News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

aiuto batteria

Aperto da luke66, 14 Aprile 2008, 12:19:45

Discussione precedente - Discussione successiva

luke66

spero sia la sezione corretta...non spaevo dove aprire il treddì ... :dubbio:

alura...mi serve una mano sul problema batteria: ho staccato la batteria dal mio tt E (4vg o gv, nn ricordo mai  :acci:) qualche mese fa, l'ho portata settimana scorsa a caricare, è stata in carica 30 ore circa....l'ho messa su il gg dopo e ....morta. ne ha abbastanza per fare funzionare le luci ma non per far funzionare il motorino d'avviamento.....tra l'altro non è partita nemmeno tirandola giù 4 volte dalla rampa del garage ( che non sarà ripidissima ma avrebbe dovuto bastare ).

il tale che me l'ha caricata ( elettrauto automobili ) mi ha detto che evidentemente è da sostituire: dice che una batteria ancora buona caricata un gg intero avrebbe dovuto funzionare.

ora le domande:

1) ha ragione lui? nel senso...il fatto che accenda le luci nn vuol dire nulla? mi conviene riprovare?

2) se devo cambiarla...dove la prendo? ricambista yama per pezzo originale? ( è l'unica soluzione che mi è venuta in mente) ..oppure? dove si può andare? hanno delle caratteristiche particolari o sono tutte uguali?
io sono di torino...qualche suggerimento?

insomma...aiutate uno che non ne capisce una fava....

grazie grazie.

luke

Gna

la batteria e`fritta, non so se la colpa e` dell'amperaggio elevato del caricabatteria dell'elettrauto, compra una "yuasa" da 8ah codice ytx9-bs
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YTX9-BS-ORIGINALE-KAWASAKI-KTM-YAMAHA_W0QQitemZ360038429488QQihZ023QQcategoryZ35594QQcmdZViewItem
Luogo origini: Palermo