News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mi ha chiamato tele2....

Aperto da Cerby, 28 Aprile 2008, 18:25:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Cerby

Oggi mi chiama tele2 e mi fa un'offerta che sembrerebbe da non poter rifiutare.

Mi diche che mi offre la flat internet e chiamate gratis verso i numeri di rete fissa (insomma, lo stesso serviozio che ora ho con alice) a 9,90 al mese.......
Non male come prezzo.
Già sò però che tele2 fà un pò cagare come servizio. Ma a quel prezzo... ci posso pure stare.

Ora però il mio dubbio è un'altro:
Lo scatolotto d'alice (quello con 2 antennete wi-fi) che configura la telecom da rete.... continuerebbe a funzionare?
Obbure smetterebbe di funzionare? I DNS, quelli si cambiano, ma poi ci sono altre cose che non lo farebbero + funzionare?

Non sò se avete capito a quale apparecchio mi riferisco, ma è un semplice modem-router wi-fi... insomma dicte che lo posso utilizzare ugualmente o lo devo ricomprare?

:dubbio:
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

595

Io con tele2 mi ero trovato bene...... (in studio, dal 2001 al 2004 circa)

Ora a casa ho infostrada e non trovo il tempo di scrivere la citazione  :incx: :incx: :incx:

Nel nuovo studio ho ancora telecom perchè ho paura a passare ad un nuovo operatore!!!!!

Per il modem: passando da FastWeb a infostrada ho dovuto cambiarlo

Cerby

Citazione di: 595 il 28 Aprile 2008, 18:35:20
Per il modem: passando da FastWeb a infostrada ho dovuto cambiarlo

Quello che temevo.

Allora il modem si chiama:
MODEM ROUTER ALICE GATE 2 PLUS WI-FI

per intenderci è questo quì:

e credo pur'io che dovrò cambiarlo.... Anche perché per funzionare ha bisogno di una card da inserire e che alice dava in dotazione.  :-[
Perugia
YamahaTTR - Kawa KX250 FM racing
Esistono 10 tipi di persone: Chi conosce il binario e chi no!  e-mail:   Quella del profilo non la uso più

wish

fai mooolta attenzione alle offerte via telefono, 9,90 potrebbe essere l'offerta promozionale per tot mesi dopodiché ti scatta la tariffa ordinaria...oppure sarà un'adsl a velocità paleolitica.

burnygio

io son passato 2 anni fà a tele2 ,il modem di alice lo buttato,non funzionava piu con tele2 :contrar: :contrar: :contrar:

io ti consiglio ti rimanere con telecom ,sono i meno peggio !
settimana scorsa tele2 mi manda un sms dicendomi che la mia connessione da 2mb è passata a 7mb ,tutte balle per ora  :incx: :incx: :incx: viaggio come prima a 1,6mb :nooo: :nooo: :nooo:

possono offrire anke la 20mb ,ma se poi non è garantita senepozzonoannàafangulo :incx: :incx: :incx: :incx:
EX TT600 59X attualmente a piedi

Alekosd

io ho tele2 da anni, sono contento, va bene. Non pago canone telecom e viaggio veloce. Se dicono 9,90 chiedi per quanto, ma sono seri, per quel che so.

Franco59

credo che 9.90 sia per tutto il 2008 dopo paghi..........non ricordo quanto  :riez:

micheleluc

Io ho Tele2 da rmai 9 anni per le telefonate e soprattutto su quelle nazionali ed estere è vantaggioso (io pago a consumo il telefono).
Per quel che riguarda modem e ammenicoli vari: scordati di riciclare qualcosa! Praticamente funzionao solo i loro o quelli consigliati sul sito o dal call center.
La velocità dell'ADSL da me (Milano) è sempre intorno ai 2 Mb mai oltre... :indif:
E' vero che il call center non è efficentissimo (capisci perfettamente che stanno leggendo risposte e procedure  :riez:) però se sei un minimo capace riesci a risolvere i problemi.
Problrma Posta: dall'anno scorso la posta in uscita con i vari programmi (tipo outlook) passa solo attraverso SMTP di Tele2, come da comuinicazione di Tele2, così ho dovuto farmi una casella di posta @tele2.it che non uso mai ma che mi serve per far uscire le altre mail.
Mi ricordo che quando ho attivato l'ADSl con loro, nel 2005, hanno impiegato 1 settimana per attivarmela!
mi pare sia tutto... :ciao:
La vino-terapia?
Non so cosa sia ma la pratico da anni!!!

Gigi600

Io ho tele2 da 2 anni mi trovo bene
flat 2 mbits , urbane e interurbane ( per la gioia di moglie e figlia ) gratuite prezzo totale  € 34.00 al mese Non pago canone telecom.
Ho tre pc collegati in rete ( Io ,Figlia e Figlio ) tramite un ruter Sitecom ADSL2 in internet che mi sono comperato.
ora allo stesso prezzo ho fatto flat 7 mbits  :sigaro:
Gigi  :ciao:
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

Gna

ci dici il nome dello scatolotto wifi? Al 92-93% di probabilita` si potra riconfigurare per il nuovo gestore.
Per Tele2: la mia ragazza ha aspettato due mesi dalla richiesta per l'attivazione dell'adsl.
linea a 2Mb/s, chiamate sui fissi comprese nel canone, circa 30 euros se non ricordo male.
Come servizio e` ragionevole, il call center e` chiaramente un servizio esternalizzato, se hai un problema tecnico non parlerai mai con il tecnico, devi insistere fino a minacciare la disdetta.
per chi usa internet per navigare e per la posta, il mulo va lento ma ormai di questi tempi tutti i gestori fanno i furbi...
:ciao:
Luogo origini: Palermo

Gigi600

Arrivati i 7 mega non ufficiali ancora
mi devono mandare una email.
Ma me ne sono accorto in navigazione ho fatto il test sorpresa  :riez:

Gigi  :ciao:
TT 600 E  + KTM  EXC 450 R

PapiOrso

Io ho fastweb full time, viaggio come un siluro e non pago niente, me la paga un'azienda. Fate come me è una faikata  :rir: :rir: :rir:
Se il vento andasse in moto userebbe una XT600

da quello che sò 9,90 è per i primi tre mesi poi passi a 28.

diabolanca

ho avuto tele2 per un annetto e non mi sono trovato male, mai problemi, attivazione in 2 settimane..
poi passato ad alice, anche qui mai problemi.

per entrambe  sempre l'offerta flat più lenta, che se non devi guardare tv in streaming vanno benissimo.

il modem non l'ho mai richiesto, sempre acquistato da me, mai fornito con l'abbonamento, data l'esperienza di molti amici con i modem che ti forniscono le compagnie...

attento se decidi di cambiare, ricordati di inviare la raccomandata di disdetta con ricevuta di ritorno e conservala assolutamente, io non l'ho fatto e dopo due anni ancora non sono riuscito a levarmeli di torno con le loro richieste di arretrati, abbonamenti eccecc....