News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Marocco 17 maggio - 03 giugno

Aperto da littledog1969, 13 Aprile 2008, 22:51:02

Discussione precedente - Discussione successiva

littledog1969

Mi dispiace aver rimosso le foto di questo Topic nelle quali illustravo un mio viaggio in Tunisia, chi volesse visionarle può richiederle in forma privata, un saluto.

littledog
tel: 328 2142175
mail: littledog1969@gmail.com

Sergio77

azz... quasi quasi... la tentazione è forte ma purtroppo non riesco a prendere ferie in quel periodo!  :(

waller

forse potrei io! potreste aver bisogno di un meccanico moto magari......assieme ad un autista, due in uno!
Prima di salire in sella debbo ricordarmi di bere tanta acqua !!!
XTZ Tènèrè 34L. DR 800 BIG. DR 600 Djebel. XR 250 R. Kawasaki KX 500.

waller

Ciao Littledog, allora ci dovremmo essere al 99% rimane il discorso passaporto. Questa mattina sono andato in comune per iniziare la pratica mi hanno comuinicato un mese, credo che andro di persona a ritirarlo quando pronto. forse dico forse c'è un altro mio amico, con un 2KF anche lui ingegnere civile....vedi mai ci sia bisogno di costruire dighe e ponti. Ti saprò dire poi tramite cell.   ???

Andrea69

Ciao Waller, complimenti e contento per esserti aggregato.

Il passaporto!!! è littledog che li rilascia, ormai non ci sono scuse.

A presto,
Andrea.
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

waller

okkei....... speriamo in bene!    ÉanannaÉ

fabrixio

io sarei disponibile in quel periodo...

attendo news

waller

ciao littledog, mi sto preparando, ma del passaporto ancora nulla, se non fanno il ponte andrò a vedere anche venerdì, vedi mai che magari......

dylan

Ciao Alessà!

non ti fai più vivo eh!

però zitto zitto, te ne vai in africa!!

avevo trovato anche la moto per la tua ragazza ma non ti ho più sentito.

ma accedi qualche volta al forum doppiav...? se ci vai, domani ti mando un mp.

ciauz e auguri per il bellissimo viaggio che state preparando.
Non farti rubare i sogni,
...a volte è tutto ciò che abbiamo.
andrea tvb

alberto59x

Ciao Ale,
verrò senz'altro a salutarvi in porto.
Come già sai qualunque cose ti serva non hai che da chiedere.
Io purtroppo mi stò accontentando di qualche saltuario giretto da pensionato, la mia gamba non è delle migliori
come ti avevo già spiegato.Ma và bene cosi...andrà meglio prima o poi (speriamo!)
Quando vuoi dammi un colpo di telefono la prossima settimana.
Ciao. Alberto....sempre 59x ;D
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

PaTrYcK

CHO

Ciao Alessandro,
che scenari incantevoli e che splendida avventura, complimenti.....complimenti davvero  clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap

Una Yamaha è per sempre :):):)

CHO

Citazione di: littledog1969 il 12 Giugno 2008, 10:27:28
grazie Christian, vorresti venire anche tu la prossima volta?
In tutta sincerità già ci avevo pensato quando ne parlammo, quindi si ci stò pensando molto seriamente e poi chissà che potrebbe essere la volta buona che riesce a venire pure Andrea  :bttr: :bttr: :bttr:

Andrea69

Siete proprio dei veri BASTARDI, come prendete per il c...o voi nessuno.

Evito di vedere le foto per non incazz....mi troppo, puo anche darsi che c'è qualche stereonzo che da due anni me la tira, oppure non vuole per non farvi fare figuracce.

A parte il gioco, belle foto e bel viaggio, complimenti a tutti Voi e alla preparazione delle persone nell'affrontare le situazioni.

Kissà, potrebbe darsi che se Christian si decide si farà insieme, sarebbe troppo bello, io sto ancora con la testata smontata ma pronta per essere rimontata, i serbatoi laterali sono pronti, ruote ok, gps con staffa ok, insomma io come sempre ci sono.

Ale, se venivo grippavo dopo 100 km, è stato meglio così anche se con grande rammarico.

