News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

PHOTOSHOW 2008 [foto]

Aperto da jtrottle, 13 Aprile 2008, 23:46:29

Discussione precedente - Discussione successiva

jtrottle

Dal 5 al 7 Aprile si è tenuta a Roma probabilmente la manifestazione nazionale più importante sul mondo della fotografia. La cadenza è biennale. Io ci vado dal 2004, in concomitanza del boom del digitale, e quindi dell'avvicinamento del grande pubblico a questa appassionante attività. Mi colpì molto quella edizione, stand enormi, grandi nomi, protagonisti, marchi, e tutte le novità da toccare e testare. In molti stand erano allestiti dei set fotografici (fondi, luci, etc.) con modelle disposte a farsi fotografare da migliaia di persone, e non solo da professionisti, ma anche da semplici appassionati come me. Inoltre un bellissimo mercatino dell'antiquariato e dell'usato.
Sono stato anche alla scorsa edizione (2006), ma evidentemente gli interessi delle istituzioni e anche delle case era altrove, perché l'evento fu solo un lontano parente della edizione precedente.
Quest'anno, non mi aspettavo un granché, ma cambiando la location (moderni padiglioni in zona Fiumicino), e il rinnovato interesse di tutti gli addetti ai lavori, hanno dato come risultato non solo il ritorno ai "fasti" che ricordavo, ma un netto miglioramento. Padiglioni enormi, stand ben organizzati, servizi impeccabili. Ho avuto modo di provare la nuova reflex Sony, ma anche la Samsung, nuovi set fotografici, fotografi famosi come Pipolo, e molto altro.
Insomma, consiglio a tutti, appassionati e non, di non perdersi la prossima edizione.

Le altre:
http://www.kodakgallery.it/Slideshow.jsp?Uc=4u3p2svp.3iu9y5lsp&Uy=kb6r7y&Upost_signin=Slideshow.jsp%3Fmode%3Dfromshare&Ux=0&localeid=it_IT&mode=fromshare&conn_speed=1

MaTe

... belle foto ... buona inquadratura ...
che macchina usi?

di questa manifestazione ne ho sentito parlare alla tele ...
se l'avessi saputo prima  -ninzo'-  , sarei scesa, visto lil mio interesse per la fotografia ...

ah dimenticavo: nell'ultima foto, che posa plastica!

avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

jtrottle

Ho una "vecchia" Canon pro 90 is. Ottica fissa (10x). Pochi megapixel ma non mi lamento... :)

I primi scatti, quelli col primo piano della ragazza mora nella cornice arancio, sono fatti con la nuova reflex sony con diversi obbiettivi (canon).

Visto che somiglianza???

øpaperinoø

MaTe

... scusa  :dubbio: ... ma perchè sei vestita d'argento?

a parte le ragazze ... la cosa che ti ha colpito di più alla fiera?
(evitiamo battute berlusconi-macchina fotografica  :riez: )

avere è nulla, fare è tutto .............................

http://i243.photobucket.com/albums/ff287/matededu/animali/splendida.jpg

jtrottle

La nuova struttura, l'impegno delle case, il successo di pubblico, l'organizzazione, la nuova reflex sony.  :ok: