News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Vite Testata

Aperto da santiint, 04 Luglio 2008, 09:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

santiint

Ciao a tutti nel smontare le viti della testa una si è spanata ho provato a saldare la chiave a brucola ma si è rotta.
Io avevo intenzione ti tagliare la testa della vite completamente mi consigliate qualcosa' altro allego foto ciao

spidercat

#1
Citazione di: santiint il 04 Luglio 2008, 09:39:28
Ciao a tutti nel smontare le viti della testa una si è spanata ho provato a saldare la chiave a brucola ma si è rotta.
Io avevo intenzione ti tagliare la testa della vite completamente mi consigliate qualcosa' altro allego foto ciao

io l'ho agguantata all esterno con una pinza a grinfia lunga e ha ceduto , ma ora con quel casino che hai fatto non so se si puo fare ... -ninzo'-
xt550

robo

Argh...cosa vedo!


Era meglio provare con una pinza tipo da idraulico o  fare un taglio sul bordo della vite in modo da poter svitarla con uno scalpellino (giusto per smoverla, poi si svita a mano...)

Pulisci il più possibile ciò che hai fatot e prova a mollar la vite col scalpellino,senza esagerare però: martellino piccolo e colpetti,non mazza da 5kg e botte da orbi,siamo sempre in zona testata eh!
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

santiint

Ciao sembra peggio di quello che è dalla foto alla fine c'è soltanto un pò di saldatura nella vite e un pò di nero della saldatura...
Ma se la taglio completamente e la svito dopo..... tanto la vite la devo comprare lo stesso ciao fatemi sapere

robo

Citazione di: santiint il 04 Luglio 2008, 10:21:06
Ciao sembra peggio di quello che è dalla foto alla fine c'è soltanto un pò di saldatura nella vite e un pò di nero della saldatura...
Ma se la taglio completamente e la svito dopo..... tanto la vite la devo comprare lo stesso ciao fatemi sapere

Se riesci a tagliarla senza toccare la testata è meglio,sennò fai solo un intaglio sulla vite e via di scalpellino.
Una volta che fai 1\2 giro si svita a mano...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

michele

La togli facilmente e senza fretta pero rasando la testa compretamente  lasciandosono il gambo , poi ci metti lo svitol , lasci il mondo come si trova per 24 ore , poi qui fai una piccola intacca sopra il gambo con il dremel , e la giri con un cacciavite aperto , verrà via benissimo sensa forsare nulla , l'importante è togliere la testa completamente e lasciare riposare il gambo immerso nello svitol per una giornata . Avevo lo stesso problema quando ho rifatto la distribuzione .

santiint

Rasando completamente la vite la testa esce ?
Sta sera provo con la smerigliatrice poi svitol a litri.
Comunque ieri sera prima di andare ne ho messo svitol vediamo va

robo

Citazione di: santiint il 04 Luglio 2008, 11:50:13
Rasando completamente la vite la testa esce ?
Sta sera provo con la smerigliatrice poi svitol a litri.
Comunque ieri sera prima di andare ne ho messo svitol vediamo va


Prova a smoverla col scalpellino...al 99% la molli senza dover rischiare di grattare il coperchio della testata...
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

santiint

Menomale che si è spanata quella e non quellè incassate se non mi sa che dovevo andarci di trapano. Penso che in quella posizione con lo smerigliatore dovrei tagliarla senza fare danni.
Prima provo con lo scalpello a farla ruotare dopo di che taglio.
Non vorrei fare + danno con il martello
Ps. ho una serie di foto che mettero nel forum per lo smontaggio del volano/catena distribuzione.
Ciao e grazie per la partecipazione peccato che solo sta sera potrò operare

sergiojamcs

In quella zona nella mia moto cé una vite m6 allen tutta tutta corrosa...credo che anche a mé mi si romperá quando cercheró di svitarla...allora penso di tagliare la testa (della vite)  :riez:e una volta smontata la testa,svitarla.Chissá se riesci a togliere la testa della vite con la smerigliatrice,dopo smontare tutto  la sviti semplicemenye...

santiint

Riprendendo la discussione e leggendo i vari post mi è venuto un dubbio con la vite tagliata alla base  e il motore montato nel telai riesco secondo voi a togliere questo coperrchio della testa?
Sembrere che sotto il bullone di ancoraggio del motore al telaio in alto vi sia un altra vite ma questo non sono riuscito a toglierlo tanto che ho ancora ho il triangolino di ancoraggio
allego immagine


harry potter

ho avuto il tuo stesso problema (con motore giu dal telaio)

messo svitol a badilate.. scadato con il phon ..  era uguale, con lo scalpello non veniva, con i maschi sinistri cedeva il metallo della vite..

alla fine punta da 8 e giu di trapano!!

ho mangiato completamente la testa

una volta tolto il coperchio con un pappagallo in 2 minuti sè smollata, c'era del frena filetti  "sbemm" "sbemm"

nella vita conta il manico.. il resto è fumo...

kawasaki ZXR 750 STINGER H1 1989

mattia610

tagliando solo la testa della vite il coperchio punterie,con il motore sotto il telaio,non uscirà mai!!!!
riuscirai solo ad alzarlo di in verticale (la vite farà da giuda) di 1 paio di cm..........
fagli una bella tacca laterale con flex o meglio con dremel,con un paio di mazzolate ben assestate si molla!!!!!!!!!
:ok:
impennare è l'espressione artistica di un equilibrio fisico...lasciatevelo dire da un ingegnere!!! nonkè meccanico...

yamaha xt350 '87- yamaha tt600s '93 - ktm sx250 '89 - husqvarna te610 '95 - yamaha tt600 '89 - kawasaki kx250 '94 - ktm duke 640