News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

VANO PORTABATTERIA

Aperto da stoaway1, 05 Aprile 2008, 17:08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Su un lato del portabatteria ci sono due buchi filettati per attaccarci qualcosa. Uno è per il rele frecce, ma l'altro??

wish

Citazione di: stoaway1 il 05 Aprile 2008, 17:08:39
Su un lato del portabatteria ci sono due buchi filettati per attaccarci qualcosa. Uno è per il rele frecce, ma l'altro??
parli del 43f? sono i due fori del regolatore di tensione...

stoaway1

Citazione di: wish il 05 Aprile 2008, 17:42:38
parli del 43f? sono i due fori del regolatore di tensione...
scusa...2kf ma il vano portabatterie è di un 43F...ecco allora a cosa servono...e io che pensavo che uno servisse per il rele frecce....però...quello allora dove lo metto?? mi penzola giu come un morto...

wish

Citazione di: stoaway1 il 05 Aprile 2008, 18:44:57
scusa...2kf ma il vano portabatterie è di un 43F...ecco allora a cosa servono...e io che pensavo che uno servisse per il rele frecce....però...quello allora dove lo metto?? mi penzola giu come un morto...
il relè delle frecce? se parli dell'intermittenza quella sul 43f va dietro il cupolino, l'unico altro elemento che si applica sul vano portabatterie 43f è il ruttore, sopra la batteria.
se sul 2kf sono posti in posizioni diverse non so, eventualmente ti crei tu un attacco per sostituire quelli che erano presenti sul vano batteria 2kf e sono assenti su quello 43f...

stoaway1

scusa wish...cos'è il ruttore??? a me sembra tanto uin digestivo (che ignoranza).. :riez:
seriamente...non so come si chiamna di preciso, a me sembra il rele frece,,,dall'impianto elettrico all'altezza della batteriia parte una diramazione con alla fine un connettore con due attacchi a 90 gradi fra di loro e l'unico componente che ho con quegli attacchi è una scatoletta piccola tipo rele delle frecce che siattacca a una staffetta tramite un gommino, hai presente?? questa staffetta ha una sagoma che sembra proprio vada su uno dei due attacchi del portabatteria...boh..
stamattina ho visto una foto del portabatteria come il mio su ebay..ora te la metto...si vedono bene i due attacchi. su uno c'è la famosa staffetta e suttl'altro un' altra staffetta con un asola che serve per tenere il tubicino della batteria...

wish

dalla foto non vedo bene, cmq se sul tuo 2kf il relè delle frecce è lì, creati un attacco sul portabatteria 43f. eventuamente puoi sfruttare i fori del regolatore di tensione, tanto a te non servono dato che lo hai sotto la sella.
sopra la batteria il 43f porta i ruttore, che altro non è che un interruttore che scatta in caso di sovratensione, esattamente come fosse un salvavita. fa in pratica la stessa funzione del fusibile, solo che non si brucia, basta risolvere il problema che ha causato lo scatto del ruttore e poi ripremerlo per rimetterlo in funzione.
credo che anche il 2kf lo porti, no?

stoaway1

ok...allora quello è il ruttore...si ce l'ho anche io. E fisstao al vano portabatteria in alto tramite il solito gommino...
ciao. grazie.