A Presto.
Andrea
Se le persone che parlano male di me sapessero quello che dico io di loro, parlerebbero peggio....hola

PaTrYcK

AZZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO

mi sono venuti i brividi a leggere e vedere le vostre foto!!!!!

complimenti...

chissa che possa anche io unirmi a voi nel prox viaggio!!!

filippop

Grande Ale, complimenti davvero! Debbo essere sincero forse il tutto è un pò troppo al limite per i miei gusti, però grande avventura che solo il deserto in moto ti può regalare. Mi ho visto dalle foto che la tua gomma anteriore era praticamente slick! Come facevi nella sabbia? :acci:
Complimenti davvero anche per le foto.
W l'Africa!  ???
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

alberto59x

Ciao Ale, cosa posso dirti...bello! davvero tutto bello!
Il racconto , le foto e la maniera di intendere un viaggio del genere.
Gli inconvenienti sono da mettere in preventivo, possono accadere, fà parte del "gioco"
l'importante è essere in grado di uscirne fuori ma mi sembra di capire che tra tutti non
eravate di "primo pelo" per cui davvero complimenti.
Sono questi i viaggi che ti fanno "scoppiare il cervello" e rendono la voglia di tornare
un bisogno a cui difficilmente ci si sottrae. Duri e faticosi ma unici e irripetibili. Stupendo!

Davvero congratulazioni ! clap clap clap :ciao:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà

luca trento

complimenti bellissima AVVENTURA! Viaggi così restano "dentro", indimenticabili... Noto con piacere che anche nella zona di El Mida ci sono belle dunone, dopo guardo sulla cartina dove si trova... Mannaggia il mal d'Africa è una brutta bestia... #risatona#
luca trento

Africa Twin RD07 - KTM EXC 400

martello

sarei curioso di sapere che elettrodi sono stati utilizzati per saldare il semiasse :dubbio:

jaquinta

:YUK: :YUK: :YUK: :YUK: :YUK:

Grande Alessandro  :ok: :ok: :ok: :ok:

Prima o poi ci verrò anch'io   #hammer# #hammer#

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

CHO

Citazione di: Andrea69 il 12 Giugno 2008, 13:41:04
Siete proprio dei veri BASTARDI, come prendete per il c...o voi nessuno.

;D ;D ;D ;D ;D

CHO

Citazione di: Andrea69 il 12 Giugno 2008, 13:41:04

Kissà, potrebbe darsi che se Christian si decide si farà insieme, sarebbe troppo bello, io sto ancora con la testata smontata ma pronta per essere rimontata, i serbatoi laterali sono pronti, ruote ok, gps con staffa ok, insomma io come sempre ci sono.

Andrea
Si penso proprio che possiamo organizzare, poi ne parliamo da vicino  :bttr: :bttr: :bttr:

CHO

Citazione di: littledog1969 il 13 Giugno 2008, 11:30:25
rispondo a:

Christian - devi necessariamente venire la prossima volta, così riusciremo a coinvolgere anche Andrea...e speriamo che sia la volta buona!

Ciao Ale,
come già detto ad Andrea, ci ho pensato e voglio andarci, devo solo capire come e cosa preparare  :bttr: :bttr: :bttr:

Andrea69

Se ti 6 alzato alle 05.28 per scrivere questo, allora vuol dire che sei pronto, ne parleremo a voce quando ci si vede.

Credo che bisogna decidere quando per organizzarci nel preparare il tutto, io personalmente sono due volte che preparo il tutto, quindi sò preparato, che poi non parto è un'altro discorso, in fin dei conti ho scoperto che a me piace preparare i viaggi e poi nn partire...........

Sentiamo Zenigata che dice in proposito, NOVEMBRE O DICEMBRE?

Intanto io vado a prepararmi..

saluti a tutti.
A.

