News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

cambio xt 600 2kf "molto duro"

Aperto da ninja, 04 Aprile 2008, 18:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ninja

lamps a tutti,

ho un problemino con la mia motina. Mi sono accorto che a volte il cambio è durissimo, faccio fatica a cambiare per non parlare poi di trova il neutral.

ieri poi mi è capitato che in prima la moto tendeva ad avanzare. Ho tirato un pò il cavo della frizione e non lo fa più, ma il cambio rimane duro.

io credo sui tratti dell'olio che forse è un pò vecchio, ma ho il dubbio che la frizione sai arrivata...che mi consigliate?

grazie rimango in attesa dei vostri preziosissimi consigli

Salvo

nux

a mequano il cambio iniziava a diventare duro era il filo della frizione che stava per partire, controlla

moltissimo dipende pure dal n. dei giri del motore che deve essere a 1300/1400, se inferiore non so perchè le marce diventano dure

per ultimo, quando olii la catena dai una bella pennellata di olio esausto anche al pignone, per bene, vedrai la differenza

ninja

grazie fare quello che mi hai detto e ti faccio sapere

lamps

stoaway1

mi sembra improbabile che sia un problema al cambio...lo hai messo nuovo qualche mese fà...forse la frizione. HAi fatto la prova che ti ho detto l'altro giorno per vedere se è andata??? In caso fosse da cambiare ho io i dischi frizione. Famme sapè. Saluta l'agricolo. Ciao.

ninja

si ho fatto la prova e a me sembra buona e in più tenendo il freno anteriore premuto e staccando in prima la moto si spegne quindi la frizione non slitta. ho paura sia la gradazione dell'olio che col fatto che è un pò vecchiotto crea il problema, comunque ti faccio sapere per i dischi frizione. ma sono nuovi.

p.s. oggi mi hai dato la sola, come si dice a roma, ti avevo portato le foto della moto e il manuale d'officina dove hai tutti gli spaccati della moto per proseguire il tuo assemblaggio. sarà per la prox.

lamps