulla


Ho capito , la prendi da Vito
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

neuronet

La sta importando?! ...  :miii: ... minimo minimo sono 5000 euro!!!  :miii:

Rakim

Citazione di: neuronet il 28 Marzo 2008, 10:48:06
La sta importando?! ...  :miii: ... minimo minimo sono 5000 euro!!!  :miii:

E' un usato Rinkonet
www.dbitec.com/cccc
http://www.dbitec.com/img/firma.jpg
 è tutta colpa delle specialistiche.... ormai è raro trovare uno che fa off serio con l'xt,  con i tt ancora...  ancora... vedi Rakim & c.

trimoto

#27
credo fosse una battuta e poi dove è scritto che un usato non può essere importato?

Edit: e tu non lo difendere !  :riez:
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

neuronet

.... cmq ... CCCC anche qui ... sono mesi che se ne parla ... ma sta moto dov'e'?!  :dubbio: :akrd:

... forzaaaa spicciti wallace! ... sabato prox prox se tutto va bene un 'girino' vediamo se riesco a pianificarlo  :soddisfatto:

williamwallace

Citazione di: neuronet il 28 Marzo 2008, 11:57:49
.... cmq ... CCCC anche qui ... sono mesi che se ne parla ... ma sta moto dov'e'?!  :dubbio: :akrd:

... forzaaaa spicciti wallace! ... sabato prox prox se tutto va bene un 'girino' vediamo se riesco a pianificarlo  :soddisfatto:
NE VITO NE IMPORT ....DOMANI SI SAPRA' SE LA PRENDO O NO CERCASI AUTISTA DI FURGONE ....
www.etnaenduro.it enduro x passione

trimoto

#30
Mmm io al militare ho fatto il conduttore:
acm


vm


e a gip ca nun mu ruoddu comu si chiama... sono assunto?
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

williamwallace

Citazione di: trimoto il 28 Marzo 2008, 12:06:43
Mmm io al militare ho fatto il conduttore:
acm


vm


e a gip ca nun mu ruoddu comu si chiama... sono assunto?
sapevo di poter contare su di voi ! già ho due autisti in poco tempo c'è anche cross88 che si sta ultra prodigando per farmi rimotorizzare , mi serve però gente libera nel mezzo della settimana si parte e si torna in giornata
www.etnaenduro.it enduro x passione

trimoto

Per me no problem, io studio... poco ma studio quindi posso anche lasciare per un pom o una mattina tranqui...
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

fuoristradistisiculi

prendila non è il max ma per quello che devi da fà è ottima!

Merriman

Secondo me sprechi soldi.........abituato alla tonicità delle forche dell'tm e della presenza del motore non so!!! non mi convince molto!!!!! la prima cosa che devi cambiare sono le forcelle, quelle lì sono giocattoli perciò spese aggiuntive.......... il mono boh!!!! non sai se lavora bene oppure se resiste alle nostre pietraie!!!! e se devi aggiornare anche quello sono altre spese!!!!! il motore.....io vado sempre in sottocoppia, però sono consapevole che se ho bisogno di potenza o di spunto lui c'e, giro la manetta e il motore è presente!!!! ho bisogno di lui , la sua presenza c'e!!!!!!!il 230 per poter esprimere le sue pontenzialità dev'essere messo alla frusta e tu non fai sempre pietraie, ci sono anche i sterratoni !!!!!!! non so se ti ricordi il flascio un paio di anni fà e alla velocità max che hai preso con il 300!!! a sto punto se vuoi una moto facile e leggera ti conviene un 125...........stessa o superiore potenza rispetto al 230 ma il resto, sopensioni, ciclistica, ecc..ecc.. nettamente superiore rispetto alla easy.....sei sempre legato all rituale della miscela,ma almeno!!!!!
Cmq !!!!!! personalmente quella moto non mi garba per nulla!!!!!!