News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

VERNICIATURA PARAMOTORE

Aperto da stoaway1, 17 Aprile 2008, 13:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

stoaway1

Sono alle prese con la verniciatura di un paramotore tubolare...il fatto è che la vernice in certi punti non attacca. Una volta spruzzata, si formano come delle piccole zone circolari dove la pittura non attaca...si allargano un po e poi si fermano. Ho provato a dare un fondo riempitivo ma non ho ottenuto risultati....ho carteggiato fino al ferro ma niente..come si spiega sto fenomeno??

grunf

E' probabile che sia unto, prova a passare un prodotto antisilicone tipo remosil o anche diluente nitro.
http://www.fidea.com/defaultProdotti.asp?tree=190&usr=-1&codlingua=1&grc=1&grl=6&menu=Remosil

stoaway1

Citazione di: grunf il 17 Aprile 2008, 14:28:17
E' probabile che sia unto

ci avevo pensato anche io, ma l'idea mi è passata dopo che lo ha rifatto sul ferro nudo...ho carteggiato le partiinteressate fino al ferro e lo ha rifatto...come lo spieghi?

grunf

Probabile che la carta abbrasiva si imbratti "il silicone può essere molto bastardo", comunque una sgrassata proverei comunque a darla anche solo con uno sgrassatore casalingo tipo cillit-bang o simili.

Buon lavoro!

stoaway1

ok..ci proverò. grazie. ciao

martello

meglio sgrassare con del diluente nitro  :mvv: