News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Pernetto spingidisco : iniziato a smontare...

Aperto da Pippi, 03 Aprile 2008, 08:47:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Pippi

stasera ho superato me stesso!

mi ero fatto prestare un alzamoto per lavorare meglio quindi ci ho messo sopra un bello straccio di quelli di carta...

ho fatto tutto il lavoro (tipo sei mesi!) e stasera richiudo il carter...

serro tutte le viti, udite udite, senza spanare niente...

abbasso il cavalletto e....

lo straccio è lì appeso!

ne ho chiuso un angolino dentro al carter

:acci: "sbemm"  :acci: "sbemm"  :acci: "sbemm"  :acci: "sbemm"  :acci: "sbemm"  :acci: "sbemm"  :acci: "sbemm"  :acci: "sbemm"

ma dite che non c'è un concorso per maldestri ?!?

due minuti e l'ho tolto, nulla di che, però sono troppo diabolico!

dai dai fate una colletta e iscrivetemi

ahahahah sono troppo il migliore :)

in ogni caso, nei prossimi giorni (mesi) metterò l'olio e se sto cazso di tempo da tregua proverò a vedere se le regolazioni le ho fatte bene e se la frizione fa la sua funzione: STACCARE!
A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

RttLuca

RttLuca

wish

Pippi

SI SI GIURO, PROPRIO UN ANGOLINO MINUSCOLO MA L'HO FATTO
eddai su, lavoro giù al buio, è tardi e son stanco, mi è scappato un minuscolo angolino :)

DOPO L'ADESIVO

"SDRIMMEL? NO GRAZIE!" 

BISOGNA FARNE UNO

"PIPPI? IO LO CONOSCO!"

A ME MME FAI N'ORTOLANA SENZA TUTTA STA ROBBA QUA, BASTA CHE JE METTI I PEPERONI (Pif, IZCT2)

Pippi

con un anticipo di qualche decennio sulle mie tabelle di marcia,
oggi sono andato giù e ho messo l'olio alla mignotta, poi serbatoio e sella...

era ferma da novembre e pensavo di bestemmiare di tutto e di più ad accenderla e invece, da seduto al SECONDO calcio...  ªsuperbananaª

in ogni caso....

NIENTE DA FARE

cacchio, provato tutte le regolazioni possibili tra leva frizione e registro alla sx della testa

o stacca che poi slitta mentre vai
o se vuoi che vada senza slittare allora non stacca (ma che ti si spegne appena metti la prima)

il registro sul carter l'ho regolato con la tacca che c'è sulla leva spingidisco

la leva spingidisco è nuova

adesso farò l'ultimo tentativo: compro in blocco tutta la frizione nuova, acciaio e sughero e vaffanxx!

unico dubbio mi sovviene: il filo...l'ho comprato originale con guarnizione, quindi la lunghezza è quella! Ma se sei fossero sbagliati e mi avessero dato un altro modello!? Non penso, il codice penso sia lo stesso di dieci anni fa...

TTFurius

Citazione di: Pippi il 21 Giugno 2008, 16:04:10
...

adesso farò l'ultimo tentativo: compro in blocco tutta la frizione nuova, acciaio e sughero e vaffanxx!

unico dubbio mi sovviene: il filo...l'ho comprato originale con guarnizione, quindi la lunghezza è quella! Ma se sei fossero sbagliati e mi avessero dato un altro modello!? Non penso, il codice penso sia lo stesso di dieci anni fa...

era ora! clap ;:bananasuona:; ;:bananasuona:; ;:bananaturbo:; ;:bananaturbo:;
Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

harry potter

Citazione di: Pippi il 17 Giugno 2008, 09:23:05
SI SI GIURO, PROPRIO UN ANGOLINO MINUSCOLO MA L'HO FATTO
eddai su, lavoro giù al buio, è tardi e son stanco, mi è scappato un minuscolo angolino :)

DOPO L'ADESIVO

"SDRIMMEL? NO GRAZIE!" 

BISOGNA FARNE UNO

"PIPPI? IO LO CONOSCO!"

capita.. io nei primi anni di esperimenti.. dopo aver smontato il variatore per la centesima volta (non parlatemi + di massette che svengo..caxxo di sputer), mi sono scordato di tirare il dado che fissa il variatore tenendo alta la cinghia (se no fà spessore)

morale albero motore mezzo tornito  :drog: hahaha hahaha

comq auguri per la frizione, è un componente diabolico, io sul kawa ho sclerato mesi cambiando mezza moto prima di risolvere  "sbemm"
nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

Pippi

Citazione di: TTFurius il 21 Giugno 2008, 18:14:51
era ora!

:ciapa: eddai, non fare il saccente :) :ciapa:

l'asta spingidisco era comunque demolita, ho fatto bene a indagare a fondo :)

TTFurius

Citazione di: Pippi il 23 Giugno 2008, 08:58:10
:ciapa: eddai, non fare il saccente :) :ciapa:

l'asta spingidisco era comunque demolita, ho fatto bene a indagare a fondo :)

e dillo che avevi iniziato a prenderci gusto   êlagnoccaê ad idagare! :riez:

Se puoi penzarlo,         puoi farlo!            basta solo trovare il modo.......

Pippi

pure le molle sono nuove...

a rega' m'ha rotto un pòrcaXXo sta frizione!

a fine estate comprerò la frizione!

anzi, no, meglio adesso che devo ancora dar tutti i soldi a quello della cucina, della sala, all'imbianchino etc etc!

RttLuca

Citazione di: Pippi il 24 Giugno 2008, 09:27:16
pure le molle sono nuove...

a rega' m'ha rotto un pòrcaXXo sta frizione!

a fine estate comprerò la frizione!

anzi, no, meglio adesso che devo ancora dar tutti i soldi a quello della cucina, della sala, all'imbianchino etc etc!
Visto che recentemente ho risolto un problema analogo :rir: e che tu sei ancora fermo, :puzza: mi chiedevo se la TTR monta il secondo disco stretto ( conduttore a partire dal fondo del cestello) e la molla a tazza.......e se i dischi condotti, quelli di acciaio, hanno i dentini su tutto il diametro o a gruppi come sul Tenere 3AJ....o hai una foto di questi dischi?? poi ti spiego il perchè........

Luca   :ciao: :ciao:
RttLuca

SNOOPY L'AFRICANO

e trovare una leva a manubrio che abbia un interasse maggiore? aggiri il problema ma lo risolvi
made_in_japan[yamaha(tenerè1vj+tt60059x+st750)+kawasaki(z650)]+made_in_italy[vertemati(s570)+vor(en450E)+piaggio(vespa50r+vespaPX125)+aprilia(scarabeo500)]

Pippi

Citazione di: RttLuca il 08 Settembre 2008, 00:53:02
Visto che recentemente ho risolto un problema analogo :rir: e che tu sei ancora fermo, :puzza: mi chiedevo se la TTR monta il secondo disco stretto ( conduttore a partire dal fondo del cestello) e la molla a tazza.......e se i dischi condotti, quelli di acciaio, hanno i dentini su tutto il diametro o a gruppi come sul Tenere 3AJ....o hai una foto di questi dischi?? poi ti spiego il perchè........

Luca   :ciao: :ciao:

O yes, ha due dischi di sughero di diametro diverso dagli altri.
E i dischi di acciaio NON hanno i dentini su tutto il diametro, ma solo a gruppi (e di questo si parlava anni fa qui sul forum qualcuno ipotizzava che quelli aftermarket con i denti su tutto il diametro facessero circolare meno olio e quindi questo desse dei problemi....ma i miei sono quelli originali e hanno i denti a gruppi!)
Inoltre si, c'è la molla che definire a tazza è esagerato comunque si, è tipo una molla a tazza :)

Citazione di: Snoopy il 08 Settembre 2008, 01:10:17
e trovare una leva a manubrio che abbia un interasse maggiore? aggiri il problema ma lo risolvi

mi rompe aggirare un problema che sarà una stupidata , ma solo da capire :) !!!

RttLuca

Allora nel rimontaggio, i 3 dentini della molla devono obbligatoriamente poggiarsi sui dentini dei dischi ( quello sotto e quello sopra) di acciaio altrimenti è come non esistesse........i dischi hanno 3 gruppi di denti di cui uno gruppo con un dente in meno, oltre a metterli tutti i dischi nella stessa posizione si deve rispettare le posizione dei dentini della molla su quelli dei dischi condotti ( tutto acciaio)........
Sul Tenere che ho sistemato faceva la tua stessa cosa.....sono stati cambiati i dischi e osservato strettamente questo particolare.....ora la frizione o OK  la folle si innesta senza problemi e non trascina più neanche da molto calda...

Luca  :mvv: :mvv:
RttLuca

ciglio

Citazione di: RttLuca il 09 Settembre 2008, 14:28:17
Allora nel rimontaggio, i 3 dentini della molla devono obbligatoriamente poggiarsi sui dentini dei dischi

geniale!!!

Pippi: il post dei dischi con denti a gruppi o completi era questo ;)

https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=8461.msg253338#msg253338

ciao
R
CCM went to India ;D

Pippi

Citazione di: ciglio il 09 Settembre 2008, 15:03:31
geniale!!!

mi sfugge....sei ironico?!?

Luca....i dentini della molla li ho fatti appoggiare esattamente dove appoggiavano quando il signor Belgarda ha chiuso il sarcofago....prima di ora nessuno aveva mai aperto il carter !!!

boh...

RttLuca

Citazione di: Pippi il 09 Settembre 2008, 17:13:34

Luca....i dentini della molla li ho fatti appoggiare esattamente dove appoggiavano quando il signor Belgarda ha chiuso il sarcofago....prima di ora nessuno aveva mai aperto il carter !!!

boh...

Allora è proprio colpa dei dischi che si incollano............. servono dischi conduttori nuovi :rir:

Almeno ti togli il peso......

.........si di "Neuri"..¤..£......$..... #risatona# #risatona#

Luca   batt
RttLuca

ciglio

Citazione di: Pippi il 09 Settembre 2008, 17:13:34

no no! non avevo semplicemente mai pensato a quel dettaglio :)

ciao
R
CCM went to India ;D

TTFurius

Citazione di: RttLuca il 09 Settembre 2008, 23:28:44
Allora è proprio colpa dei dischi che si incollano............. servono dischi conduttori nuovi :rir:

Almeno ti togli il peso......

.........si di "Neuri"..¤..£......$..... #risatona# #risatona#

Luca   batt
OOOOOOOOOlè! ;cinghialedance; ;cinghialedance; ;cinghialedance;  ;:juha;: ;:juha;: ;:juha;: :vino: :vino: :vino: #hammer#