waller

Quando si viaggia in Africa, e soprattutto nel Sahara, tutto è relativo: gli imprevisti sono dietro ogni angolo e le tabelle di marcia accuratamente elaborate a tavolino possono rappresentare solo una traccia indicativa.
Partire nell'inverno italiano, e trovare così in Africa la stagione migliore, senza le piogge e il caldo difficile, è una regola da seguire.
Alessandro ha già accennato per sommi capi l'avventura da noi tutti vissuta, dove la fanno da padrone spirito di adattamento ed improvvisazione per poter uscire dalle situazioni più difficili, e di situazioni difficili credetemi ce ne sono state eccome, almeno per me al mio primo viaggio in Africa, al mio primo passo in assoluto in quello strano paese, li ho incontrato i miei limiti, ed ho capito il senso di molte cose, dall'acqua che non si deve sprecare, al non dare per scontato nulla......anche le azioni più semplici a volte possono diventare difficili, fino alla paura di non farcela, ed è una sensazione sgradevole che ti trapassa come una fucilata, di bello c'è che sono riuscito a tenere i nervi saldi guardando oltre, fidandomi dei compagni di viaggio che sono diventati amici, che non hanno deluso, ma anzi aiutato! Un merito va ad Alessandro, che con fredda determinazione ha saputo, tramite l'esperienza acquisita in anni di scorrerie, e carattere...... far fronte alle emergenze che si sono verificate. A franco lo svizzero, abile con le carte e sempre disponibile.
Di Gianluca e Graziano posso dire che sono stati abili e capaci, due persone in gamba per essere stata la prima volta anche per loro, in quel marasma di sabbia e vento.
Se mi chiedete che cosa abbiamo mangiato, vi risponderò buoni cibi locali, ma ci sono state delle volte dove da sotto il fuoristrada mangiavamo il tutto condito con sabbia. Sabbia era la costante universale, acqua la variabile, da quella in bottiglia a quella dei pozzi (filtrata) da fresca a quella calda.......calda!
Un pò di rammarico l'ho avuto quando abbiamo dovuto abbandonare il fuoristrada sulle dune, avrei voluto riparare li il semiasse del differenziale, ma con il senno di poi forse la decisione presa democraticamente è stata la più giusta, acqua ne avevamo, ma cibo no! E senza cibo non si sta in piedi, e come se l'ho imparato.
Certo che quel fuoristrada era davvero bello carico, ha fatto i miracoli, sfondare le dune con tutto quel peso, sembrava di guidare un rompighiaccio nell'artico.
Era sprovvisto di contachilometri, niente livello del carburante (e ovviamente niente spia), niente spia dei fari, niente contagiri, alla fine abbiamo tolto anche l'albero di trasmissione posteriore, il motore girava bene, soffriva in difetto di qualche cavallo.......a proposito utile l'avvertimento di stop motore quando in capottamento.
Le piastre da sabbia, le pale, e la binda, posso confermare che non erano li per presenza ma hanno lavorato costantemente per gran parte del tragitto, e non dimentichiamoci il rastrello da sabbia, valido strumento per togliere la suddetta da sotto la pancia della Range......la saldatrice (provvidenziale) e il set di chiavi, e se mancava qualcosa la si inventava all'istante!
È incredibile come in una situazione di emergenza la mente umana possa partorire idee brillanti, che unite ad altre idee brillanti creino realtà efficaci per uscire da situazioni difficili.
Una cosa non mi è chiara..........franco e graziano con le loro XR hanno avuto un pò di difficoltà a superare dune belle toste, il TT invece sembrava non arrabattarsi più di tanto, e ci arrivava "sembra" con minor difficoltà. Che sia merito della moto o del pilota? (o di entrambi?)
:acci:

CHO

Citazione di: littledog1969 il 14 Giugno 2008, 18:15:54
zenigata dice che sarà lieto di avervi con lui quali compagni di avventure e sventure, questa volta però vorrebbe venire anche Cristina e ciò mi obbliga a prendere in considerazione le due settimane di dicembre prossime al Natale. io vorrei che venisse anche Franco (ha già detto che ci sarà) bisogna soltanto parlarne tutti insieme per valutare le esigenze di tutti.
X Christian: come detto da Andrea, è in grado di darti tutti i consigli per una buona preparazione del viaggio... fatti dare anche un pò di spirito di perseveranza... è quel detto che dice: non c'è due senza tre... che mi spaventa!
Sto scherzando Andrea,  questa volta ti verrò a prendere io stesso!!
Ciao Ale,
purtroppo mi sono rotto per benino, quindi niente moto per un bel pò, cmq con Andrea appena ci vedremo gli chiederò tutte le info per preparare la moto per il deserto.

CHO

Citazione di: Andrea69 il 14 Giugno 2008, 09:33:10
Se ti 6 alzato alle 05.28 per scrivere questo, allora vuol dire che sei pronto, ne parleremo a voce quando ci si vede.

Credo che bisogna decidere quando per organizzarci nel preparare il tutto, io personalmente sono due volte che preparo il tutto, quindi sò preparato, che poi non parto è un'altro discorso, in fin dei conti ho scoperto che a me piace preparare i viaggi e poi nn partire...........

Sentiamo Zenigata che dice in proposito, NOVEMBRE O DICEMBRE?

