News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Montaggio striscia-striscia catena su 2kf

Aperto da Romario, 08 Aprile 2008, 11:20:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Romario

Ciao a tutti.. ho smontato completamente la catena per una revisione e ho notato che il pezzo striscia catena (quello in teflon tenuto con due viti al forcellone..) era spaccato .. lo ho rimosso (essendo spaccato si e' aperto in due, quindi e' stato facile...) ma ora sono in difficolta' per montare il pezzo nuovo...come si monta? devo smontare le altre rotelle passacatena e passare lato pignone?  :shock: qualcuno sa dirmi il corretto modo per montare questo pezzo?...

Grazie ragazzi

gionni

Devi solo forzarlo un pò, magari scaldandolo leggermente, entra senza problemi.
Ciao Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

Romario

ma da dove lo faccio passare? vorrei evitare di accanirmi in un senso poi m ???agari semplicemente smontando le due rotelle oppure effettuando qualche altramanovra l'operazione risulta piu semplice... ???  grazie!!

gionni

Lo si monta inserendolo a pressione da dietro il fulcro del forcellone e spingendo verso il lato destro della moto, mi pare.
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

wish

in realtà per montarlo in tranquillità si dovrebbe smontare il forcellone, ma si fa anche con forcellone montato...bisogna scostare il più possibile la catena, per evitare che si punti contro la catena stessa, e poi tentare di incunearlo tra telaio e forcellone e la catena stessa.
non serve la forza, il fatto è che si punterà ovunque, prova e riprova, quando avrai terminato le bestemmie in aramaico e sarai passato al sanscrito, all'improvviso PUFF! si troverà in sede senza che tu abbia capito come...  :riez:

FOLCO

Citazione di: wish il 08 Aprile 2008, 18:22:27
in realtà per montarlo in tranquillità si dovrebbe smontare il forcellone, ma si fa anche con forcellone montato...bisogna scostare il più possibile la catena, per evitare che si punti contro la catena stessa, e poi tentare di incunearlo tra telaio e forcellone e la catena stessa.
non serve la forza, il fatto è che si punterà ovunque, prova e riprova, quando avrai terminato le bestemmie in aramaico e sarai passato al sanscrito, all'improvviso PUFF! si troverà in sede senza che tu abbia capito come...  :riez:

dimentici il Bengalese, il Vietnamita, il Congolese (belga), il Birmano . . . . .

...Romario divertiti  ;D  ;D  ;D