Intanto io vado a prepararmi..

saluti a tutti.
A.
In realtà ero già alzato da un'ora e mezza, cmq si sono pronto e poi con voi la comitiva direi che è perfetta  :ok: se possibile eviterei Dicembre, magari Novembre oppure Gennaio

waller

Lo zaino o "zainone" è un complesso monumentale dalla capienza di ben 80 litri, in assetto originale da passeggio, comprende ivi stivato: 1 tenda igloo da due posti, 1 sacco a pelo, 1 cassetta medicinali, 1 kit sopravvivenza, 1 poncho militare, 1set pentole, 1 lampada mag-lite media + batterie di riserva, 1 mag-lite piccola + lampada da tenda, 1 amaca portatile + 1 zanzariera, 1 kit arrampicata......asciugamani da spiaggia, 1 set toeletta, 2 pile, 1 sahariana, 1 giacca da snowboard rossa (completa di cappuccio), 3 pantaloni lunghi, 2 pantaloni corti, 4 paia di calze lunghe di cotone da montagna, 3 T-shirt + 2 polo a manica lunga, creme solari, antizanzare, antimuffa, anti......e anti!
2 Borracce termiche (mai utilizzate), 2 macchine fotografiche (di cui una kaputt), 2 bussole, 1 kg di batterie ricaricabili + caricabatteria da auto. 1 GPS, 1 binocolo, 4 trekking lite, 3 contenitori stagni, 1 contenitore termico. 1 carta della Tunisia ed una della Libia, cancelleria, guanti da lavoro, guanti da guida (rimasti nel deserto), 1 pentolino di acciaio (missing in action), 3 coperte termiche, piccolo kit officina, cavetti volanti universali, nastro telato, occhiali da sole, telefono + 3 batterie di scorta, 2 giubbetti multitasche, 1 marsupio Acerbis, documenti personali, 3 scesh, 1 set posate, sacchetti di nylon, stracci da lavoro (celesti), salviette umidificate, amuchina disinfettante, multivitamine, sali minerali, isostad.........
peso complessivo in assetto di marcia.....29,7 kg. Altezza 1,52 cm. Larghezza 55 cm.

All'atto dell'abbandono della Range, lo zaino è stato svuotato del contenuto originale e riempito con tutto il cibo e l'acqua disponibili, a braccio il peso specifico si aggirava approssimativamente sull'equivalente peso precedente ossia sui 25/27 kg.
Da considerare che Alessandro sulla moto aveva ancorati tutti i sacchi a pelo......più che un uomo direi un equilibrista!
Per le foto dovrò cercare di adattare il formato, perché come saprai sono pesanti anche loro, circa 3/5Mb per foto.......ed ho solo una linea a 56K.

:sigaro:

jaquinta

Citazione di: waller il 15 Giugno 2008, 13:55:02

Per le foto dovrò cercare di adattare il formato, perché come saprai sono pesanti anche loro, circa 3/5Mb per foto.......ed ho solo una linea a 56K.

:nonsi: :nonsi: il forum accetta foto solo da 150Kb quindi dovrei prima ridimensionarle con un photoeditor.... la buona notizia è che poi ci vorrà meno tempo ad uploadarle  :riez: :riez:

complimenti al Johnny, una vera macchina da guerra clap  

CHO

KAP

che spettacolo............. clap clap clap clap clap

sopratutto lo svizzero............ :riez: :riez: :riez:
kap

filippop

Citazione di: CHO il 14 Giugno 2008, 05:28:01
Ciao Ale,
come già detto ad Andrea, ci ho pensato e voglio andarci, devo solo capire come e cosa preparare  :bttr: :bttr: :bttr:

Dai Christian che lo sai già! Poche scuse! Mai fornito pezzi per mezza moto per andare nel deserto! :ok:
Filippo (Monza & Modena) Yamaha TTRe 600 Desert 2003 e Honda Africa Twin 750 Rd07 2001

L'uomo che è stato nel deserto sarà un'altro uomo al suo ritorno! Anche perchè sicuramente avrà contratto il mal d'Africa e non potrà fare a meno di tornarci.

CHO

Citazione di: filippop il 16 Giugno 2008, 16:31:42
Dai Christian che lo sai già! Poche scuse! Mai fornito pezzi per mezza moto per andare nel deserto! :ok:
:girrrr: :girrrr: :girrrr: si ma mi servono un pò di info su cosa portare, tu che ci sei stato lo sai che magari servono tante piccole cose a cui magari io non ci penso, cmq ad andarci ci vado, ormai è deciso  :bttr: :bttr: :bttr:

kurz69

littledog,
la bimba con la volpe del deserto l'avete incontrata rientrando a nefta poco dopo il villaggio di star wars?

kurz69

mi sembrava di riconoscere la bimbetta, la volpe no.....